Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Tra i fornitori luce e gas che operano sul territorio italiano troviamo A.F. Energia. Questa società propone soluzioni in grado di far risparmiare i suoi clienti, domestici e business, e servizi di assistenza professionali e qualificati. Scopri tutti i contatti, le offerte e cosa ne pensano le persone che hanno già sottoscritto un contratto con quest'azienda.

Dal Gruppo AF Petroli SpA nasce A.F. Energia. Quest'azienda di vendita gas ed energia elettrica si è fatta largo nel settore grazie alle sue offerte che puntano su risparmio, personalizzazione e su servizi in grado di garantire soluzioni immediate. Non da meno è l'impegno green, che tra impianti di energia sostenibile e tecnologia in grado di garantire efficienza energetica riduce l'impatto che la società ha sull'ambiente.

Stai pensando di cambiare fornitore e vuoi sapere se AF Energia risponde alle tue esigenze di consumo? Ecco i motivi per cui sceglierla:

  • Il risparmio che garantisce ai suoi clienti grazie alle sue offerte trasparenti, uniche e convenienti;
  • I servizi di qualità che garantiscono ai clienti assistenza e supporto;
  • L'impegno green: la società è stata valutata BBB da Cerved Rating Agency nel rating ESG (o rating di sostenibilità);
  • La propensione all'innovazione che fa evolvere rapidamente tecnologie e strutture dell'azienda.

Servizio Clienti AF Energia: numeri, email e contatti

A.F. Energia, per essere contattata dai suoi clienti, mette a disposizione un form nella pagina Contatti, oltre che email e numeri di telefono. Inoltre, gli indirizzi messi a disposizione sono dedicati a servizi specifici, come l'autolettura, i pagamenti e i recessi, per indirizzare gli utenti e semplificare ogni operazione.
Per aiutarti li abbiamo raccolti nella tabella che vedi di seguito:

Numero Verde e Contatti AF Energia
Canale Contatto
Numero Verde AF Energia 800.439.995
Numero Fisso AF Energia 049.52.12.963
049.99.30.147
Fax AF Energia 049.99.33.455
Fax Pagamenti AF Energia 049.73.31.187
Email AF Energia [email protected]
Email Autolettura AF Energia [email protected]
Email Comunicazione Pagamento AF Energia [email protected]
Email Commerciale AF Energia [email protected]
PEC AF Energia [email protected]
PEC Recessi AF Energia [email protected]

A che ora chiamare AF Energia? Gli operatori messi a disposizione da AF Energia rispondono al telefono dell'Ufficio dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.

Invece, se vuoi sapere le novità delle aziende in diretta, puoi anche seguire AF Energia sui suoi canali social. Nei suoi canali, infatti, condivide news, aggiorna i clienti e ricorda quando è il momento di condividere l'autolettura.

  • AF Energia Facebook: @afenergia
  • LinkedIn: @af-energia-srl
  • YouTube: A.F. Energia S.r.l.

Area clienti AF Energia Login

I clienti che vogliono gestire la propria fornitura direttamente dal proprio computer possono contare sull'Area Clienti. Registrandosi ed effettuando il login, infatti, possono comunicare l'autolettura, inviare reclami, controllare e monitorare le fatture, attivare la domiciliazione bancaria e modificare i dati personali.

Registrazione e Login Area Clienti AF Energia Registrarsi nell'Area riservata AF Energia è veramente semplice, infatti basta andare nella pagina dedicata (cliccando sul bottone in alto a destra "AREA CLIENTI"), inserire il Codice Utente e richiedere il pin e poi procedere con l'inserimento dei dati. Poi, per effettuare il login, basta solo digitare Username e Password.

App AF Energia Mobile

Tra gli altri servizi digitali non manca nemmeno l'app, sia per dispositivo Android che iOS. Scaricandola sul proprio smartphone, quindi, potrai amministrare, come da computer nell'Area Clienti, le tue utenze e le operazioni principali.

  • Comunicare l'autolettura;
  • Scaricare e visualizzare le fatture;
  • Richiedere il Cambio Recapito;
  • Modificare dati;
  • Attivare bolletta web;
  • Controllare i consumi e visualizzarli tramite grafico;
  • Assistenza clienti;
  • Informazioni sugli sportelli.

L'agilità che ti consente questo servizio digitale ti dà la possibilità di avere tutto sotto controllo e, in caso di bisogno, ottimizzare i tempi di assistenza e risoluzione del problema.
Se sei cliente AF Energia o vuoi diventarlo, scarica subito l'app.

Come effettuare un reclamo con AF Energia?

Se dovessi avere bisogno di fare reclamo, AF Energia, oltre a mettere a disposizione i servizi di assistenza e il personale qualificato, ti permette di inviare il reclamo o tramite l'Area Clienti o inviando un modulo PDF da compilare.

Appena compilato, assicurandoti di aver inseriti almeno i dati essenziali (nome e cognome, l'indirizzo di fornitura e il motivo del reclamo) può essere spedito a A.F. ENERGIA Srl in diversi modi.

Dove inviare il modulo di reclamo AF Energia
Canale Contatto
Posta ordinaria Montegrotto Terme (PD) Via Roma 73/A – 35036
Email AF Energia [email protected]
Fax AF Energia 049.99.33.455

Quando fare un reclamo? Se vuoi esporre una problematica in modo formale o non hai ricevuto l'assistenza di cui avevi bisogno, un reclamo scritto è la via migliore per ottenere un riscontro dall'azienda. Sono tanti i motivi che potrebbero portarti alla sua compilazione. Qualche esempio? Problemi con il contratto, come le modifiche unilaterali non condivise per tempo con il cliente, servizi non erogati nei tempi stabiliti, difficoltà con la telelettura...

Dove si trova la sede di AF Energia a Montegrotto?

La sede legale e l'ufficio di A.F. Energia si trova a Montegrotto Terze (Padova), in via Roma 73/A. L'ufficio è aperto al pubblico e in questo luogo potrai relazionarti con l'assistenza clienti della società e richiedere il supporto di cui hai bisogno.

  • Indirizzo sportello AF energia: via Roma 73/A - Montegrotto Terze
  • Orario di apertura ufficio: Lunedì/Venerdì: 8:30-12:30 e 14:00-18:00
    Sabato: Chiuso
  • Numero di telefono ufficio al pubblico: 049.52.12.963 - 049.99.30.147

Oltre la macchina, che puoi posteggiare comodamente nelle zone limitrofe, puoi raggiungere questo sportello con l'autobus: sulla via principale ci sono ben due linee che lo collegano con tutta la città.

Recensioni AF Energia: cosa pensano i clienti?

Se hai dei dubbi su un cambio fornitore per la tua utenza luce e gas o semplicemente vuoi sapere l'esperienza delle persone che sono già clienti, ti consigliamo di affidarti alle recensioni. Infatti, gli utenti, con la loro opinione, possono chiarirti ogni dubbio che potresti avere tra costi, assistenza e servizi.

Noi abbiamo fatto una ricerca sul web e raccolto qui alcune testimonianze su AF Energia:

Ottima società con prezzi concorrenziali rispetto agli altri fornitori. Mi sto trovando bene anche per la possibilità di avere la fatturazione mensile ed il pagamento per bonifico bancario. Le fatture sono chiare ed i prezzi indicati corrispondono a quanto stabilito in contratto, senza costi aggiuntivi o sgradite sorprese. Consigliato!!!

Ho iniziato da poco a collaborare con loro e fin da subito ho visto la serietà e l’impegno di questa azienda nel lavoro che fa. Azienda molto competitiva nel mercato, azienda molto trasparente e molto disponibile con la clientela. Lo consiglio moltissimo come gestore. 5 stelle meritatissime.

E' con gran piacere che vi recensisco con 5 stelle, siete un'azienda attenta a quello che vi succede attorno. Seguitela sui social e vedrete come supportano progetti sociali e ambientali. Non sono solo fornitori di fiducia LUCE E GAS.

Fonte: Google

Le offerte luce e gas AF Energia

Se stai pensando di passare ad A.F. Energia, devi conoscere bene ogni aspetto delle offerte che propone. Questa società, infatti, realizza soluzioni sia per clienti casa che per clienti business.

Qui noi ci concentriamo sull'offerta domestica, che, a differenza di molte altre promozioni luce e gas sul mercato è interamente personalizzata.

  • Come richiedere un'offerta luce e gas personalizzata con AF Energia
  • Compila il form nella pagina dedicata alle Offerte Luce e Gas;
  • Invia la tua ultima bolletta ad AF Energia in uno di questi formati .pdf, .jpg, .jpeg e .png e assicurati che non pesi più di 2Mb;
  • Una volta ricevuta, esperti AF Energia studieranno per te un'offerta in 3 fasce orarie con un prezzo indicizzato PUN.

Oltre all'offerta totalmente personalizzata, i clienti possono fare affidamento sulla bolletta basata sui consumi reali e l'assenza di conguagli e richieste di anticipo. A questi vantaggi, poi si aggiungono una serie di servizi che rendono più agevole la gestione della fornitura, dei pagamenti e dell'assistenza clienti:

  • Si può scegliere se ricevere la bolletta ogni mese od ogni due;
  • La fattura avviene esclusivamente online;
  • L'Area clienti è disponibile h24, come l'app sul proprio telefono.

Come inviare l'autolettura con AF Energia?

Per pagare i consumi reali bisogna condividere la lettura del contatore con il proprio fornitore prima dell'emissione della fattura. Anche per AF Energia è lo stesso, infatti, nella bolletta ti viene indicato quando inviare i consumi, solitamente ultimi tre giorni del mese e i primi due giorni lavorativi del mese successivo.

Vuoi inviare l'autolettura? Ecco come fare!

  • Segnati il tuo Codice Cliente e il Codice PDR;
  • Leggi il contatore e annota i numeri a sinistra della virgola;
  • Invia i dati.

Per comunicare l'autolettura del contatore gas raccolta bisogna prima compilare un modulo e poi inviarlo tramite email all'indirizzo l[email protected] o fax al numero 049.99.33.455. A questi, si aggiunge pure la possibilità di chiamare il numero verde e parlare con i professionisti del servizio clienti.

Modulo Autolettura AF Energia Scarica il modulo di autolettura per condividere con AF Energia i dati aggiornati mese dopo mese.

Come effettuare voltura, subentro e richiedere la disdetta con AF Energia?

Tra tutte le operazioni di cui hai bisogno, sicuramente ti sarai chiesto come effettuare la voltura, il subentrodisdetta.

Se sei cliente AF Energia e vuoi effettuare la voltura (cambio del nome dell'intestatario) ti basta semplicemente compilare un modulo e inviarlo tramite posta ordinaria all'indirizzo Montegrotto Terme (PD)Via Roma 73/A – 35036, per email inviando il documento ad [email protected] o con il fax al numero 049.99.33.455. Nel modulo voltura dovrai indicare i dati del precedente intestatario e quelli del nuovo subentrante.

Anche l'operazione di subentro, riattivazione del contatore, e l'operazione di chiusura del contatore vengono portate avanti con la stessa procedura:

  1. Scarica il Modulo di Subentro e scarica il Modulo di richiesta di chiusura contatore;
  2. Compilalo;
  3. Invialo tramite posta ordinaria, email o fax.

Per qualsiasi dubbio, comunque, la società mette a disposizione il suo call center e il suo ufficio.

Ti potrebbe interessare anche