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Bluenergy Recensioni: quali sono le opinioni dei clienti luce e gas?

aggiornato il
min di lettura
Bluenergy Recensioni.
Opinioni e recensioni dei clienti Bluenergy.

Bluenergy offre tariffe luce e gas nel mercato libero. Per scegliere al meglio, puoi dare uno sguardo a cosa ne pensa chi si è già affidato a questo fornitore, grazie alle recensioni e alle opinioni che trovi in questo articolo.

Andiamo a scoprire cosa dicono le recensioni su Bluenergy, operatore con più di 40 anni di esperienza e particolarmente attivo nei territori di Lombardia, Piemonte e Friuli Venezia Giulia.

  • Bluenergy: principali vantaggi
  • Supporto ai clienti cordiale e puntuale;
  • Diverse offerte luce e gas per i clienti residenziali e non solo.

Bluenergy recensioni: cosa ne pensano gli utenti?

Chi è Bluenergy? Bluenergy è una compagnia multiservizi gas e luce con sede a Udine che indirizza i suoi servizi a utenti privati, condomini e imprese. Sulla rete viene spesso chiamata “Blu Energy”, ma la dicitura corretta rimane quella senza spazi, ovvero “Bluenergy”.

Per farsi un’idea della bontà dell’offerta commerciale di un operatore luce e gas è sempre utile dare uno sguardo alle opinioni presenti online. Le recensioni su Bluenergy, in questo senso, fotografano un quadro piuttosto positivo. A settembre 2022, infatti, il sito Trustpilot.it raccoglie oltre 1.300 contributi relativi a questo fornitore. Il giudizio complessivo si attesta peraltro su 3,4 stelle su 5, segno di una sufficienza piena. Andiamo allora a leggere qualche contributo pubblicato dai lettori:

Ci siamo trovati bene con Bluenergy che l'abbiamo scelta per la casa e anche per l'azienda: chiarezza, professionalità e competenza, nulla di cui lamentarsi!
Ottimo servizio con cortesia e competenza. Trovo che sia un'ottima cosa la lettura periodica del contatore del gas.
Personale preparato e cordiale, tariffe convenienti, fatturazione su letture gas effettive. Consiglio a tutti!
Sono stato contattato telefonicamente da persona molto gentile e preparata. A tutte le mie domande ho avuto risposte esaustive. Non mi sono sentito pressato nella scelta, ho chiesto 48 ore per decidere e dopo tale termine ho aderito all'offerta Bluenergy. Ovviamente anche i costi erano competitivi o allineati ad altre offerte.
Sono stato Contattato subito, ed ho avuto una spiegazione esaustiva, in merito ai costi effettivi, agli sconti applicati, oltre che avere ricevuto quasi in tempo reale il contratto.
Come si può notare, a spiccare sembra essere la qualità dell’assistenza clienti, capace di offrire supporto in maniera celere e competente. Per confrontare i punti di forza di Bluenergy con quelli di altri fornitori luce e gas del mercato libero, puoi sfruttare questo riepilogo:

Recensioni negative Bluenergy

Per avere un quadro completo dell'offerta proposta da Bluenergy, appare utile soffermarsi anche sulle opinioni meno positive rilasciate dagli utenti. Prendendo come riferimento sempre i contenuti pubblicati da Trustpilot.it a settembre 2022, ecco alcuni contributi:

Non fate offerte competitive ai clienti storici.
Fornitore e non produttore di energia, pertanto nonostante un costo della materia prima più basso di pochissimi centesimi il prezzo totale in bolletta è maggiorato dei costi "altre componenti energia" di oltre 17 euro a Bolletta. Troppo caro. Il loro servizio clienti ha risposto al mio reclamo dicendo ovviamente che hanno applicato le condizioni contrattuali.
E’ come tutte le altre società’ che erogano energia e gas….. sempre conteggi a stime di consumi e non letture reali, come promesso per conquistare nuovi clienti…. quindi si paga sempre in anticipo i consumi in particolare quelli del gas!

Bluenergy reclami: come avanzare una segnalazione?

Prima di affidarsi a un fornitore luce e gas, è bene informarsi sulle varie operazioni effettuabili. Comprese quelle che si rendono necessarie quando qualcosa non va per il verso giusto. A questo proposito, per inviare reclami e segnalazioni a Bluenergy hai sostanzialmente due modi:

  • Trasmettere una comunicazione scritta che includa nome e cognome, indirizzo di fornitura, indirizzo postale o email dove ricevere risposta, servizio cui si riferisce il reclamo, codice POD o PDR, codice cliente e una descrizione dei fatti;
  • Scaricare il modulo di reclamo Bluenergy e compilarlo in tutte le sue parti.

Nel modulo, in particolare, troverai indicazione di tutte le possibili cause che portano alla segnalazione di un reclamo. Ci riferiamo a:

  • Contratti: richieste riguardanti i contratti, quali il recesso, il cambio di intestazione (perfezionamento e costi di voltura e subentro), eventuali modifiche unilaterali;
  • Morosità e sospensione: richieste relative alle procedure di morosità e all’eventuale riduzione di potenza, sospensione della fornitura e relativa riattivazione, interruzioni dell’alimentazione e cessazione amministrativa, richieste sul Corrispettivo relativo a morosità pregresse (CMOR);
  • Mercato: richieste che coinvolgono le modalità di conclusione dei nuovi contratti, le tempistiche dello switching e le condizioni economiche proposte dal venditore in sede di offerta rispetto a quelle previste in contratto e poi applicate;
  • Fatturazione: richieste relative a correttezza dei consumi e dei corrispettivi fatturati, autolettura, periodicità di fatturazione, effettuazione di pagamenti e rimborsi;
  • Misura: richieste che riguardano il funzionamento e la sostituzione del contatore o la mancata effettuazione delle letture. Rientrano in questa categoria anche i casi di malfunzionamento della telelettura;
  • Connessioni, lavori e qualità tecnica: richieste sulle tempistiche di esecuzione delle prestazioni, sui costi indicati nei preventivi, sulla continuità del servizio e sui valori della tensione o della pressione di fornitura;
  • Bonus sociale: richieste su mancate o ritardate validazione di domande da parte del distributore, tempi di erogazione e improprie cessazioni;
  • Qualità commerciale: richieste che riguardano il funzionamento del servizio clienti e la corresponsione degli indennizzi previsti dalla regolazione per le attività di vendita e di distribuzione.
  • Il modulo può essere spedito tramite:
  • Email, all’indirizzo [email protected];
  • Posta Elettronica Certificata (PEC), alla casella [email protected];
  • Posta, tramite raccomandata A/R indirizzata a Bluenergy Group S.p.A, Viale Venezia 430, 33100 Udine;
  • Punti assistenza della compagnia, come gli store Bluenergy di Udine.

Come contattare Bluenergy?

Se le recensioni non ti hanno tolto tutti i dubbi e le curiosità riguardanti Bluenergy, potresti pensare di contattare l’operatore in prima persona. Per farlo, puoi utilizzare i tanti canali di comunicazione previsti dal fornitore. Eccoli nel dettaglio:

Contatti di Bluenergy: Numero verde, Email, Posta
SERVIZIO CONTATTI
Bluenergy Numero Verde da fisso 800 087 587
Numero Bluenergy da cellulare 0432 65 30 00
Email Bluenergy [email protected]
Email Bluenergy per reclami [email protected]
Indirizzo postale Bluenergy Group Viale Venezia, 430 33100 Udine (UD)

Inoltre, puoi sfruttare tutti i servizi dell’area clienti Bluenergy per interagire in maniera ancora più rapida e diretta.

Dove trovare altre informazioni su Bluenergy?

Per trovare ulteriori informazioni su un fornitore, è sempre bene verificare l’esistenza di eventuali pagine social. Nel caso di Bluenergy, questi sono i riferimenti da tenere a mente:

  • Facebook Bluenergy: @BluenergyGroupPaginaUfficial;
  • Instagram Bluenergy: @bluenergy_group;
  • LinkedIn Bluenergy: company/bluenergy-group;
  • Youtube Bluenergy: @Bluenergy Group.

Le tipologie di contenuti pubblicati possono cambiare a seconda della piattaforma scelta. Su Instagram, ad esempio, vengono privilegiati post dal tono più informale, mentre su Youtube si trovano video delle varie iniziative commerciali della compagnia. LinkedIn, infine, è dedicato alle comunicazioni istituzionali.

Bluenergy prezzi: quali sono le migliori tariffe luce e gas?

Dopo aver letto recensioni e opinioni, potresti dare anche un’occhiata alle migliori tariffe Bluenergy per utenti residenziali. Ecco le proposte più interessanti:

Offerte Bluenergy Luce e Gas Udine
Nome offerta Prezzo Vantaggi
Jump On Luce Luce: PUN + 0,013 €/kWh Offerta indicizzata al prezzo del mercato; opzione monoraria e bioraria; sconto fino a un massimo di € 45 per i primi nove mesi di fornitura.
Jump Start Luce

Luce: PUN + 0,013 €/kWh

Attivazione e gestione online; offerta indicizzata al prezzo del mercato, sconto fino a un massimo di € 45 per i primi nove mesi di fornitura.
Jump On Gas

Gas: PSV + 0,018 €/Smc

Offerta indicizzata al prezzo del mercato; sconto fino a un massimo di € 45 per i primi nove mesi di fornitura.
Jump Star Gas

Gas: PSV + 0,014 €/Smc

Attivazione e gestione online; offerta indicizzata al prezzo del mercato, sconto fino a un massimo di € 60 per i primi nove mesi di fornitura.

Condizioni offerte aggiornate a settembre 2022.

Ricorda che il PUN è il Prezzo Unico Nazionale, sarebbe a dire il prezzo dell’energia acquistata alla borsa elettrica in Italia. Il PSV è invece il Punto di Scambio Virtuale, che identifica il prezzo del gas all’ingrosso.

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