Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 18.

Dolomiti Energia Numero Verde e i servizi dell’Area Clienti

Dolomiti Energia: Numero Verde e Contatti.
Numero Verde, Contatti e tutte le altre info essenziali su come comunicare con Dolomiti Energia.

Ecco tutti i contatti utili per comunicare con Dolomiti Energia: numero di telefono del call center e orari, indirizzo email e come fare il login all'area clienti per accedere ai servizi dello Sportello Online di Dolomiti Energia.


Società attiva su tutto il territorio nazionale ma in particolare a Trento e Rovereto, Dolomiti Energia propone forniture di gas metano ed energia elettrica.

Se sei già cliente di questo operatore, oppure sei interessato a diventarlo, ecco un riepilogo di tutti i contatti più importanti, compreso il numero verde. Non manca, inoltre, un approfondimento su tutti i servizi offerti dall’Area Clienti.

Numero Verde Dolomiti Energia: telefono e orari

Dolomiti Energia propone tre diversi numeri di telefono, a seconda del segmento di clientela. Questi i numeri da tenere a mente nei vari casi:

Dolomiti Energia Numero Verde: i riferimenti per famiglie e società
Segmento Numero Verde Orario di attività
Utenti residenziali 800 030 030 Da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 22.00, e il sabato, dalle 8.00 alle 20.00.
Utenti business 800 364 364 Da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 18.00.
Pubblica Amministrazione 800 364 364 Da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 18.00.

Relativamente al numero verde per utenti residenziali, va detto che questo riferimento può essere utilizzato per portare a termine diverse operazioni. Tra le altre, si segnalano:

  • Voltura, per cambiare nome alla bolletta;
  • Subentro, per l'attivazione del contatore chiuso;
  • Disdetta di forniture per chiudere le utenze.

Che numero chiamare in caso di guasti? Se ti trovi in una situazione di pericolo, oppure devi segnalare un guasto o un malfunzionamento tecnico, devi chiamare il tuo distributore, non il fornitore (in questo caso Dolomiti Energia). Si tratta di occasioni come la caduta di cavi elettrici, o la rottura di una tubatura del gas fino al contatore.
Per verificare rapidamente chi è il tuo distributore, leggi pure: “Distributore Luce e Gas: Contatti e Pronto Intervento”.

Dolomiti Energia Contatti Email

Così come nel caso dei contatti telefonici, ogni segmento di clientela dispone del proprio indirizzo email dedicato.
Questi i riferimenti da prendere in considerazione:

  • L’indirizzo email per i clienti residenziali: clienti.casa@dolomitienergia.it;
  • L’indirizzo email per i clienti business: clienti.impresa@dolomitienergia.it;
  • L’indirizzo email per la pubblica amministrazione: clienti.pa@dolomitienergia.it.

L’indirizzo di Posta Elettronica Certificata Dolomiti EnergiaIl fornitore in quesitone mette a disposizione anche un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), da utilizzare per le comunicazioni con valore legale equivalente a quello di una raccomandata con avviso di ricevimento. L’indirizzo, in questo caso, è info.commerciale@cert.dolomitienergia.it. Ricorda che una comunicazione può essere considerata certificata solo se le caselle di posta di mittente e destinatario sono PEC.

Sportello Online Dolomiti Energia: login all'Area Clienti

Per fare il login nell’Area Clienti di questo fornitore, non devi fare altro che aprire la pagina dello Sportello Online Dolomiti Energia. Una volta fatto ciò, potrai entrare nella tua pagina personale inserendo username e password. Se non sei registrato, invece, ti basterà cliccare sulla sezione “Registrarsi”. Da qui potrai procedere inserendo i dati richiesti:

  • Codice Partner, si tratta di un codice presente nella prima pagina delle bollette Dolomiti Energia, appena sotto l’indicazione dell’intestatario della fornitura, in alto a sinistra;
  • Codice fiscale dell’intestatario della fornitura (quello presente sulle bollette, in altre parole);
  • Indirizzo email valido;

Una volta registrato, avrai modo infatti di sfruttare tutta una serie di servizi utili messi a disposizione da Dolomiti Energia come:

  • Controllo dei consumi;
  • Consultazione delle bollette già ricevute;
  • Autolettura del contatore;
  • Verifica dello stato dei pagamenti delle fatture già emesse;
  • Consultazione di notizie relative a nuove offerte e iniziative del fornitore.

Che succede se non ricordo la password dell’Area Clienti Dolomiti Energia? Recuperare la password è piuttosto facile. Devi raggiungere la pagina Sportello Online, cliccare sulla voce “Recupero Credenziali”, inserire email e codice partner. Puoi utilizzare il tuo indirizzo di posta elettronica originario, oppure indicare una nuova email.

Come Funziona l’App Dolomiti Energia?

Uno dei modi per gestire al meglio la propria fornitura luce e gas con Dolomiti Energia è quello di scaricare l’app dedicata, disponibile su sistemi operativi Android e iOS:

Una volta scaricata l’app, non dovrai fare altro che autenticarti con le credenziali utilizzate anche per lo Sportello Online. Grazie all’applicativo avrai modo di usufruire di tutti i servizi visti nell'Area Clienti, compresa l’analisi dei consumi e la comunicazione dell’autolettura.

Come comunicare l’autolettura con Dolomiti Energia? Per comunicare la lettura dei consumi, è sufficiente telefonare all’800 224102. In alternativa, è possibile sfruttare lo sportello online o l’app Dolomiti Energia.

Come Prendere Appuntamento presso gli Uffici di Dolomiti Energia?

Uno degli interrogativi più comuni riguarda la possibilità di prenotare un appuntamento presso gli sportelli di Dolomiti Energia presenti ad esempio a Trento, Rovereto, Mezzolombardo, Pergine e altre città trentine. Non a caso, una delle ricerche più frequenti è “dolomiti energia appuntamento”.

Per fissare un incontro basta raggiungere la Pagina di Prenotazione Appuntamento, raggiungibile seguendo questi passaggi:

  1. Nella Home Page, clicca su “Servizio Clienti”, in alto a destra sullo schermo;
  2. In corrispondenza della voce “Sportelli e Uffici Sul Territorio”, nella metà inferiore della pagina, clicca su “Accedi alla sezione”;
  3. Infine, clicca su Prenota un appuntamento presso gli sportelli.
La pagina del Servizio Clienti Dolomiti Energia.
Prenotazione appuntamento con Dolomiti Energia: la pagina del Servizi Clienti.

Nella pagina che apparirà, dovrai indicare presso quale sportello vuoi recarti, e a quale servizio sei interessato. La scelta, in quest’ultimo caso, può ricadere su opzioni come Offerte Commerciali, Clienti Famiglia, Clienti Impresa e TARI.

Dopo aver inserito le informazioni richieste, ti ritroverai davanti a una serie di date. Seleziona quella a te più congeniale, e potrai scegliere anche la fascia oraria desiderata. Per concludere l’operazione, sarai chiamato a inserire i tuoi dati anagrafici, completi di indirizzo email ed eventuali note.

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche