Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito ATTIVO dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Deval
Deval

Sportello Deval Verrès

Il fornitore più importante di Verrès è Deval, sinonimo di certezza e garanzia per la maggior parte dei verreziesi che affidano da tempo la gestione delle utenze della propria casa a Deval. La rete di distribuzione dell'energia elettrica di Verrès (anche delle frazioni Torille-Rivarolla, Verres) è gestita da Deval. Essa è, tra l'altro, la società proprietaria dei contatori che puoi contattare per le emergenze al numero 800990029.

A Verrès, il fornitore storico Deval ha sede a Via Clavalité 8 - Aosta (Aosta).


Enel vicino a Verrès

Enel a Verrès non è il fornitore storico e non si occupa nemmeno della distribuzione. Nonostante questo è possibile passare a Enel e scegliere una delle offerte che il fornitore propone nel mercato libero.Scopri il punto più vicino è quello a Verrès che si trova in . Il telefono di Enel per Verrès è 800 900 860.

Negozio Deval a Verrès

Voltura, subentro e allaccio con Deval a Verrès

Come fanno gli abitanti a intestare a proprio nome il contatore della luce a Verrès e di cosa avranno bisogno? Dipende dai casi.

Attivazione della luce a Verrès

  • il contatore nella tua nuova casa di Verrès è attivo: dovrai richiedere una voltura, segnalando i semplici dati richiesti, ossia quelli del contratto nuovo e del vecchio intestatario
  • il contatore è presente ma non attivo: bisogna richiedere, per la tua nuova abitazione a Verrès, un subentro o una prima attivazione. L’operatore incaricato dell’operazione avrà bisogno del codice POD o del numero cliente del contatore, oltre i dati anagrafici dell’intestatario e l'indirizzo di fornitura
  • il contatore non è presente: si dovrà richiedere un allacciamento e ti verrà chiesto l'indirizzo di fornitura, la potenza richiesta e i tuoi dati anagrafici. Sarà il fornitore a mettersi in contatto con il distributore locale di Verrès che è Deval

Come attivare il gas a Verrès

  • il contatore è attivo nella nuova casa: Devi semplicemente fare una richiesta di voltura e fornire indirizzi, nuovi e vecchi, oltre i dati, del vecchio intestatario e del nuovo, la lettura del contatore e il codice PDR del contatore della nuova casa in cui andrai ad abitare a Verrès
  • il contatore è presente ma non attivo o è piombato: hai bisogno di un subentro. Poi, devi fornire l'indirizzo esatto della fornitura, i dati di chi ha intestato il contratto e, ovviamente, il codice PDR. Proprio il fornitore si metterà in contatto con il distributore di gas della regione Valle d'Aosta o quello di Verrès, ossia Italgas, che invierà il tecnico per riattivare il contatore manualmente
  • il contatore del gas non è presente: devi richiedere un allacciamento e fornire l'indirizzo della fornitura, i dati identificativi del cliente, l'uso per cui si richiede il gas e i dati catastali dell’immobile

Tieni a mente, dopo aver traslocato nella nuova casa nella regione Valle d'Aosta, di fare la richiesta per la disdetta di luce e/o gas nella casa che hai lasciato. Mentre per disporre di luce gas appena entri nella nuova abitazione in cui andrai a vivere a Verrès, il consiglio che sentiamo di darti è quello di iniziare le operazioni, qualora le utenze fossero chiuse, con un mese di anticipo per non ritrovarti senza luce e gas nella nuova casa..

Quanto costa attivare la luce a Verrès?

Per poter attivare la luce a Verrès devi sapere che ci sono dei costi che potrai valutare tu stesso, qui di seguito, in base al tipo di mercato.

Maggior Tutela (Deval):

  • un costo fissato a 26,13€ per oneri amministrativi del distributore
  • una quota fissa di 23€ per oneri di gestione della pratica
  • una cauzione nel caso venisse richiesta esclusivamente dall'esercente
  • l'imposta di bollo di 16€ prevista dalla normativa fiscale

Mercato libero (Deval e tutti gli altri fornitori):

  • gli eventuali costi per la prestazione commerciale come è indicato nei singoli contratti (a ciò si somma eventualmente il contributo fisso di 26,13€ che viene applicato dal distributore locale, qualora non fosse corrisposto al momento dell'allacciamento)
  • un deposito cauzionale, se dovesse essere richiesto dall'esercente al momento della stipula del contratto di fornitura l'eventuale imposta di bollo di 16€, come prevede la normativa fiscale

Valuta l'offerta migliore per la tua casa confrontando le varie tariffe presenti sul mercato libero.

Le tempistiche per attivare la luce a Verrès

La luce viene attivata dal distributore di Verrès, che è Deval, dopo che quest’ultimo si è accordato con il fornitore. Tutto avviene con un comando inviato direttamente dalla cabina di controllo centrale per i contatori elettronici o manualmente per i vecchi contatori meccanici. L’intero iter deve impegnare come limite massimo i 7 giorni lavorativi. Superate queste tempistiche, i verreziesi hanno diritto a un indennizzo automatico di cui l'ammontare dipende dal tempo di ritardo:

  • 35€ se l’attivazione realizzata entro il doppio del tempo previsto
  • 70€ entro il triplo del tempo previsto
  • 105€ oltre il triplo del tempo previsto

Quanto costa attivare il gas a Verrès?

Per quel che riguarda i costi dell’attivazione del gas con Italgas a Verrès, ricorda che viene addebitato al cliente un importo di 40€ per quegli impianti considerati a uso domestico, a prescindere dall'esito dell'accertamento che effettua il tecnico.

Nell'eventualità in cui non ci sia stata la possibilità di avanzare con gli accertamenti, nella tua nuova abitazione a Verrès per motivi riconducibili al cliente (ad esempio quest’ultimo non era presente all'appuntamento stabilito e preso con il tecnico) il fornitore addebita al cliente 15€. Se si dovesse presentare questa eventualità, e la fornitura venisse ugualmente attivata, sarà proprio il distributore ad avvisare il Comune che l'accertamento non è stato effettuato e che dovrà essere fatto in seguito dal Comune con un addebito di 60€ al cliente. Se l'esito della verifica del Comune è negativo, il distributore viene avvertito e potrà sospendere la fornitura già attivata.

Gestori delle reti energetiche a Verrès

Logo Deval

A Verrès sono presenti più distributori di energia elettrica. Dunque la rete di distribuzione è gestita da Deval e da Italgas.

DistributoreIndirizzoNumero di telefonoEmailSito WebNumero pronto intervento
DevalVia Clavalité 8 - Aosta (Aosta)0165647211deval@pec.devalspa.ithttp://www.devalspa.it/800990029
ItalgasLargo Regio Parco 9 - Torino ( Torino )01123941regolatorio.istituzionale@italgas.ithttp://www.italgas.it800900999

La distribuzione del gas a Verrès è ad opera, invece, della società Italgas. Consulta qui i numeri di telefono, l'indirizzo e gli altri contatti:

  • Indirizzo: Largo Regio Parco 9 - Torino ( Torino )
  • Numero di telefono: 01123941
  • Numero pronto intervento: 800900999
  • Pagina web: http://www.italgas.it
  • email: regolatorio.istituzionale@italgas.it

Nel comune di Verrès le temperature sono molto più sopportabili e temperate anche in inverno rispetto ad altri comuni. Ciò, però, non toglie che durante le stagioni fredde, il termometro possa segnare temperature molto basse. Se perciò vuoi tenere sempre calda, ad un prezzo vantaggioso, la tua casa chiama lo 0108480444 per una consulenza gratuita.

Trasloco dell’acqua a Verrès

  • Condominio: Non dovrai preoccuparti di nulla. Comunemente l’utenza dell’acqua è intestata allo stesso condominio. In caso contrario dovrai fare un passaggio e richiedere il modulo al Comune di Verrès.
  • Casa privata: Dovrai contattare il comune in cui ti stai trasferendo o la società municipalizzata dell’acqua. Ricorda sempre di disdire il vecchio contratto nel caso in cui non ci sarà un nuovo inquilino ad occupare la casa che stai lasciando.

Reclami, segnalazione guasti e pronto intervento Deval Verrès

Inviare un reclamo agli uffici di Deval è molto semplice. Comodamente da casa tua a Verrès ti basterà andare sul sito di Deval, senza recarti di persona in un punto Deval, e trovare un formato da compilare cercando "modulo reclami". In questo modo la richiesta avrà una forma più ufficiale e arriverà direttamente alla sede legale del fornitore. Per segnalare un guasto con Deval bisogna consultare la propria bolletta per trovare il numero indicato per i guasti al contatore ma non solo. Nel comune di Verrès, se hai bisogno di assistenza immediata, puoi chiamare il numero di pronto intervento: 800990029.

Quando è meglio chiamare il centralino Deval di Verrès?

Se vuoi evitare di restare in attesa per diversi minuti, il consiglio che sentiamo di darti è quello di chiamare il call center di Deval di Verrès in uno degli orari in cui c’è un traffico telefonico più basso rispetto al resto della giornata. Ad esempio, il lunedì è il giorno con l’afflusso di chiamate più alto verso i centralini. Per quanto riguarda la giornata tipo, la fascia oraria più libera e accessibile è quella che va dalle 8 alle 10 del mattino e quella che va tra le 14 e le 15:30. Infine, anche la fascia del tardo pomeriggio, quella dalle 18 in poi, è molto consigliata per non trovare le linee del centralino intasate. Se non c’è un negozio Deval a Verrès puoi comunque contattare gli esperti del call che ti indicheranno il più vicino nella regione Valle d'Aosta.

Lavorare con Deval

Per poter lavorare in un centro Deval a Verrès ti basta visitare il sito web principale del fornitore e consulare la voce "posizioni aperte" a Verrès o, in alcuni casi, è possibile trovare le offerte di lavoro anche consultando la pagina che recita "lavora con noi". Quello che dovrai, poi, fare sarà inviare il tuo CV e candidarti alle posizioni aperte che più si rispecchiano al tuo profilo e valutare anche eventuali posizioni libere nella regione Valle d'Aosta, dunque non solo nello sportello di Verrès.

Produzione di energia dei verreziesi

Produzione di energia nella regione Valle d'Aosta
IdricaEolicaSolareGeotermica
2993 GWh 4 GWh 25 GWh - GWh

Puoi anche consultare i comuni vicini: Enel Issogne, Enel Challand-Saint-Victor, Enel Arnad, Enel Champdepraz, e Enel Montjovet

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.

Ti potrebbe interessare anche