Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Subentro, Allaccio e Voltura

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Subentro, Allaccio o Voltura?

Confronta le tariffe luce e gas o prendi appuntamento per essere ricontattato da un esperto. Servizio Gratuito.

Ascopiave Schio: Orari di Apertura, Servizio Clienti, Indirizzo e Offerte

Ascopiave Schio.
Servizi, contatti e indirizzo del centro assistenza Ascopiave di Schio (Duomo di San Pietro, fonte: Wikipedia).

I dettagli principali sul punto assistenza Ascopiave di Schio: gli orari di apertura, i servizi offerti ai clienti residenziali e business (come voltura e subentro), tutti i contatti e tante altre informazioni utili.


Schio è un comune di circa 38mila abitanti in provincia di Vicenza con un'origine che risale al Medioevo. Centro a vocazione industriale e artigiana, ospita un punto assistenza Ascopiave Energie pensato per supportare i clienti luce e gas. Di seguito trovi i dettagli principali:

Sportello Ascopiave Schio Indirizzo Telefono
Ascopiave Schio Via Cementi, 37
36015 Schio
800.046.200

Ascopiave Schio Orari: quando apre il centro assistenza?

Una delle informazioni più importanti sul centro assistenza di un qualsiasi fornitore luce e gas riguarda senza dubbio gli orari di attività. Nel caso dello sportello Ascopiave di Schio, in particolare, sono previste aperture durante tutta la settimana. Andiamo a scoprire i dettagli:

Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Orari 8.10-12.45;
14.00-18.15
8.10-12.45 8.10-12.45;
14.00-18.15
8.10-12.45 8.10-12.45 8.10-12.15 Chiuso

Come puoi vedere, si tratta di un programma piuttosto articolato, che varia di giorno in giorno. Le aperture pomeridiane di lunedì e mercoledì possono tornare utili a chi lavora di mattina. La sessione di sabato, invece, consente di risolvere eventuali problematiche prima della pausa domenicale.

Ascopiave Schio Servizio Clienti: le operazioni effettuabili allo sportello

Ascopiave Energie adotta i sistemi informativi del Gruppo Hera! Da ottobre 2022, Ascopiave Energie adotta i sistemi informativi del Gruppo Hera. Ciò significa che i diversi servizi offerti dalla compagnia (compresa l’area clienti) vengono trasferiti all’interno dei Servizi Online Hera. Telefonando al numero verde Ascopiave Energie, 800.046.200, ascolterai una voce registrata che ti accoglierà dandoti il benvenuto nel “Servizio clienti Gruppo Hera”.

L’utilità dallo sportello assistenza Ascopiave di Schio è data dai tanti servizi offerti al pubblico. In particolare, una volta entrato nell’ufficio potrai ottenere l’aiuto degli operatori per tutta una serie di procedure sul contatore e non solo. Ecco una rapida sintesi dei più importanti:

Servizi Sportello Ascopiave Schio

Voltura

La voltura è l'operazione che permette di modificare l'intestatario di un contratto che è già attivo. Scopri tutti i passaggi della procedura con la guida alla voltura Ascopiave.

Allaccio

L'allaccio consente di collegare un'abitazione alla rete luce o gas. Si tratta di un'operazione che prevede l'installazione di un nuovo contatore; trovi tutte le informazioni nello speciale sull'allaccio Ascopiave.

Subentro

Con il subentro si va a riattivare un contatore staccato molte volte dall'inquilino che abitava prima in casa. Trovi tutti i dettagli su questo procedimento nell'articolo dedicato al subentro Ascopiave.

Spiegazione voci bollette

Le bollette Ascopiave Energie sono ricche di voci che possono tornarti utili per scoprire tutti i dettagli della tua fornitura di luce o gas. Per una spiegazione approfondita delle varie sezioni delle fatture, chiedi pure l'aiuto degli operatori dello sportello.

Passaggio di fornitore

Vuoi passare ad Ascopiave e lasciare il tuo vecchio fornitore? Gli operatori dell'ufficio di Schio possono darti tutte le informazioni del caso per dare inizio alla procedura.

Autolettura

L'autolettura ti dà modo di comunicare il tuo utilizzo di energia elettrica e metano. Grazie a questi dati potrai ricevere bollette con un importo legato ai tuoi consumi effettivi, invece che stimati.

Richiesta di informazioni

Presso lo sportello Ascopiave di Schio avrai modo di richiedere informazioni su offerte luce e gas, servizi e iniziative commerciali del fornitore.

Qual è l’indirizzo del centro assistenza Ascopiave di Schio?

Il centro assistenza Ascopiave di Schio si trova in Via Cementi, 37, 36015 Schio VI. Si tratta di una location leggermente decentrata rispetto al centro città, come puoi osservare tu stesso da questa cartina:

Nello specifico, il negozio è posto a circa 1,6 km dall’area del Duomo di San Pietro Apostolo, uno dei riferimenti del centro cittadino di Schio.

Contatti dell’ufficio commerciale Ascopiave di Schio

L’ufficio Ascopiave Energie di Schio è sprovvisto di canali di comunicazione dedicati. Se vuoi entrare in contatto con il fornitore in questione, in ogni caso, puoi sfruttare i riferimenti su base nazionale. Li trovi tutti in questa tabella:

Contatti Ascopiave Energie
Numero verde Ascopiave 800.046.200
SMS Ascopiave 320.2041.783
(indica il codice cliente nel messaggio)
Ascopiave Fax +39 0438.964299
Email Ascopiave [email protected]
PEC Ascopiave [email protected]
Scrivi alla sede legale Ascopiave Energie – via Verizzo, 1030, 31053 Pieve di Soligo (TV)
Sportello Fisico Ascopiave Trova lo sportello Ascopiave più vicino a te
Ascopiave Linkedin @Gruppo Ascopiave

In conseguenza dell’accorpamento dei sistemi informatici Ascopiave nell’infrastruttura del Gruppo Hera, la tradizionale area clienti AscopiaveEnergieClick verrà disattivata. Le utenze verranno trasferite nella sezione dei servizi online Hera, e nella relativa app MyHera. Se vuoi avere un’anticipazione di come funziona il tutto, puoi rifarti al nostro speciale sull’area clienti Hera. Allo stesso modo, anche gli sportelli Ascopiave verranno accorpati a quelli di Hera

Ascopiave Lavora con Noi: come cercare offerte a Schio?

Il Gruppo Ascopiave può contare su numeri di tutto rispetto. Con oltre 14mila km di rete gas gestita, più di 890mila utenti serviti e una presenza costante sul territorio nazionale, la compagnia si propone come una realtà consolidata del mercato energetico del nostro paese.

Per questo motivo, appare una buona idea controllare le eventuali opportunità lavorative legate a questa azienda. Per verificare la presenza di offerte di lavoro del Gruppo Ascopiave a Schio, tutto quello che devi fare è seguire pochi passaggi:

  • Raggiungi il sito ufficiale del Gruppo Ascopiave, ovvero gruppoascopiave.it;
  • In alto sulla destra potrai vedere la voce “Lavora con noi”, sulla quale dovrai cliccare.

La pagina che si aprirà è divisa in differenti sezioni. Cliccando su “Ricerche in corso”, in particolare, potrai prendere visione delle offerte attualmente attive, con tanto di indicazioni relative a tipo di posizione ricercata, esperienza richiesta e sede di lavoro. Cliccando su “Accedi”, invece, potrai creare un profilo che ti consentirà di rispondere agli annunci che giudichi più interessanti.

Numero Verde Distributore Pronto Intervento Schio

Alle volte possono presentarsi dei problemi sulla propria fornitura. Gli intoppi maggiori possono essere di due categorie, ovvero commerciali e tecnici. A seconda della natura dell’inconveniente, devi rivolgerti a interlocutori differenti. Questo il dettaglio:

  • Problemi di natura commerciale: fatturazione doppia o errata, problemi nella ricezione delle fatture. In questi e altri casi devi contattare il tuo fornitore luce e gas, ovvero Ascopiave Energie;
  • Problemi di natura tecnica: contatore malfunzionante, tubature rotte, dispersione di gas o mancata erogazione. Se ti ritrovi in uno di questi casi, devi chiamare il tuo distributore locale.

Di seguito trovi allora i contatti dei distributori luce e gas di Schio (CAP 36015):

Scho: Distributore Pronto Intervento
Distributore luce Distributore gas
E-Distribuzione
803.500

AP Reti Gas S.p.A
800.984.040

AP Reti Gas Vicenza S.p.A
800.388.588

Ricorda che i contatti del tuo distributore sono inclusi anche nelle prime pagine delle bollette luce e gas. Se vuoi conoscere i dati relativi ad altri comuni italiani, invece, ti basta seguire le istruzioni che trovi qui in basso.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Il distributore locale cambia da un comune all'altro. Cerca qui il distributore che opera nella tua città! Inserisci il Cap o il Comune!

     
    aggiornato il

    Ti potrebbe interessare anche