Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita
trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo  .

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

Logo Enel
Logo Enel

Punto Enel Morciano di Leuca

Il fornitore più importante di Morciano di Leuca è Enel, sinonimo di affidabilità e garanzia per la maggior parte dei morcianesi che affidano da tempo la gestione delle utenze della propria casa a Enel. La rete di distribuzione dell'energia elettrica di Morciano di Leuca (anche delle frazioni Torre Vado) è gestita da E-Distribuzione. Tale compagnia è, perciò, la società proprietaria dei contatori che puoi contattare per le emergenze al numero 803500.

Nel comune di Morciano di Leuca non ci sono negozi Enel nei quali potersi recare. Lo sportello Enel più vicino è Enel Tricase, Via Pirandello Ang Zara, Snc,73039 Tricase.

Lunedi08:30-13:00,15:30-19:30
Martedi08:30-13:00,15:30-19:30
Mercoledi08:30-13:00,15:30-19:30
Giovedi08:30-13:00,15:30-19:30
Venerdi08:30-13:00,15:30-19:30
Sabato
Domenica

Ci sono anche i seguenti sportelli nella vicinanza di Morciano di Leuca:

  • Gruppo Vincenti Srl : ,
  • C&G Service Srl : ,
  • Kam Energy S.R.L. : ,
  • Gruppo Vincenti Srl : ,

Negozio Enel a Morciano di Leuca

Voltura, subentro e allaccio con Enel a Morciano di Leuca

Come fanno i e gli abitanti di Salve a intestare a proprio nome il contatore della luce a Morciano di Leuca e di cosa avranno bisogno? Dipende dai casi.

Attivazione della luce a Morciano di Leuca

  • il contatore nella tua nuova casa di Morciano di Leuca è attivo: farai richiesta per una voltura, indicando solo i dati del contratto del nuovo intestatario, oltre quelli del vecchio inquilino
  • il contatore è presente ma non attivo: dovrai richiedere, per la nuova casa a Morciano di Leuca, un subentro o una prima attivazione. L’operatore incaricato dell’operazione avrà bisogno del codice POD o del numero cliente del contatore, oltre i dati anagrafici dell’intestatario e l'indirizzo di fornitura
  • il contatore non è presente: si dovrà richiedere un allacciamento e ti verrà chiesto l'indirizzo di fornitura, la potenza richiesta e i tuoi dati anagrafici. Sarà il fornitore a mettersi in contatto con il distributore locale di Morciano di Leuca che è E-Distribuzione S.P.A.

Come attivare il gas a Morciano di Leuca

  • il contatore è attivo nella nuova casa: Dovrai solamente richiedere una voltura fornendo i dati del nuovo e del vecchio intestatario del contratto, oltre al nuovo e al vecchio indirizzo sia del nuovo che del vecchio intestatario, la lettura del contatore e il codice PDR del contatore della nuova casa nella quale ti trasferirai a Morciano di Leuca
  • il contatore è presente ma non attivo o è piombato: hai bisogno di un subentro. Devi procedere con il fornire tutti i dati principali, come quelli dell'intestatario del contratto di fornitura, l'indirizzo e il codice PDR. Sarà il fornitore stesso che contatterà il distributore di gas della regione Puglia o quello di Morciano di Leuca, ossia 2I Rete Gas S.P.A., che invierà il tecnico per riattivare il contatore manualmente
  • il contatore del gas non è presente: devi richiedere un allacciamento e fornire l'indirizzo della fornitura, i dati identificativi del cliente, l'uso per cui si richiede il gas e i dati catastali dell’immobile

Tieni a mente, dopo aver traslocato nella nuova casa nella regione Puglia, di fare la richiesta per cancellare il contratto di luce e gas nella casa che hai lasciato. Mentre per disporre di luce gas appena entri nella nuova abitazione in cui andrai a vivere a Morciano di Leuca, ti suggeriamo di muoverti con minimo un mese di anticipo per non ritrovarti senza utenze nella tua nuova casa.

Quanto costa attivare la luce a Morciano di Leuca?

Per poter attivare la luce a Morciano di Leuca non dimenticare che i costi si differenziano in base al mercato di appartenenza del tuo fornitore

Maggior Tutela (Enel):

  • un costo fissato a 26,13€ per oneri amministrativi del distributore
  • una quota fissa di 23€ per oneri di gestione della pratica
  • una deposito cauzionale qualora fosse l'esercente a richiederlo
  • l'imposta di bollo di 16€ prevista dalla normativa fiscale

Mercato libero (Enel e tutti gli altri fornitori):

  • gli eventuali costi per la prestazione commerciale come è indicato nei singoli contratti (a ciò si somma eventualmente il contributo fisso di 26,13€ che viene applicato dal distributore locale, qualora non fosse corrisposto al momento dell'allacciamento)
  • un deposito cauzionale, se dovesse essere richiesto dall'esercente al momento della stipula del contratto di fornitura l'eventuale imposta di bollo di 16€, come prevede la normativa fiscale

Valuta l'offerta migliore per la tua casa confrontando le varie tariffe presenti sul mercato libero.

Le tempistiche per attivare la luce a Morciano di Leuca

La luce viene attivata dal distributore di Morciano di Leuca, che è E-Distribuzione S.P.A., dopo che quest’ultimo si è accordato con il fornitore. Tutto avviene con un comando inviato direttamente dalla cabina di controllo centrale per i contatori elettronici o manualmente per i vecchi contatori meccanici. L’intero iter deve impegnare come limite massimo i 7 giorni lavorativi. Superate queste tempistiche, i morcianesi hanno diritto a un indennizzo automatico di cui l'ammontare dipende dal tempo di ritardo:

  • 35€ se l’attivazione realizzata entro il doppio del tempo previsto
  • 70€ entro il triplo del tempo previsto
  • 105€ oltre il triplo del tempo previsto

Quanto costa attivare il gas a Morciano di Leuca?

Per quel che riguarda i costi dell’attivazione del gas con 2I Rete Gas S.P.A. a Morciano di Leuca, ricorda che viene addebitato al cliente un importo di 40€ per quegli impianti considerati a uso domestico, a prescindere dall'esito dell'accertamento che effettua il tecnico.

Qualora non fosse stato possibile procedere con l'accertamento, nella tua nuova casa a Morciano di Leuca per motivi riconducibili al cliente (ad esempio quest’ultimo non era presente all'appuntamento stabilito e preso con il tecnico) il fornitore addebita al cliente 15€. In questo caso, se la fornitura dovesse essere attivata lo stesso, è compito del distributore segnalare comunque al Comune la mancanza dell'accertamento che potrà sempre essere eseguito dal Comune successivamente con un addebito di 60€ al cliente. Quando il Comune procederà con la verifica, la fornitura potrà essere sospesa, anche se già attivata, qualora il risultato della stessa fosse negativo.

Gestori delle reti energetiche a Morciano di Leuca

Logo E-Distribuzione S.P.A.

L'azienda incaricata della distribuzione dell'energia elettrica a Morciano di Leuca è E-Distribuzione S.P.A.

La distribuzione del gas a Morciano di Leuca è ad opera, invece, della società 2I Rete Gas S.P.A.. Consulta qui i numeri di telefono, l'indirizzo e gli altri contatti:

  • Indirizzo: Via Alberico Albricci 10 - Milano ( Milano )
  • Numero di telefono: 02938991
  • Numero pronto intervento: 800.901.313
  • Pagina web: http://www.2iretegas.it
  • email: 2iretegas@pec.2iretegas.it

Nel comune di Morciano di Leuca le temperature sono molto più sopportabili e temperate anche in inverno rispetto ad altri comuni. Ciò, però, non toglie che durante le stagioni fredde, il termometro possa segnare temperature molto basse. Se perciò vuoi tenere sempre calda, ad un prezzo vantaggioso, la tua casa chiama lo 0809080055 per una consulenza gratuita.

Trasloco dell’acqua a Morciano di Leuca

  • Condominio: Non ti dovrai preoccupare per nulla. Solitamente l’utenza dell’acqua è intestata allo stesso condominio. In caso contrario dovrai fare un passaggio e richiedere il modulo al Comune di Morciano di Leuca.
  • Casa privata: Dovrai contattare il comune in cui ti stai trasferendo o la società municipalizzata dell’acqua. Ricorda sempre di disdire il vecchio contratto nel caso in cui non ci sarà un nuovo inquilino ad occupare la casa che stai lasciando.

Il gestore delle acque a Morciano di Leuca è ACQUEDOTTO PUGLIESE S.P.A.. Se hai un'emergenza, puoi chiamare il numero 800 085 853, invece per ricevere assistenza chiama il numero 800 085 853.

Contatti e numeri utili Enel Morciano di Leuca

Per contattare i negozi Enel di Morciano di Leuca ci possono essere diverse modalità. Qui di seguito riportiamo i numeri di telefono più importanti e utili del fornitore:

  • 800.900.860: numero verde mercato libero da cellulare o da telefono fisso
  • +39 06.645.110.12: per chiamate dall’estero (a pagamento)
  • 800.900.837: numero verde per l’autolettura attivo 24 ore su 24

Inoltre, è possibile contattare il negozio Enel di Morciano di Leuca attraverso il fax o il servizio mail. Inoltre, a seconda della richiesta e della qualifica, ci sono specifici numeri (come ad esempio quello per i giornalisti o per gli investitori):

Fax

  • info su fornitura elettrica: 800.046.311
  • info su fornitura gas: 800.997.736
  • per inviare prove di pagamento: 800.066.386
  • per forniture straordinarie: 0864.303117

Posta

  • per fornitura elettrica: Casella postale 8080 – 85100 Potenza
  • per fornitura gas: Casella postale 8080 – 85100 Potenza

Reclami, segnalazione guasti e pronto intervento Enel Morciano di Leuca

Inviare un reclamo agli uffici di Enel è molto semplice. Comodamente da casa tua a Morciano di Leuca ti basterà andare sul sito di Enel, senza recarti di persona in un punto Enel, e trovare un formato da compilare cercando "modulo reclami". In questo modo la richiesta avrà una forma più ufficiale e arriverà direttamente alla sede legale del fornitore. Per segnalare un guasto con Enel bisogna consultare la propria bolletta per trovare il numero indicato per i guasti al contatore ma non solo. Nel comune di Morciano di Leuca, se hai bisogno di assistenza immediata, puoi chiamare il numero di pronto intervento: 803500.

Quando è meglio chiamare il centralino Enel di Morciano di Leuca?

Se vuoi evitare di restare in attesa per diversi minuti, il consiglio che sentiamo di darti è quello di chiamare il call center di Enel di Morciano di Leuca in uno degli orari in cui c’è un traffico telefonico più basso rispetto al resto della giornata. Ad esempio, il lunedì è il giorno con l’afflusso di chiamate più alto verso i centralini. Per quanto riguarda la giornata tipo, la fascia oraria più libera e accessibile è quella che va dalle 8 alle 10 del mattino e quella che va tra le 14 e le 15:30. Infine, anche la fascia del tardo pomeriggio, quella dalle 18 in poi, è molto consigliata per non trovare le linee del centralino intasate. Se non c’è un negozio Enel a Morciano di Leuca puoi comunque contattare gli esperti del call che ti indicheranno il più vicino nella regione Puglia.

Lavorare con Enel

Per poter lavorare in un centro Enel a Morciano di Leuca ti basta visitare il sito web principale del fornitore e consulare la voce "posizioni aperte" a Morciano di Leuca o, in alcuni casi, è possibile trovare le offerte di lavoro anche consultando la pagina che recita "lavora con noi". Quello che dovrai, poi, fare sarà inviare il tuo CV e candidarti alle posizioni aperte che più si rispecchiano al tuo profilo e valutare anche eventuali posizioni libere nella regione Puglia, dunque non solo nello sportello di Morciano di Leuca.

Produzione di energia dei morcianesi

Produzione di energia nella regione Puglia
IdricaEolicaSolareGeotermica
4 GWh 4794 GWh 3465 GWh GWh

Puoi anche consultare i comuni vicini: Enel Salve, Enel Patù, Enel Castrignano del Capo, Enel Alessano, e Enel Gagliano del Capo