Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita
trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo  .

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

Logo Enel
Logo Enel

Punto Enel Granozzo con Monticello

Il fornitore più importante di Granozzo con Monticello è Enel, sinonimo di affidabilità e garanzia per la maggior parte dei granozzesi che affidano da tempo la gestione delle utenze della propria casa a Enel. La distribuzione dell'elettricità di Granozzo con Monticello (anche delle frazioni Cascina Calcinara, Case Sparse, Case Sparse Di Monticello, Monticello) è gestita da E-Distribuzione. Quest’ultima è quindi anche la società proprietaria dei contatori che puoi contattare per le emergenze al numero 803500.

Nel comune di Granozzo con Monticello non ci sono negozi Enel nei quali potersi recare. Lo sportello Enel più vicino è Enel Novara, Corso Vercelli, 21,28100 Novara.

Lunedi09:00-13:00,15:00-19:00
Martedi09:00-13:00,15:00-19:00
Mercoledi09:00-13:00,15:00-19:00
Giovedi09:00-13:00,15:00-19:00
Venerdi09:00-13:00,15:00-19:00
Sabato09:00-13:00,15:00-19:00
Domenica09:00-13:00,15:00-19:00

Ci sono anche i seguenti sportelli nella vicinanza di Granozzo con Monticello:

  • Punto Enel Novara : ,
  • White Energy Group Srl : ,
  • Te.Al. Sas Di Ferruta Alberto E C. : ,
  • Bizeta Service Snc : ,

Negozio Enel a Granozzo con Monticello

Voltura, subentro e allaccio con Enel a Granozzo con Monticello

Come fanno i e gli abitanti di Confienza a intestarsi il contatore della luce a Granozzo con Monticello e di cosa avranno bisogno? Dipende dai casi.

Attivazione della luce a Granozzo con Monticello

  • il contatore nella tua nuova casa di Granozzo con Monticello è attivo: farai richiesta per una voltura, indicando solo i dati del contratto del nuovo intestatario, oltre quelli del vecchio inquilino
  • il contatore è presente ma non attivo: devi chiedere, per la tua nuova casa a Granozzo con Monticello, un subentro o una prima attivazione. L’operatore incaricato dell’operazione avrà bisogno del codice POD o del numero cliente del contatore, oltre i dati anagrafici dell’intestatario e l'indirizzo di fornitura
  • il contatore non è presente: si dovrà richiedere un allacciamento e ti verrà chiesto l'indirizzo di fornitura, la potenza richiesta e i tuoi dati anagrafici. Sarà il fornitore a mettersi in contatto con il distributore locale di Granozzo con Monticello che è E-Distribuzione S.P.A.

Come attivare il gas a Granozzo con Monticello

  • il contatore è attivo nella nuova casa: Dovrai solamente richiedere una voltura fornendo i dati del nuovo e del vecchio intestatario del contratto, oltre al nuovo e al vecchio indirizzo sia del nuovo che del vecchio intestatario, la lettura del contatore e il codice PDR del contatore della nuova casa nella quale ti trasferirai a Granozzo con Monticello
  • il contatore c’è ma non è attivo o è piombato: hai bisogno di un subentro. Poi, devi fornire l'indirizzo esatto della fornitura, i dati di chi ha intestato il contratto e, ovviamente, il codice PDR. In seguito, è compito del fornitore informare e contattare il distributore di gas della regione Piemonte o quello di Granozzo con Monticello, ossia 2I Rete Gas S.P.A., che invierà il tecnico per riattivare il contatore manualmente
  • il contatore del gas non è presente: devi richiedere un allacciamento e fornire l'indirizzo della fornitura, i dati identificativi del cliente, l'uso per cui si richiede il gas e i dati catastali dell’immobile

Non dimenticare, quando ti sarai trasferito nella nuova abitazione, nella regione Piemonte, di fare la richiesta per la disdetta di luce e/o gas nella casa che hai lasciato. Mentre per permettere che luce e gas siano subito disponibili nella casa in cui andrai a vivere a Granozzo con Monticello, ti suggeriamo di muoverti con minimo un mese di anticipo per non ritrovarti senza utenze nella tua nuova casa.

Quanto costa attivare la luce a Granozzo con Monticello?

Per poter attivare la luce a Granozzo con Monticello ricorda che ci sono delle spese da dover affrontare che variano a seconda del mercato

Maggior Tutela (Enel):

  • un contributo fisso di 26,13€ per oneri amministrativi del distributore
  • una quota fissa di 23€ per oneri di gestione della pratica
  • un deposito cauzionale, solo se richiesto dall'esercente
  • l'imposta di bollo di 16€ prevista dalla normativa fiscale

Mercato libero (Enel e tutti gli altri fornitori):

  • gli eventuali costi per la prestazione commerciale come è indicato nei singoli contratti (a ciò si somma eventualmente il contributo fisso di 26,13€ che viene applicato dal distributore locale, qualora non fosse corrisposto al momento dell'allacciamento)
  • un deposito cauzionale, se dovesse essere richiesto dall'esercente al momento della stipula del contratto di fornitura l'eventuale imposta di bollo di 16€, come prevede la normativa fiscale

Valuta l'offerta migliore per la tua casa confrontando le varie tariffe presenti sul mercato libero.

Le tempistiche per attivare la luce a Granozzo con Monticello

La luce viene attivata dal distributore di Granozzo con Monticello, che è E-Distribuzione S.P.A., dopo che quest’ultimo si è accordato con il fornitore. Tutto avviene con un comando inviato direttamente dalla cabina di controllo centrale per i contatori elettronici o manualmente per i vecchi contatori meccanici. L’intero iter deve impegnare come limite massimo i 7 giorni lavorativi. Superate queste tempistiche, i granozzesi hanno diritto a un indennizzo automatico di cui l'ammontare dipende dal tempo di ritardo:

  • 35€ se l’attivazione realizzata entro il doppio del tempo previsto
  • 70€ entro il triplo del tempo previsto
  • 105€ oltre il triplo del tempo previsto

Quanto costa attivare il gas a Granozzo con Monticello?

Per quel che riguarda i costi dell’attivazione del gas con 2I Rete Gas S.P.A. a Granozzo con Monticello, devi sapere che il fornitore addebita al cliente 40€ per gli impianti che vengono utilizzati per usi domestici, indipendentemente dal fatto che l'esito dell'accertamento, effettuato dal tecnico del distributore al momento dell'attivazione, sia positivo o negativo.

Qualora non fosse stato possibile procedere con l'accertamento, nella tua nuova casa a Granozzo con Monticello per motivi riconducibili al cliente (nel caso il cliente stesso non sia presente al momento dell'arrivo del tecnico) il fornitore addebita al cliente 15€. In tal caso, qualora la fornitura venga comunque attivata, il distributore segnalerà al Comune il mancato accertamento, che può essere effettuato in un secondo momento dal Comune stesso con un addebito di 60€ al cliente. Quando il Comune procederà con la verifica, la fornitura potrà essere sospesa, anche se già attivata, qualora il risultato della stessa fosse negativo.

Gestori delle reti energetiche a Granozzo con Monticello

Logo E-Distribuzione S.P.A.

La società che si occupa della distribuzione di energia elettrica a Granozzo con Monticello è E-Distribuzione S.P.A.

La distribuzione del gas a Granozzo con Monticello è ad opera, invece, della società 2I Rete Gas S.P.A.. Consulta qui i numeri di telefono, l'indirizzo e gli altri contatti:

  • Indirizzo: Via Alberico Albricci 10 - Milano ( Milano )
  • Numero di telefono: 02938991
  • Numero pronto intervento: 800.901.313
  • Pagina web: http://www.2iretegas.it
  • email: 2iretegas@pec.2iretegas.it

Nel comune di Granozzo con Monticello il termometro, se comparato a quello di altri comuni con un indice differente, segna delle temperature decisamente più sopportabili. Non significa, però, che gli inverni possano essere più freddi del previsto. In ogni caso puoi valutare l'offerta migliore per tenere calda la tua casa chiamando lo 0108480444 per una consulenza gratuita.

Trasloco dell’acqua a Granozzo con Monticello

  • Condominio: Non ti dovrai preoccupare per nulla. Comunemente l’utenza dell’acqua è intestata allo stesso condominio. In caso contrario dovrai fare un passaggio e richiedere il modulo al Comune di Granozzo con Monticello.
  • Casa privata: Dovrai contattare il comune in cui ti stai trasferendo o la società municipalizzata dell’acqua. Ricorda sempre di disdire il vecchio contratto nel caso in cui non ci sarà un nuovo inquilino ad occupare la casa che stai lasciando.

Il gestore delle acque a Granozzo con Monticello è ACQUA NOVARA.VCO SPA. Se hai un'emergenza, puoi chiamare il numero 800 192 974, invece per ricevere assistenza chiama il numero 800 192 974.

Contatti e numeri utili Enel Granozzo con Monticello

Per contattare i negozi Enel di Granozzo con Monticello ci possono essere diverse modalità. Qui di seguito riportiamo i numeri di telefono più importanti e utili del fornitore:

  • 800.900.860: numero verde mercato libero da cellulare o da telefono fisso
  • +39 06.645.110.12: per chiamate dall’estero (a pagamento)
  • 800.900.837: numero verde per l’autolettura attivo 24 ore su 24

Inoltre, è possibile contattare il negozio Enel di Granozzo con Monticello attraverso il fax o il servizio mail. Inoltre, a seconda della richiesta e della qualifica, ci sono specifici numeri (come ad esempio quello per i giornalisti o per gli investitori):

Fax

  • info su fornitura elettrica: 800.046.311
  • info su fornitura gas: 800.997.736
  • per inviare prove di pagamento: 800.066.386
  • per forniture straordinarie: 0864.303117

Posta

  • per fornitura elettrica: Casella postale 8080 – 85100 Potenza
  • per fornitura gas: Casella postale 8080 – 85100 Potenza

Reclami, segnalazione guasti e pronto intervento Enel Granozzo con Monticello

Inviare un reclamo agli uffici di Enel è molto semplice. Comodamente da casa tua a Granozzo con Monticello ti basterà andare sul sito di Enel, senza recarti di persona in un punto Enel, e trovare un formato da compilare cercando "modulo reclami". In questo modo la richiesta avrà una forma più ufficiale e arriverà direttamente alla sede legale del fornitore. Per segnalare un guasto con Enel bisogna consultare la propria bolletta per trovare il numero indicato per i guasti al contatore ma non solo. Nel comune di Granozzo con Monticello, se hai bisogno di assistenza immediata, puoi chiamare il numero di pronto intervento: 803500.

Quando è meglio chiamare il centralino Enel di Granozzo con Monticello?

Se vuoi evitare di restare in attesa per diversi minuti, il consiglio che sentiamo di darti è quello di chiamare il call center di Enel di Granozzo con Monticello in uno degli orari in cui c’è un traffico telefonico più basso rispetto al resto della giornata. Ad esempio, il lunedì è il giorno con l’afflusso di chiamate più alto verso i centralini. Per quanto riguarda la giornata tipo, la fascia oraria più libera e accessibile è quella che va dalle 8 alle 10 del mattino e quella che va tra le 14 e le 15:30. Infine, anche la fascia del tardo pomeriggio, quella dalle 18 in poi, è molto consigliata per non trovare le linee del centralino intasate. Se non c’è un negozio Enel a Granozzo con Monticello puoi comunque contattare gli esperti del call che ti indicheranno il più vicino nella regione Piemonte.

Lavorare con Enel

Per poter lavorare in un centro Enel a Granozzo con Monticello ti basta visitare il sito web principale del fornitore e consulare la voce "posizioni aperte" a Granozzo con Monticello o, in alcuni casi, è possibile trovare le offerte di lavoro anche consultando la pagina che recita "lavora con noi". Quello che dovrai, poi, fare sarà inviare il tuo CV e candidarti alle posizioni aperte che più si rispecchiano al tuo profilo e valutare anche eventuali posizioni libere nella regione Piemonte, dunque non solo nello sportello di Granozzo con Monticello.

Produzione di energia dei granozzesi

Produzione di energia nella regione Piemonte
IdricaEolicaSolareGeotermica
6524 GWh 30 GWh 1688 GWh GWh

Puoi anche consultare i comuni vicini: Enel Confienza, Enel Casalino, Enel Vinzaglio, Enel Nibbiola, e Enel Palestro