Dolomiti Energia Numero Verde e i servizi dell’Area Clienti
Il Numero Verde di Dolomiti Energia è 800 030 030 per gli utenti residenziali e 800 364 364 per i clienti business. Puoi contattare il Servizio Clienti anche tramite la PEC [email protected] oppure facendo login allo Sportello Clienti MyDolomiti.
Numero Verde Dolomiti Energia 800.030.030: telefono e orari
Dolomiti Energia propone due diversi numeri di telefono, a seconda del segmento di clientela. Questi i numeri da tenere a mente nei vari casi:
Segmento | Numero Verde | Orario di attività |
---|---|---|
Dolomiti Energia Numero Verde Utenti residenziali | 800 030 030 | Da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 22.00, e il sabato, dalle 8.00 alle 20.00. |
Dolomiti Energia Numero Verde Utenti business | 800 364 364 | Da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 18.00. |
Relativamente al numero verde per utenti residenziali, va detto che questo riferimento può essere utilizzato, oltre che per l'assistenza, anche per portare a termine diverse operazioni come la voltura, il subentro (attivazione del contatore chiuso) e la disdetta con Dolomiti Energia.
Che numero chiamare in caso di guasti? Se ti trovi in una situazione di pericolo, oppure devi segnalare un guasto o un malfunzionamento tecnico, devi chiamare il tuo distributore, non il fornitore (in questo caso Dolomiti Energia). Si tratta di occasioni come la caduta di cavi elettrici, o la rottura di una tubatura del gas fino al contatore.
Per verificare rapidamente chi è il tuo distributore, leggi pure: “Distributore Luce e Gas: Contatti e Pronto Intervento”.
Dolomiti Energia Contatti Email
Così come nel caso dei contatti telefonici, ogni segmento di clientela dispone del proprio indirizzo email dedicato.
Questi i riferimenti da prendere in considerazione.
Email Dolomiti Energia
- Clienti residenziali: [email protected]
- Clienti business: [email protected]
- Pubblica amministrazione: [email protected]
- Servizio di teleriscaldamento: [email protected]
- Indirizzo PEC per reclami e richieste informazioni: [email protected]
L’indirizzo di Posta Elettronica Certificata Dolomiti EnergiaIl fornitore in questione mette a disposizione anche un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), da utilizzare per le comunicazioni con valore legale equivalente a quello di una raccomandata con avviso di ricevimento. L’indirizzo, in questo caso, è [email protected]. Ricorda che una comunicazione può essere considerata certificata solo se le caselle di posta di mittente e destinatario sono PEC.
Contatti Ufficio Crediti Dolomiti Energia
Per dimostrare l'avvenuto pagamento di una o più bollette, occorre inviare la documentazione (contabile di pagamento) all'indirizzo e-mail [email protected] oppure utilizzando la PEC [email protected].
Per una maggiore assistenza puoi contattare l'ufficio crediti di Dolomiti Energia al numero 0461 034300 (clienti domestici) oppure allo 0461 034027 (clienti impresa). Puoi telefonare ai seguenti recapiti dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 16.00.
Sportello Online Dolomiti Energia: login all'Area Clienti
Per fare il login nell’Area Clienti Dolomiti Energia, non devi fare altro che aprire la pagina dello Sportello Online myDolomiti. Questo strumento è di facile utilizzo, comodo come un'applicazione, pur non essendo una vera app.
Una volta collegato all'indirizzo, potrai entrare nella tua pagina personale inserendo username e password. Se non sei registrato, invece, ti basterà cliccare sulla sezione “Registrarsi”. Da qui potrai procedere, selezionando la/e fornitura/e di cui hai bisogno e inserendo i dati richiesti.
- Codice cliente: lo trovi nella prima pagina delle bollette Dolomiti Energia, appena sotto l’indicazione dell’intestatario della fornitura, in alto a sinistra.
- Codice fiscale dell’intestatario della fornitura (quello presente sulle bollette, in altre parole).
- Indirizzo email valido.
Che succede se non ricordo la password dell’Area Clienti Dolomiti Energia? Recuperare la password è piuttosto facile. Devi raggiungere la pagina myDolomiti, cliccare sulla voce “Non ti ricordi i tuoi dati di accesso?”, selezionare se hai scordato la password o l'email e seguire la procedura consigliata.
Una volta registrato, avrai modo infatti di sfruttare tutta una serie di servizi utili messi a disposizione da Dolomiti Energia come:
- controllo dei consumi;
- consultazione delle bollette già ricevute;
- autolettura del contatore;
- verifica dello stato dei pagamenti delle fatture già emesse;
- consultazione di notizie relative a nuove offerte e iniziative del fornitore.
Come comunicare l’autolettura con Dolomiti Energia? Per comunicare la lettura dei consumi, è sufficiente telefonare all’800 224102 (attivo 24h su 24). In alternativa, è possibile sfruttare l'area personale di myDolomiti o inviarla tramite email.
Come Prendere Appuntamento presso gli Uffici di Dolomiti Energia?
Uno degli interrogativi più comuni riguarda la possibilità di prenotare un appuntamento presso gli sportelli di Dolomiti Energia presenti ad esempio a Trento, Rovereto, Mezzolombardo, Pergine e altre città trentine. Non a caso, una delle ricerche più frequenti è “dolomiti energia appuntamento”.
Aprendo la Home page del sito di Dolomiti Energia, in alto a destra seleziona la voce "Prendi un appuntamento". Indica l'opzione dedicata agli sportelli e la città o l'indirizzo dove desideri recarti. Una volta selezionato lo sportello di tuo interesse, potrai prendere il tuo appuntamento selezionando uno dei giorni e orari disponibili. Per aiutarti nella scelta, vengono riportati anche gli orari di apertura della sede selezionata. Dovrai infine comunicare i tuoi dati personali e il motivo di questa consulenza, per ultimare la prenotazione.