Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita
trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo  .

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

Logo Enel
Logo Enel

Uffici Enel Trani

Il fornitore più importante di Trani è Enel, sinonimo di sicurezza e garanzia per la maggior parte dei tranesi che da diversi anni raccomandano la gestione delle utenze della propria casa a Enel. La distribuzione dell'elettricità di Trani è gestita da E-Distribuzione. Quest’ultima è quindi anche la società proprietaria dei contatori che puoi contattare per le emergenze al numero 803500.

Qui di seguito, potrai consultare l'indirizzo e gli orari del punto Enel principale. C'è un negozio a Trani: Enel Trani Lungomare C. Colombo, 19/20/21 (Smart People Srl). Gli orari di apertura degli uffici sono:

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
09:00-13:00,16:00-20:0009:00-13:00,16:00-20:0009:00-13:00,16:00-20:0009:00-13:00,16:00-20:0009:00-13:00,16:00-20:0009:00-13:00,16:00-20:0009:00-13:00,16:00-20:00

Oltre al negozio principale Enel, ci sono anche altri negozi vicini:

SportelloIndirizzoCAPCittàTelefono
Stass Energia SrlVia Carrara S. Maria N. 476011Bisceglie800 900 860
Iti Service SrlVia Onofrio Jannuzzi, 1276123Andria800 900 860
Punto Enel BarlettaVia Enrico Fermi, 276121Barletta800 900 860
Electric Ladyland Di Doronzo StefaniaVia Regina Margherita, 284/B76121Barletta800 900 860

Negozio Enel a Trani

Voltura, subentro e allaccio con Enel a Trani

Come fanno i e gli abitanti di Bisceglie a intestarsi il contatore della luce a Trani e di cosa avranno bisogno? Dipende dai casi.

Come attivare la luce a Trani

  • il contatore nella tua nuova casa di Trani è attivo: dovrai richiedere una voltura, indicando solo i dati del contratto del nuovo intestatario, oltre quelli del vecchio inquilino
  • il contatore è presente ma non attivo: dovrai richiedere, per la nuova casa a Trani, un subentro o una prima attivazione. L’operatore incaricato dell’operazione avrà bisogno del codice POD o del numero cliente del contatore, oltre i dati anagrafici dell’intestatario e l'indirizzo di fornitura
  • il contatore non è presente: si dovrà richiedere un allacciamento e ti verrà chiesto l'indirizzo di fornitura, la potenza richiesta e i tuoi dati anagrafici. Sarà il fornitore a mettersi in contatto con il distributore locale di Trani che è E-Distribuzione S.P.A.

Come attivare il gas a Trani

  • il contatore è attivo nella nuova casa: Bisogna solo che faccia richiesta per una voltura. Dovrai fornire indirizzo e dati del nuovo e del vecchio intestatario del contratto, la lettura del contatore e il codice PDR del contatore della nuova casa in cui andrai ad abitare a Trani
  • il contatore è presente ma non attivo o è piombato: hai bisogno di un subentro. Poi, devi fornire l'indirizzo esatto della fornitura, i dati di chi ha intestato il contratto e, ovviamente, il codice PDR. Proprio il fornitore si metterà in contatto con il distributore di gas della regione Puglia o quello di Trani, ossia Italgas Reti S.P.A., che invierà il tecnico per riattivare il contatore manualmente
  • il contatore del gas non è presente: devi richiedere un allacciamento e fornire l'indirizzo della fornitura, i dati identificativi del cliente, l'uso per cui si richiede il gas e i dati catastali dell’immobile

Ricordati, una volta trasferito in una nuova casa, nella regione Puglia, di fare la richiesta per disdire luce e gas nella casa che hai lasciato. Mentre per disporre di luce gas appena entri nella nuova abitazione in cui andrai a vivere a Trani, il consiglio che sentiamo di darti è quello di iniziare le operazioni, qualora le utenze fossero chiuse, con un mese di anticipo per non ritrovarti senza luce e gas nella nuova casa..

Quanto costa attivare la luce a Trani?

Per poter attivare la luce a Trani devi sapere che ci sono dei costi che potrai valutare tu stesso, qui di seguito, in base al tipo di mercato.

Maggior Tutela (Enel):

  • un costo fissato a 26,13€ per oneri amministrativi del distributore
  • una quota fissa di 23€ per oneri di gestione della pratica
  • una deposito cauzionale qualora fosse l'esercente a richiederlo
  • l'imposta di bollo di 16€ prevista dalla normativa fiscale

Mercato libero (Enel e tutti gli altri fornitori):

  • gli eventuali costi per la prestazione commerciale come è indicato nei singoli contratti (a ciò si somma eventualmente il contributo fisso di 26,13€ che viene applicato dal distributore locale, qualora non fosse corrisposto al momento dell'allacciamento)
  • un deposito cauzionale, se dovesse essere richiesto dall'esercente al momento della stipula del contratto di fornitura l'eventuale imposta di bollo di 16€, come prevede la normativa fiscale

Valuta l'offerta migliore per la tua casa confrontando le varie tariffe presenti sul mercato libero.

Le tempistiche per attivare la luce a Trani

La luce viene attivata dal distributore di Trani, che è E-Distribuzione S.P.A., dopo che quest’ultimo si è accordato con il fornitore. Tutto avviene con un comando inviato direttamente dalla cabina di controllo centrale per i contatori elettronici o manualmente per i vecchi contatori meccanici. L’intero iter deve impegnare come limite massimo i 7 giorni lavorativi. Superate queste tempistiche, i tranesi hanno diritto a un indennizzo automatico di cui l'ammontare dipende dal tempo di ritardo:

  • 35€ se l’attivazione realizzata entro il doppio del tempo previsto
  • 70€ entro il triplo del tempo previsto
  • 105€ oltre il triplo del tempo previsto

Quanto costa attivare il gas a Trani?

Per quel che riguarda i costi dell’attivazione del gas con Italgas Reti S.P.A. a Trani, ricorda che viene addebitato al cliente un importo di 40€ per quegli impianti considerati a uso domestico, a prescindere dall'esito dell'accertamento che effettua il tecnico.

Qualora non fosse stato possibile procedere con l'accertamento, nella tua nuova casa a Trani per motivi riconducibili al cliente (ad esempio quest’ultimo non era presente all'appuntamento stabilito e preso con il tecnico) il fornitore addebita al cliente 15€. In questo caso, se la fornitura dovesse essere attivata lo stesso, è compito del distributore segnalare comunque al Comune la mancanza dell'accertamento che potrà sempre essere eseguito dal Comune successivamente con un addebito di 60€ al cliente. Se l'esito della verifica del Comune è negativo, il distributore viene avvertito e potrà sospendere la fornitura già attivata.

Gestori delle reti energetiche a Trani

Logo E-Distribuzione S.P.A.

A Trani sono presenti più distributori di energia elettrica. Dunque la rete di distribuzione è gestita da E-Distribuzione e da Amet.

DistributoreIndirizzoNumero di telefonoEmailSito WebNumero pronto intervento
E-DistribuzioneVia OMBRONE 2 - Roma (Roma)0683051info@e-distribuzione.comhttp://www.e-distribuzione.it803500
AmetPiazza Piazza Plebiscito 20 - Trani (Barletta-Andria-Trani)0883481030commerciale@ametspa.ithttp://www.ametspa,it0883481030

Nella città di Trani la distribuzione è affidata a più di una società. Ad esempio, troviamo anche che divide la distribuzione con . Nella seguente tabella troviamo tutte le informazioni del distributore:

DistributoreIndirizzoNumero di telefonoEmailSito WebNumero pronto intervento
Largo Regio Parco 9 - Torino ( Torino )01123941regolatorio.istituzionale@italgas.it800900999
Via Alberico Albricci 10 - Milano ( Milano )029389912iretegas@pec.2iretegas.it800.901.313

Nella città di Trani il termometro, se comparato a quello di altri comuni con un indice differente, segna delle temperature decisamente più sopportabili. Non significa, però, che gli inverni possano essere più freddi del previsto. In ogni caso puoi valutare l'offerta migliore per tenere calda la tua casa chiamando lo 0809080055 per una consulenza gratuita.

Trasloco dell’acqua a Trani

  • Condominio: Non preoccuparti. Di solito l’utenza dell’acqua è intestata allo stesso condominio. In caso contrario dovrai fare un passaggio e richiedere il modulo al Comune di Trani.
  • Casa privata: Dovrai contattare il comune in cui ti stai trasferendo o la società municipalizzata dell’acqua. Ricorda sempre di disdire il vecchio contratto nel caso in cui non ci sarà un nuovo inquilino ad occupare la casa che stai lasciando.

Il gestore delle acque a Trani è ACQUEDOTTO PUGLIESE S.P.A.. Se hai un'emergenza, puoi chiamare il numero 800 085 853, invece per ricevere assistenza chiama il numero 800 085 853.

Contatti e numeri utili Enel Trani

Per contattare i negozi Enel di Trani ci possono essere diverse modalità. Qui di seguito riportiamo i numeri di telefono più importanti e utili del fornitore:

  • 800.900.860: numero verde mercato libero da cellulare o da telefono fisso
  • +39 06.645.110.12: per chiamate dall’estero (a pagamento)
  • 800.900.837: numero verde per l’autolettura attivo 24 ore su 24

Inoltre, è possibile contattare il negozio Enel di Trani attraverso il fax o il servizio mail. Inoltre, a seconda della richiesta e della qualifica, ci sono specifici numeri (come ad esempio quello per i giornalisti o per gli investitori):

Fax

  • info su fornitura elettrica: 800.046.311
  • info su fornitura gas: 800.997.736
  • per inviare prove di pagamento: 800.066.386
  • per forniture straordinarie: 0864.303117

Posta

  • per fornitura elettrica: Casella postale 8080 – 85100 Potenza
  • per fornitura gas: Casella postale 8080 – 85100 Potenza

Reclami, segnalazione guasti e pronto intervento Enel Trani

Inviare un reclamo agli uffici di Enel è molto semplice. Comodamente da casa tua a Trani ti basterà andare sul sito di Enel, senza recarti di persona in un punto Enel, e trovare un formato da compilare cercando "modulo reclami". In questo modo la richiesta avrà una forma più ufficiale e arriverà direttamente alla sede legale del fornitore. Per segnalare un guasto con Enel bisogna consultare la propria bolletta per trovare il numero indicato per i guasti al contatore ma non solo. Nella città di Trani, se hai bisogno di assistenza immediata, puoi chiamare il numero di pronto intervento: 803500.

Quando è meglio chiamare il centralino Enel di Trani?

Se vuoi evitare di restare in attesa per diversi minuti, il consiglio che sentiamo di darti è quello di chiamare il call center di Enel di Trani in uno degli orari in cui c’è un traffico telefonico più basso rispetto al resto della giornata. Ad esempio, il lunedì è il giorno con l’afflusso di chiamate più alto verso i centralini. Per quanto riguarda la giornata tipo, la fascia oraria più libera e accessibile è quella che va dalle 8 alle 10 del mattino e quella che va tra le 14 e le 15:30. Infine, anche la fascia del tardo pomeriggio, quella dalle 18 in poi, è molto consigliata per non trovare le linee del centralino intasate. Se non c’è un negozio Enel a Trani puoi comunque contattare gli esperti del call che ti indicheranno il più vicino nella regione Puglia.

Lavorare con Enel

Per poter lavorare in un centro Enel a Trani ti basta visitare il sito web principale del fornitore e consulare la voce "posizioni aperte" a Trani o, in alcuni casi, è possibile trovare le offerte di lavoro anche consultando la pagina che recita "lavora con noi". Quello che dovrai, poi, fare sarà inviare il tuo CV e candidarti alle posizioni aperte che più si rispecchiano al tuo profilo e valutare anche eventuali posizioni libere nella regione Puglia, dunque non solo nello sportello di Trani.

Produzione di energia dei tranesi

Produzione di energia nella regione Puglia
IdricaEolicaSolareGeotermica
4 GWh 4794 GWh 3465 GWh GWh

Puoi anche consultare i comuni vicini: Enel Bisceglie, Enel Andria, Enel Barletta, Enel Corato, e Enel Molfetta