Edison Bologna: Orari, Numero Verde, Contatti, Indirizzo e Servizi

Offerte Edison EnergiaOfferte Edison Energia=

Vuoi passare a Edison?

Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19

Offerte Edison EnergiaOfferte Edison Energia=

Confronta le migliori offerte

Confronta ora le migliori offerte del momento o prendi un appuntamento gratuito con un esperto luce e gas.

Edison Bologna.
Tutti i servizi e i contatti del centro Edison di Bologna (Bologna – vista su Piazza Grande).

Il centro supporto Edison di Bologna fornisce gli strumenti necessari per la gestione delle forniture luce e gas di utenti residenziali e business. Di seguito vengono riportati orari, indirizzo, servizi e contatti di questo importante punto assistenza della città felsinea.


A Bologna si trova un ufficio assistenza Edison. Qui trovi subito indirizzo e riferimento telefonico:

Sportello Edison Bologna Indirizzo Telefono
Edison Bologna Via Malvolta Via Malvolta, 8/E - 40137 Bologna 800.031141

Dove è posto lo sportello Edison di Bologna?

Lo sportello Edison di Bologna si trova in Via Malvolta, 8/E, nelle vicinanze del quartiere residenziale Murri, corrispondente all'area immediatamente a sud del centro città. Questa mappa può aiutarti a capire meglio di che zona si tratta: L’ufficio in questione è un punto di vendita. Ovvero consente di acquistare prodotti e servizi Edison (come le colonnine di ricarica per auto elettriche). In ogni caso, gli operatori sono disponibili anche a offrire informazioni sulle offerte luce e gas per utenti privati e business.

Quali sono gli orari di apertura dei centri supporto Edison di Bologna?

Gli orari dello spazio assistenza Edison Energia di Bologna sono relativamente comodi. Sono previste, infatti, sessioni di apertura sia al mattino che al pomeriggio, durante tutta la settimana. Questo il dettaglio:

Edison Bologna Orari Sportello Via Malvolta
Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Orari 9.00-13:00; 14.00-18:00 9.00-13:00; 14.00-18:00 9.00-13:00; 14.00-18:00 9.00-13:00; 14.00-18:00 9.00-13:00; 14.00-18:00 Chiuso Chiuso

Edison Energia Bologna: tutti i contatti e il numero verde

Se non vuoi recarti presso il punto assistenza di Bologna, magari perché durante la settimana sei impegnato, puoi sfruttare i tanti contatti Edison messi a tua disposizione. I più importanti sono due:

Edison Energia Numero Verde
Edison Numero verde clienti Edison Numero verde info offerte
800.031141 800.141414

Il numero verde 800.031141, nello specifico, è dedicato a chi è già cliente Edison e vuole ottenere dettagli su sportelli assistenza, iniziative commerciali e vuole conoscere ulteriori elementi relativi alla compagnia. L’800.141414, invece, è il numero dedicato a chi non è ancora cliente e vuole informazioni su offerte luce e gas.

Quando è meglio chiamare il servizio clienti Edison? I numeri del servizio clienti Edison sono attivi dalle 8.00 alle 22.00, tutti i giorni. Considerando tali orari, i momenti migliori per chiamare sembrano essere la sera oppure mezzogiorno.

Per avere una panoramica ancora più completa di tutti i contatti disponibili, in aggiunta, puoi consultare questa tabella dedicata ai vari canali comunicativi Edison:

Contatti Edison Bologna
Canale comunicativo Riferimento
Numero verde Edison da fisso 800.031.141
Numero Edison servizio clienti da cellulare 02.82518251
Info Offerte Commerciali Edison 800.14.14.14
Clienti ex Gas Natural Vendita 800.14.14.14
Fax Edison 800 031 143
Area Clienti Edison My Edison
Indirizzo Postale Edison Edison Energia S.p.A. - Servizio Clienti Edison Casella postale 94, 20080 - Basiglio (MI)
Facebook Edison @EdisonS.p.a
Linkedin Edison @edison-spa
Instagram Edison @edison_onoff
Twitter Edison @EdisonNews

Che servizi propone il punto assistenza Edison a Bologna?

Il centro assistenza Edison di Bologna si rivela particolarmente prezioso. Ti consente di eseguire numerose operazioni e di ottenere supporto per tutto quello che riguarda la gestione delle forniture luce e gas.

Prima di passare all’analisi dei vari servizi offerti, è bene fare attenzione. Quando ti rechi presso un qualsiasi punto supporto del fornitore, infatti, è sempre utile portare con te una bolletta Edison. Sulle fatture sono inclusi riferimenti che consentono agli operatori di identificare facilmente la tua fornitura, velocizzando così tutta la fase di riconoscimento. Detto ciò, ecco tutti i servizi disponibili presso lo sportello Edison di Bologna:

Sportelli Edison Torino: i servizi disponibili
Servizio Descrizione Guide
Allaccio L'allaccio prevede il collegamento alla rete luce o gas di un'abitazione tramite la posa di un contatore. Allaccio Edison
Voltura Con la voltura si va a cambiare l'intestatario di un contratto luce e gas attualmente attivo. Voltura Edison
Subentro La procedura di subentro consiste nella riattivazione di un contatore a seguito di una attivazione (magari in caso di distacco dell'inquilino precedente in caso di trasloco). Subentro Edison
Autolettura L'autolettura è il procedimento con il quale comunichi i tuoi consumi reali. Su questi si baseranno i calcoli che porteranno poi al costo segnalato in bolletta luce e gas. Autolettura Edison luce
Autolettura Edison Gas
Disdetta contratto Gli operatori sono a tua completa disposizione nel caso in cui tu volessi interrompere la tua fornitura luce e gas con Edison. Disdetta Edison

In aggiunta ai servizi citati, presso lo sportello avrai anche modo di:

  • Richiedere informazioni sulle iniziative commerciali della compagnia;
  • Iniziare la procedura di passaggio fornitore;
  • Inviare reclami e segnalare disservizi sulla tua fornitura;
  • Ottenere maggiori dettagli sulle offerte luce e gas.

Se vuoi saperne di più sulle ultime proposte per utenti domestici e non solo, in ogni caso, puoi affidarti anche al nostro speciale sulle offerte Edison, continuamente aggiornato con le tariffe più interessanti.

Edison Lavora con Noi: come controllare le offerte di lavoro?

Edison è un fornitore particolarmente attivo in tutta Italia. Per questo motivo, non è raro imbattersi in offerte di lavoro che riguardano l'Emilia Romagna, e specificatamente l’area di Bologna. Per controllare la presenza di eventuali posizioni aperte, devi seguire pochi passaggi:

  • Vai sul sito del Gruppo Edison (www.edison.it);
  • Concentrati sull’area a sinistra dello schermo, in particolare sulla voce “La società”. Cliccando, ti ritroverai davanti a un nuovo menu dove dovrai selezionare “Lavora con noi”;
  • Si aprirà una nuova pagina dove potrai inviare il tuo curriculum e consultare le offerte già disponibili.

Gruppo Edison o di Edison Energia: su quale sito trovo le offerte di lavoro? Quando sei alla ricerca di offerte di lavoro Edison, devi fare attenzione ad andare sul sito internet corretto. Quello che stai cercando, infatti, è il portale del Gruppo Edison, ovvero www.edison.it. Al contrario, www.edisonenergia.it, ovvero il sito di Edison Energia (la società del Gruppo Edison che vende luce e gas), non include una sezione “Lavora con noi”.

Distributore pronto intervento Bologna: tutti i contatti

Se riscontri problemi tecnici sulla tua fornitura (contatore malfunzionante, tubature rotte, mancata erogazione) non devi chiamare Edison Energia. Il tuo riferimento in queste situazioni è il distributore locale, che cambia da zona a zona. Nel caso di Bologna, relativamente all'area centrale, quella con CAP 40124, questi sono i numeri di pronto intervento che faresti bene a tenere a mente in caso di emergenza:

Quando posso chiamare il numero di pronto intervento del mio distributore? I numeri del pronto intervento dei distributori citati sono disponibili 24 ore su 24, sette giorni su sette.

Per capire quale numero devi contattare è sufficiente controllare le bollette luce e gas. Di norma, trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno nella prima pagina.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Il distributore locale cambia da un comune all'altro. Cerca qui il distributore che opera nella tua città! Inserisci il Cap o il Comune!

     

    Bologna: curiosità e cenni storici

    Bologna è una città ricca di storia e fascino. Oggi conta su poco più di 390mila abitanti, e conferma il suo ruolo di assoluto rilievo nel panorama culturale, sociale e artistico. La sua origine risale all’incirca al I millennio a.C., dove agli iniziali insediamenti di Etruschi e Celti seguì il periodo della dominazione romana. Dopo il Medioevo, divenne centro nevralgico dello Stato Pontificio, per poi risultare determinante nel Risorgimento durante la Seconda Guerra Mondiale.

    Oggi, Bologna conserva intatto tutto il suo fascino, con i rinomati portici del centro storico diventati patrimonio dell’umanità UNESCO nel 2021. L’ufficio Edison cittadino, a questo proposito, è in posizione leggermente defilata rispetto all’area nevralgica della città, essendo distante circa 12 minuti di macchina.

    aggiornato il

    Ti potrebbe interessare anche