Edison Alcamo: Orari, Telefono e Contatti, Indirizzo e Servizi

Offerte Edison EnergiaOfferte Edison Energia=

Vuoi passare a Edison?

Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19

Offerte Edison EnergiaOfferte Edison Energia=

Confronta le migliori offerte

Confronta ora le migliori offerte del momento o prendi un appuntamento gratuito con un esperto luce e gas.

Edison Alcamo.
Come contattare lo sportello Edison di Alcamo e sfruttarne i vari servizi (Castello dei conti di Modica - Fonte: Wikipedia).

Lo sportello Edison di Alcamo dà modo a clienti professionali e privati di gestire le proprie forniture luce e gas. Qui puoi trovare gli orari di apertura, il numero di telefono, l’indirizzo e i servizi di questo punto assistenza.


Ecco subito indirizzo e numero di telefono del centro supporto Edison di Alcamo:

Sportello Edison Alcamo Indirizzo Telefono
Edison Alcamo Via Messana Via On. Agostino Messana, 8-10 - 91011 800.031141

Edison Alcamo Orari: quando apre il punto assistenza?

Gli orari dello sportello Edison di Alcamo sono particolarmente comodi. In questa tabella trovi tutte le info del caso:

Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Orari 9.00-12.30; 15.30-19.00 9.00-12.30; 15.30-19.00 9.00-12.30; 15.30-19.00 9.00-12.30; 15.30-19.00 9.00-12.30; 15.30-19.00 9.00-12.30 Chiuso

Sono previste quindi aperture dal lunedì al venerdì, sia di mattina che di pomeriggio. La possibilità di usufruire dei servizi dell'ufficio anche di sabato tornerà sicuramente utile a chi durante la settimana è impegnato al lavoro.

Edison Alcamo telefono: numero verde e tutti i contatti

Il telefono dello sportello Edison Energia di Alcamo corrisponde al numero verde del fornitore, ovvero 800.031141. Questo riferimento, in particolare, è relativo al contatto da utilizzare se si è già clienti della compagnia. Se, invece, non hai un contratto sottoscritto ma vuoi maggiori informazioni sulle iniziative dell’azienda, puoi telefonare all’800.141414.

Quando conviene chiamare il numero verde Edison? Per avere una ragionevole certezza di parlare con un operatore Edison senza attendere molto, potresti provare a telefonare verso mezzogiorno, oppure la sera. Se non riesci, ricorda comunque che il servizio è disponibile dalle 8.00 alle 22.00, tutti i giorni della settimana.

Oltre ai numeri di telefono, sono tanti altri i contatti Edison a tua disposizione. Li abbiamo elencati in questa tabella di riepilogo:

Contatti Edison Alcamo
Canale comunicativo Riferimento
Numero verde Edison da fisso 800.031.141
Numero Edison servizio clienti da cellulare 02.82518251
Info Offerte Commerciali Edison 800.14.14.14
Clienti ex Gas Natural Vendita 800.14.14.14
Fax Edison 800 031 143
Area Clienti Edison My Edison
Indirizzo Postale Edison Edison Energia S.p.A. - Servizio Clienti Edison Casella postale 94, 20080 - Basiglio (MI)
Facebook Edison @EdisonS.p.a
Linkedin Edison @edison-spa
Instagram Edison @edison_onoff
Twitter Edison @EdisonNews

Edison Energia Alcamo: dove si trova lo sportello?

Lo sportello Edison di Alcamo è posto in Via Onorevole Agostino Messana, 8, 91011 Alcamo (TP). Questa è una mappa che ti può aiutare a capire meglio la zona circostante:

Come puoi vedere, la posizione dello sportello è leggermente defilata rispetto al centro storico della cittadina, che dista circa 18 minuti di cammino.

I servizi offerti dallo sportello Edison ad Alcamo

Che tipo di sportello è il centro assistenza Edison di Alcamo? Quello di Alcamo è un punto di vendita e post vendita. Significa che al suo interno puoi sottoscrivere contratti luce e gas e ottenere assistenza per le tue utenze. Puoi anche acquistare altri prodotti commercializzati da Edison, come colonnine per auto elettriche e impianti fotovoltaici.

Sono tanti i servizi proposti dal centro supporto Edison di Via Messana ad Alcamo. Prima di passare all’analisi delle varie prestazioni, è giusto sottolineare che ogni volta che ti rechi in un punto assistenza faresti bene a portare con te una bolletta Edison. In questo modo velocizzi tutta la fase di identificazione della fornitura, e puoi ricevere un’assistenza maggiormente rapida e puntuale. Chiusa questa parentesi, puoi farti un’idea più chiara delle operazioni che puoi effettuare presso gli uffici della compagnia consultando questo elenco:

  • Autolettura: l'autolettura è il processo che ti permette di comunicare i tuoi consumi reali, in modo da ricevere bollette aderenti al tuo utilizzo di luce e gas. Scopri tutti i dettagli negli articoli dedicati ad autolettura Edison luce e autolettura Edison gas;
  • Disdetta contratto: se vuoi interrompere la tua utenza luce e gas, gli operatori possono darti una mano a dare inizio al procedimento di disdetta con Edison;
  • Passaggio di fornitore: recandoti presso lo sportello Edison di Alcamo potrai dare inizio alla procedura di cambio fornitore;
  • Subentro: con il subentro vai a riattivare un contatore in seguito a una attivazione precedente. In occasione di un trasloco, ad esempio, potresti trovare il contatore staccato dall'inquilino precedente. In questo caso, allora, devi procedere con il subentro Edison;
  • Voltura: la voltura prevede la modifica dell'intestatario di un contratto luce e gas già attivo, come puoi leggere nella guida alla voltura Edison;
  • Allacciamento: un allaccio prevede la posa di un nuovo contatore e il conseguente collegamento dell'abitazione alla rete luce e gas. Il procedimento viene spiegato nel dettaglio nella guida all'allacciamento Edison.

Recandoti presso il centro supporto di Alcamo potrai inoltre richiedere informazioni sulle iniziative commerciali della compagnia. Avrai modo anche di avanzare reclami o segnalazioni nel caso qualcosa non sia andato nel verso giusto.

Infine, ricorda che gli uffici sono sempre a disposizione per offrirti dettagli sulle diverse tariffe luce e gas previste per utenti residenziali e business. Se vuoi ottenere una panoramica completa delle proposte della società prima di recarti allo sportello, puoi consultare il nostro speciale sulle offerte Edison, aggiornato di continuo.

Come verificare le offerte di lavoro Edison ad Alcamo?

Periodicamente, Edison pubblica offerte di lavoro relative a varie figure professionali in tutta Italia. Per ricercare eventuali posizioni aperte in Sicilia, magari proprio ad Alcamo, devi seguire pochi step:

  • Raggiungi il sito del Gruppo Edison, ovvero www.edison.it;
  • Sul lato sinistro dello schermo, nell’area in verde, rintraccia la voce “La società”, e poi clicca su “Lavora con noi”;
  • Si aprirà una nuova pagina dove potrai consultare le offerte, ed eventualmente inviare la tua candidatura spontanea.

Se vuoi sapere quale posizione lavorativa si addice alle tue capacità, inoltre, puoi lanciarti nell'Edison Job Test. Si tratta di una serie di domande che possono fare chiarezza sulle tue abilità, indicando anche quale mansione è più adatta a te.

Distributore luce e gas Alcamo: quali sono i numeri di pronto intervento?

Se riscontri problemi al contatore, l’erogazione di gas e luce si interrompe o pensi che le tubature si stiano rompendo, non devi chiamare il tuo fornitore, ovvero Edison. Devi invece interpellare il distributore locale, soggetto incaricato della manutenzione e della gestione delle reti di metano ed energia. Nel caso di Alcamo, CAP 91011, i riferimenti da tenere a mente sono i seguenti (li trovi anche nella prima pagina delle bollette luce e gas):

Alcamo: Distributore Pronto Intervento
Distributore luce Distributore gas
E-Distribuzione
803.500
2I Rete Gas S.p.a
800.901313

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Il distributore locale cambia da un comune all'altro. Cerca qui il distributore che opera nella tua città! Inserisci il Cap o il Comune!

     

    Cenni storici e curiosità su Alcamo

    Comune di circa 44mila abitanti, Alcamo si affaccia sul golfo di Castellammare. L’origine della città può essere fatta risalire al 1154, all’epoca della dominazione araba. In età medievale, il centro vide il rapido susseguirsi del predominio di bizantini, musulmani, normanni e svevi.

    Una mescolanza di usi e costumi che rappresenta una delle maggiori ricchezze della cittadina, che infatti può vantare un gran numero di attrazioni culturali e architettoniche. Tra queste spicca il Castello dei Conti di Modica, fulcro del centro urbano. Questo fulgido esempio di architettura medievale dista circa 1,5 km dallo sportello Edison cittadino.

    aggiornato il

    Ti potrebbe interessare anche