Axpo Numero Verde: Email, Contatti e Area Clienti
Hai bisogno di metterti in contatto con i professionisti luce e gas di Axpo? Chiama il numero verde, manda un'email all'assistenza o iscriviti all'area clienti MyAxpo per ricevere il supporto di cui hai bisogno per la tua azienda.
Hai scelto come fornitore per tua società Axpo o stai pensando di attivare con questo gruppo una nuova fornitura luce e gas? Gli operatori che rispondono quando chiami al numero verde Axpo sono pronti a rispondere a tutte le tue domande. Preferisci scrivere? Manda un'email all'indirizzo Axpo dedicato all'assistenza clienti, può essere una buona alternativa nel caso in cui avessi bisogno di condividere pure dei documenti.
Vuoi conoscere tutti i modi per metterti in contatto con Axpo? Guarda la tabella.
Canale | Contatto |
---|---|
Numero Verde Axpo | 800.199.979 |
Email Assistenza Clienti Axpo | [email protected] |
Fax Axpo | 800.085.344 |
Posta Ordinaria Axpo | Axpo Italia S.p.A. - Via XII Ottobre, 1 – 16121 Genova |
Sede Legale Axpo | Via IV Novembre, 149 - 00187 Roma |
Al numero verde Axpo, all'email di assistenza e ai contatti appena visti nello schema si aggiungono pure l'Area Clienti MyAxpo e le pagine social della società.
Numero Verde Axpo 800.199.979: quando è disponibile il servizio?
Nel momento in cui un'azienda cliente Axpo ha bisogno di supporto, gli operatori del gruppo sono a disposizione. Chiama il numero verde da telefono fisso o da mobile e mettiti in contatto con loro.
- Numero Verde Axpo telefono: 800.199.979
Chiamando negli orari in cui il servizio di assistenza è attivo, una voce registrata ti guida tra i vari servizi e verso un operatore in carne e ossa che potrà darti tutte le risposte di cui hai bisogno.
Quando è attivo il numero verde Axpo? Il servizio clienti al numero verde Axpo è operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
Nel caso in cui, invece, ti dovesse capitare di chiamare fuori l'orario indicato dal gruppo, una voce registrata ti informa dei giorni e degli orari di attività e ti invita a utilizzare l'app MyAxpo per ottenere informazioni importanti inerenti alla tua fornitura luce e gas.
Assistenza Axpo tramite email
A volte, quando si ha bisogno di richiedere supporto e assistenza si preferisce scrivere per aver traccia dello scambio della comunicazione, soprattutto quando bisogna inviare documenti importanti o si aspetta una risposta importante.
- Email Assistenza Clienti Axpo: [email protected]
In base al tipo di comunicazione che vuoi inviare ad Axpo, quindi, può essere più efficace inviare un'email. Un esempio? Quando hai bisogno di supporto o informazioni riguardo servizi, offerte che necessitano lo scambio di moduli o documenti legali.
Axpo Area Clienti: come effettuare il login e ottenere assistenza
L'area Clienti MyAxpo è uno spazio pensato per dare la possibilità a chi gestisce le forniture di un'azienda di avere tutte le informazioni, i consumi e le fatture a portata di mano. Sei cliente Axpo, ma ancora non ti sei registrato o devi effettuare il login? Nei paragrafi di seguito ti spieghiamo come fare.
Registrazione Area Clienti Axpo
Per registrarsi nell'Area Clienti Axpo basta il Codice Cliente, quel numero che di viene comunicato in fase di sottoscrizione della fornitura (nell'email di Benvenuto) e che, successivamente, puoi trovare in ogni bolletta che ti viene inviata. Una volta inserito il codice, il sistema ti riconoscerà e, dopo aver inserito pure la Partita IVA, ti permetterà di inserire Username e Password per i successivi collegamenti.
Login Area Clienti Axpo
Una volta che ti sei registrato, entrare nella tua Area Clienti è davvero facile immediato. Infatti quello che devi fare è inserire l'Username e la Password inseriti in fare di registrazione.
Nel caso in cui non dovessi ricordarteli non comunque è un problema: sotto ogni campo hai la possibilità di reimpostare questi dati grazie al link dedicato al recupero.
Servizi e operazioni nell'Area Clienti Axpo
Una volta fatto il login sei dentro l'Area Clienti. Qui hai la possibilità di accedere a un bacino di funzioni comodamente dal tuo telefono o computer in qualsiasi momento.
Quali sono nel dettaglio? Tramite MyAxpo puoi:
- Monitorare i consumi;
- Comunicare l'autolettura all'azienda tramite una semplice foto;
- Monitorare pagamenti e fatture;
- Aggiornare i dati personali;
- Richiedere assistenza h24.
Chi è cliente Axpo ed è registrato in MyAxpo correttamente ha la possibilità di contattare l'assistenza anche in quest'area privata, con il vantaggio che il servizio chat è operativo 7 giorni su 7. Gli operatori del gruppo, infatti, sono a tua disposizione per modificare i dati del contratto, aumentare la potenza impegnata o assisterti in caso di malfunzionamenti.
Le pagine social di Axpo
Numero verde, email e Area Clienti sono i canali preferenziali per chiedere assistenza ad Axpo, però, se vuoi rimanere aggiornato sulle novità, l'impegno green e le innovazioni di questo fornitore può essere utile anche seguire la società sui suoi canali social.
- Facebook Axpo: @axpoitalia
- LinkedIn Axpo: @AxpoItalia
- Youtube Axpo: @axpo-italia
Queste tre pagine raccontano aspetti diversi dell'azienda: su Facebook si susseguono articoli incentrati sul risparmio energetico, l'impegno green e il cambiamento climatico; su LinkedIn viene dato spazio alle persone che lavorano in Axpo e agli eventi dedicati ai giovani talenti che un giorno potrebbero far parte del team e su Youtube, infine, vengono pubblicati video che si concentrano su umportanti tematiche legate al settore luce e gas.
Axpo Luce e Gas: quali sono le offerte
L'attività di Axpo, in questo momento, concentra il suo impegno su piccole aziende, grandi attività e i produttori di energia: oggi, quindi, la società richiede una consulenza diretta con il futuro cliente per confrontare le sue esigenze con la situazione e le offerte del mercato prima di offrire proposte personalizzate green e convenienti.
Per elaborare un preventivo, quindi, la prima cosa che l'azienda chiede è quanto la tua attività consuma: meno di 50 MWh o di più? In base alla tua risposta ti viene presentata un'offerta personalizzata e vantaggiosa o dei prodotti in grado di soddisfare la tua esigenza energetica.
Anche le grandi aziende vengono supportate, infatti i Clienti Business con un consumo di almeno 10 milioni di kWh elettrici e/o 1 milione di mc gas vengono supportati da consulenti specializzati per gestire e migliorare le forniture tramite servizi come Energy Management e Real Time Monitoring.
- Energy Management: servizi online specifici per la gestione di grandi consumi;
- Real Time Monitoring: monitoraggio dei consumi del gas, forcecast e sbilancio fisico per tutti i punti di prelievo per l'azienda;
- MyPnL su MyAxpo: strumento che permette la simulazione dei prezzi di acquisto dell'energia elettrica e di valutarne i risultati.
Axpo: curiosità e impegni della società
Il Gruppo Axpo lavora da oltre 100 anni nel campo dell'energia con una visione sostenibile e innovativa. Presente in tutto il mondo, arriva in Italia, negli anni 2000.
Da allora ha proposto soluzioni al passo con i tempi che oggi si traducono in proposte energetiche personalizzate ed elaborate in base alle reali esigenze dei clienti. Questa scelta è stata fortemente voluta dal gruppo per creare percorsi e legami con i clienti in grado di raggiungere obiettivi di risparmio con le migliori performance.
A questo, inoltre, si aggiungono diverse attività e servizi legati al settore dell'energia.
Ecco i principali:
- Impianti di Produzione;
- Energy Solutions;
- E-mobility;
- Energy trading;
- Ricerca e analisi di mercato;
- Corporate PPA.
Vuoi saperne di più? Abbiamo raccolto per te le opinioni e le recensioni Axpo dei clienti.