Edison Energia Contatti e Servizio Clienti: PEC, Email, Numero
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Qual è il numero verde da cellulare e da rete fissa di Edison Energia, e come si può parlare con un operatore? E poi: qual è l'email e PEC, come funzionano area clienti e app, come faccio a inviare reclami e a trovare l’ufficio assistenza più vicino? Qui trovi risposta a queste e altre domande.
Conoscere i contatti Edison Energia ti aiuta a gestire meglio le tue forniture luce e gas. Per cominciare, allora, ecco un riepilogo generale di tutti i canali di riferimento principali per le utenze domestiche:
Canale di comunicazione | Descrizione |
---|---|
Numero verde Edison Energia (già cliente) |
800.031.141 |
Numero Edison da cellulare | 02.8251.8251 |
Sportello Attivazioni Edison | ☎️ 02 8295 809402 8295 8094Prendi Appuntamento |
Numero Verde Edison Energia (nuovi clienti) |
800.14.14.14 |
Numero di Fax Edison | 800.031.143 |
Numero verde Edison mercato tutelato | 800.031.126 |
Numero verde Clienti Ex Gas Natural Vendita | 800.119.444 |
Numero di Fax Edison mercato tutelato | 800.087.701 |
PEC Edison Energia | [email protected] |
Email Edison (solo per utenti di offerte PLACET) | [email protected] |
Area clienti Edison | Dal sito Edison |
Indirizzo Casella postale | Edison Energia S.p.A. Servizio Clienti Edison Casella postale 94, 20080 Basiglio (MI) |
Numero Verde Edison da Cellulare e Rete Fissa: come funziona?
Una domanda piuttosto comune tra gli utenti di questo fornitore è “Come faccio a parlare con un operatore Edison?” Considerata la presenza di tanti riferimenti a propria disposizione, bisogna capire bene qual è il proprio obiettivo. Di seguito trovi maggiori informazioni:
Richiesta informazioni | Assistenza forniture | Supporto con operatore |
---|---|---|
02 8295 809402 8295 8094Prendi Appuntamento: questo è il contatto se non sei ancora cliente Edison e vuoi ricevere informazioni su offerte e iniziative commerciali. | 800.031.141. Se sei già cliente Edison Energia nel mercato libero puoi chiamare questo numero verde per inviare l'autolettura ed effettuare altre operazioni. Il riferimento per chi ancora è nella maggior tutela è 800.031.126. | 02.8251.8251. Questo è il numero per chiamate da cellulare se vuoi parlare con un operatore di qualsiasi aspetto legato alla tua fornitura luce e gas con Edison. |
I numeri citati sono disponibili dalle 08:00 alle 22:00, con orario continuato, a eccezione del riferimento dedicato ai nuovi clienti. Questo è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Se già sei con Edison, una volta effettuato l’800.031.141, avrai modo di svolgere numerose operazioni:
- Tasto 1: comunicazione autolettura;
- Tasto 2: informazioni sulla data di partenza del tuo contratto;
- Tasto 3: informazioni sullo stato dei pagamenti;
- Tasto 4: ricezione della bolletta via email;
- Tasto 9: ascolto dell’informativa privacy completa.
Componendo l'800.031.126, invece, si potranno utilizzare i servizi pensati per gli utenti Edison della maggior tutela:
- Tasto 1: comunicazione autolettura;
- Tasto 2: altri servizi automatici;
- Tasto 3: per parlare con un operatore;
- Tasto 9: ascolto dell'informativa privacy completa.
Numero verde voltura Edison: qual è? Per iniziare il procedimento, devi chiamare l’02.8251.8251, ascoltare il messaggio registrato e premere il tasto 2. Da lì in poi verrai guidato nella procedura di voltura Edison.
Chiamando da un telefono mobile lo 02.8251.8251, invece, si potrà parlare con un operatore. Inoltre, si avrà accesso a un’altra serie di servizi, questa volta dedicati anche alla gestione delle operazioni sul contatore. In particolare:
- Tasto 0: informazioni sulle offerte Edison;
- Tasto 1: invio autolettura, stato dei pagamenti e altri servizi correlati;
- Tasto 2: richiesta voltura;
- Tasto 3: informazioni sulle polizze per gli impianti domestici;
- Tasto 4: informazioni su acquisto caldaie, climatizzatori, fotovoltaico e servizi per la mobilità elettrica;
- Tasto 5: per parlare con un operatore;
- Tasto 6: se si è in possesso di un codice cliente riferito a un’associazione dei consumatori;
- Tasto 9: ascolto dell’informativa privacy completa.
Infine c’è l’800.14.14.14, dedicato a tutti quelli che non sono ancora clienti Edison ma sono interessati a diventarlo. Una volta composto il numero, potrai scegliere tra varie opzioni:
- Tasto 1: per conoscere le offerte Edison luce e gas;
- Tasto 2: per avere informazioni su tutti gli altri prodotti;
- Tasto 3: per info sulle offerte dedicate alle aziende;
- Tasto 4: per chi è già cliente Edison e vuole informazioni sul contratto;
- Tasto 5: ascolto dell’informativa privacy completa.
I contatti del servizio clienti Edison per professionisti e imprese
È giusto dedicare una parentesi anche ai riferimenti del servizio clienti Edison relativi alla clientela business o a partita IVA. Questi allora, i canali di comunicazione principali pensati per questo segmento di utenti:
Canale di comunicazione | Descrizione |
---|---|
Numero verde Edison Energia (per chi è già cliente) |
800.031.121 |
Numero Edison da cellulare | 02.82.519.999 |
Numero Whatsapp (solo messaggi): | 366.9631014 |
Numero verde Edison (per i nuovi clienti) |
800.031.143 |
Numero di Fax | 800.031.124 |
Casella postale |
Edison Energia S.p.A.
Servizio Clienti Aziende
Casella postale 14070, 20152
Milano
|
I numeri di assistenza, sia da fisso che da cellulare, sono attivi da lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 21:00, e il sabato dalle 08:00 alle 18:00.
I riferimenti dell’assistenza clienti Edison per i condomini Edison offre un canale di comunicazione privilegiato anche per i condomini. In particolare, il numero del supporto clienti in questo caso è 02.82.518.078, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00. In alternativa, si può inviare un fax allo 02.82.518.079. Oppure, è possibile inviare una comunicazione scritta a Edison Energia S.p.A., Servizio Clienti Aziende Casella postale 14070, 20152 – Milano.
My Edison Energia Area Clienti: come accedere e a che cosa serve
Un potente strumento a disposizione di tutti gli utenti Edison è sicuramente l’area clienti My Edison. Per accedere basta raggiungere il sito ufficiale del fornitore. In alto, sulla destra, troverai la voce “Area privata”. Cliccando si aprirà una nuova schermata dove dovrai inserire i dati del tuo account. Se non hai un profilo, puoi crearlo facilmente cliccando su “Non hai ancora un account? Registrati!”
Dopo aver effettuato il login, avrai a disposizione tante opzioni utili. Nello specifico, potrai:
- Consultare l’archivio delle bollette;
- Ottenere supporto tramite l’assistenza clienti;
- Effettuare l’autolettura dei consumi;
- Sottoscrivere nuove offerte luce e gas;
- Modificare i dati del tuo profilo.
L’area clienti è accessibile da PC, smartphone e tablet, e ti consente quindi di ottenere il massimo dalla tua fornitura.
L’app My Edison per la gestione luce e gas da smartphone
Edison offre ai suoi utenti anche tutta la comodità di una app per smartphone. Si tratta di MyEdison, applicativo scaricabile gratuitamente su iOS e Android. Ecco i link:
Una volta scaricato il software, avrai a tua disposizione i servizi offerti dall’area clienti tradizionale. Inoltre, potrai:
- Ricevere promemoria delle scadenze delle bollette;
- Visualizzare offerte e novità pensate per te;
- Partecipare a iniziative commerciali e programmi fedeltà;
- Scoprire lo shop Edison e ottenere suggerimenti per chiarire i tuoi dubbi sul mondo dell’energia.
Edison Energia Contatti Email, PEC e social
La PEC Edison Energia è [email protected]. Si tratta di un riferimento da utilizzare per le comunicazioni di carattere ufficiale. Difatti, sul sito del fornitore non si fa menzione di questo canale di comunicazione per l’invio di reclami, richieste e segnalazioni di disservizi.
Per ottenere informazioni, allora, i riferimenti principali rimangono l’800.14.14.14 (se non si è ancora clienti) e lo 02.8251.8251. In alternativa, potresti dare un’occhiata ai canali social Edison, società particolarmente attiva su diverse piattaforme:
- Pagina Edison Twitter ufficiale: @EdisonNews;
- Profilo Edison Facebook ufficiale: @EdisonS.p.a ;
- Account LinkedIn Edison ufficiale: @edison-spa;
- Profilo Edison Instagram ufficiale: @edison_onoff;
- Canale Youtube Edison ufficiale: @edison channel.
Come trovo il punto Edison più vicino a casa mia?
I Punti Edison sono dei negozi dedicati all’assistenza clienti sparsi in varie regioni italiane. Edison, infatti, opera su tutto il territorio nazionale, e pertanto la presenza di uffici per il supporto clienti è piuttosto capillare. Per scoprire qual è il punto più vicino a casa tua, non devi fare altro che raggiungere il sito ufficiale del fornitore. Da lì, identifica la voce “Contatti”: la trovi in alto sulla destra.
Una volta caricata la nuova schermata, scorri con il mouse fino a trovare la voce “Punti Edison”. Seleziona la regione di riferimento e clicca su “Cerca”. Nella pagina che si aprirà avrai modo di verificare tutti gli uffici presenti, con tanto di indirizzo e orario di apertura.
Che tipo di punti assistenza propone Edison? I Punti Edison proposti dal fornitore sono di tre tipi: punto vendita, punto di vendita e post vendita, stazione di servizio. Nei primi puoi sottoscrivere nuovi contratti luce e gas per utenze domestiche e non solo. I punti di vendita e post vendita offrono anche assistenza su operazioni successive alla sottoscrizione, ad esempio la gestione della fornitura. Le stazioni di servizio possono rifarsi a servizi supplementari (come quelle legate alla mobilità elettrica).
Edison ufficio reclami: come inviare una segnalazione?
In alcuni casi potresti avere la necessità di inviare dei reclami a Edison Energia per disservizi riscontrati sulle forniture luce e gas. Se ti trovi in questa situazione, il primo passo è scaricare il modulo reclami Edison in PDF. Compilalo in tutte le sue parti, indicando anche codice cliente, codice POD (per le forniture luce) e PDR (per le forniture gas). Si tratta di riferimenti che trovi facilmente sulla prima pagina delle tue bollette Edison.
La compilazione del modulo reclami di Edison Energia prevede anche l’indicazione dell’argomento della segnalazione. In particolare, puoi scegliere tra:
- Contratti: reclami e richieste relativi per fattispecie come recesso, cambio di intestazione (perfezionamento e costi di voltura e subentro Edison), le eventuali modifiche unilaterali;
- Morosità e sospensione: reclami relativi alle procedure di morosità e all'eventuale riduzione di potenza, sospensione della fornitura e alla relativa riattivazione, interruzioni dell’alimentazione e cessazione amministrativa, oltre a quelli sul Corrispettivo relativo a morosità pregresse (Cmor);
- Mercato: richieste sulle modalità di conclusione dei nuovi contratti, reclami per le tempistiche dello switching;
- Fatturazione: reclami relativi alla correttezza nella fatturazione dei consumi e dei corrispettivi fatturati. Segnalazioni legate all'autolettura e alla periodicità di fatturazione;
- Misura: reclami relativi al funzionamento e alla sostituzione del misuratore o alla mancata effettuazione delle letture;
- Connessioni, lavori e qualità tecnica: segnalazioni sulle tempistiche di esecuzione delle prestazioni (connessioni, attivazioni, spostamenti), sulla correttezza dei costi indicati nei preventivi, sulla continuità del servizio;
- Bonus sociale: richieste relative a mancate o ritardate validazione di domande da parte del distributore;
- Qualità commerciale: reclami riguardanti il funzionamento del servizio clienti e la corresponsione degli indennizzi previsti;
- Altro: richieste non riconducibili alle categorie precedenti.
Dopo aver compilato il tutto, puoi spedire la missiva all’indirizzo:
EDISON ENERGIA S.p.A.
Servizio Clienti
Casella Postale 94
20080 Basiglio
Se non sei soddisfatto del tuo fornitore e vorresti cambiare, fatti aiutare da Selectra. Per un confronto tra le offerte disponibili, chiama pure lo chiama il numero 02 8295 809702 8295 8097Prendi un appuntamento. A tua disposizione avrai un Esperto che ti guiderà nella selezione dell’offerta più adeguata alle tue esigenze. Il servizio è 100% gratuito e senza impegno.
Edison Fattura: come si legge la bolletta?
La bolletta Edison Energia ti consente di gestire facilmente le tue forniture di luce e gas. Si compone di poche pagine ricche di informazioni che possono tornarti utili per contattare il servizio clienti. Nello specifico:
- Nella prima pagina trovi dati di fondamentale importanza come il corrispettivo da pagare, la tipologia di fornitura, il codice cliente Edison Energia, codice POD o PDR;
- Nella seconda pagina hai invece il dettaglio dei consumi fatturati e delle imposte.
Nella prima pagina, in basso, trovi anche un rapido riepilogo di tutti i canali del servizio clienti, compresi i riferimenti per l’invio dell’autolettura e il fax.
Edison Energia Recensioni: cosa ne pensano gli utenti del servizio clienti?
Uno dei modi per capire se il servizio clienti di un fornitore funziona a dovere è andare a leggere le opinioni degli utenti. Le recensioni su Edison, in questo caso, sembrano essere piuttosto favorevoli, come puoi vedere tu stesso:
91% dei clienti consiglia questo fornitore
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tutto ok
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Da circa 5 anni clienti di Edison, società con la quale ho installato impianto fotovoltaico con accumulo. Che dire, soddisfattissimo sia dell'azienda con la quale non si è mai creato alcun problema o errori che per il servizio di assistenza sem pre all'altezza delle richieste. leggi tutta la recensione
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Ottimo fornitore, esperienza perfettamente soddisfacente
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Per ora con il caro bollette direi ottimo
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Molto molto contento azienda valuta e consulenti sempre disponibili con il cliente per ogni esigenza o bisogno Ufficio di Torino in via San secondo 41 molto accogliente e personale qualificato. Bollette puntuali. Ammetto che ero spaventato all' idea del cambio da gestione a produzione con il consulente in casa ma con l'arrivo della prima bolletta ho davvero risparmiato quei 30,40€ con le fatture. Grazie Edison. leggi tutta la recensione
L'assistenza clienti, nello specifico, appare come l’aspetto migliore del servizio proposto dal fornitore, con 4 stelle su 5. Viene apprezzata la gentilezza del personale, oltre alla professionalità mostrata nell’illustrare le varie offerte. Gli operatori, in diverse occasioni, sono stati in grado di risolvere disservizi e problematiche in modo rapido e incisivo.