Dolomiti Energia Numero Verde e i servizi dell’Area Clienti

aggiornato il
min di lettura
Dolomiti Energia Servizio Clienti
Numero Verde, Contatti e tutte le altre info essenziali su come comunicare con Dolomiti Energia.

Ecco tutti i contatti utili per comunicare con Dolomiti Energia: numero di telefono del call center e orari, indirizzo email e come fare il login all'area clienti per accedere ai servizi dello Sportello Online di Dolomiti Energia.

Società attiva su tutto il territorio nazionale ma in particolare a Trento e Rovereto, Dolomiti Energia propone forniture di gas metano ed energia elettrica.

Se sei già cliente di questo operatore, oppure sei interessato a diventarlo, ecco un riepilogo di tutti i contatti più importanti, compreso il numero verde. Non manca, inoltre, un approfondimento su tutti i servizi offerti dall’Area Clienti.

Numero Verde Dolomiti Energia 800.030.030: telefono e orari

Dolomiti Energia propone due diversi numeri di telefono, a seconda del segmento di clientela. Questi i numeri da tenere a mente nei vari casi:

Dolomiti Energia Numero Verde: i riferimenti per famiglie e società
Segmento Numero Verde Orario di attività

Dolomiti Energia Numero Verde
Utenti residenziali

800 030 030 Da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 22.00, e il sabato, dalle 8.00 alle 20.00.
Dolomiti Energia Numero Verde
Utenti business
800 364 364 Da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 18.00.

Relativamente al numero verde per utenti residenziali, va detto che questo riferimento può essere utilizzato per portare a termine diverse operazioni. Tra le altre, si segnalano:

Che numero chiamare in caso di guasti? Se ti trovi in una situazione di pericolo, oppure devi segnalare un guasto o un malfunzionamento tecnico, devi chiamare il tuo distributore, non il fornitore (in questo caso Dolomiti Energia). Si tratta di occasioni come la caduta di cavi elettrici, o la rottura di una tubatura del gas fino al contatore.
Per verificare rapidamente chi è il tuo distributore, leggi pure: “Distributore Luce e Gas: Contatti e Pronto Intervento”.

Dolomiti Energia Contatti Email

Così come nel caso dei contatti telefonici, ogni segmento di clientela dispone del proprio indirizzo email dedicato.
Questi i riferimenti da prendere in considerazione. 

L’indirizzo di Posta Elettronica Certificata Dolomiti EnergiaIl fornitore in questione mette a disposizione anche un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), da utilizzare per le comunicazioni con valore legale equivalente a quello di una raccomandata con avviso di ricevimento. L’indirizzo, in questo caso, è [email protected]. Ricorda che una comunicazione può essere considerata certificata solo se le caselle di posta di mittente e destinatario sono PEC.

Sportello Online Dolomiti Energia: login all'Area Clienti

Per fare il login nell’Area Clienti di questo fornitore, non devi fare altro che aprire la pagina dello Sportello Online Dolomiti Energia, il cui nome adesso è myDolomiti. Questo strumento è di facile utilizzo, comodo come un'applicazione, pur non essendo una vera app.

Una volta collegato all'indirizzo, potrai entrare nella tua pagina personale inserendo username e password. Le recensioni di Dolomiti Energia consigliano l'utilizzo dell'area clienti. Se non sei registrato, invece, ti basterà cliccare sulla sezione “Registrarsi”. Da qui potrai procedere, selezionando la/e fornitura/e di cui hai bisogno e inserendo i dati richiesti:

  • Codice Partner, si tratta di un codice presente nella prima pagina delle bollette Dolomiti Energia, appena sotto l’indicazione dell’intestatario della fornitura, in alto a sinistra;
  • Codice fiscale dell’intestatario della fornitura (quello presente sulle bollette, in altre parole);
  • Indirizzo email valido. 

Che succede se non ricordo la password dell’Area Clienti Dolomiti Energia? Recuperare la password è piuttosto facile. Devi raggiungere la pagina myDolomiti, cliccare sulla voce “Non ti ricordi i tuoi dati di accesso?”, selezionare se hai scordato la password o l'email e seguire la procedura consigliata. 

Una volta registrato, avrai modo infatti di sfruttare tutta una serie di servizi utili messi a disposizione da Dolomiti Energia come:

  • Controllo dei consumi;
  • Consultazione delle bollette già ricevute;
  • Autolettura del contatore;
  • Verifica dello stato dei pagamenti delle fatture già emesse;
  • Consultazione di notizie relative a nuove offerte e iniziative del fornitore.

Come comunicare l’autolettura con Dolomiti Energia? Per comunicare la lettura dei consumi, è sufficiente telefonare all’800 224102 (attivo 24h su 24). In alternativa, è possibile sfruttare l'area personale di myDolomiti o inviarla tramite email. 

Come Prendere Appuntamento presso gli Uffici di Dolomiti Energia?

Uno degli interrogativi più comuni riguarda la possibilità di prenotare un appuntamento presso gli sportelli di Dolomiti Energia presenti ad esempio a Trento, Rovereto, Mezzolombardo, Pergine e altre città trentine. Non a caso, una delle ricerche più frequenti è “dolomiti energia appuntamento”.

Come fare? È semplicissimo! Aprendo, infatti, la Home page del sito di Dolomiti Energia, in alto a destra seleziona la voce "Prendi un appuntamento". Indica l'opzione dedicata agli sportelli e la città o l'indirizzo dove desideri recarti. Una volta selezionato lo sportello di tuo interesse, potrai prendere il tuo appuntamento selezionando uno dei giorni e orari disponibili. Per aiutarti nella scelta, vengono riportati anche gli orari di apertura della sede selezionata. Dovrai infine comunicare i tuoi dati personali e il motivo di questa consulenza, per ultimare la prenotazione. 

Ti potrebbe interessare anche