Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita
trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo  .

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

Logo Enel
Logo Enel

Sportello Enel Fonte Nuova

Il fornitore più importante di Fonte Nuova è Enel, sinonimo di certezza e garanzia per la maggior parte dei fontenovesi che affidano da tempo la gestione delle utenze della propria casa a Enel. La rete di distribuzione elettrica di Fonte Nuova (anche delle frazioni Casa Di Loreto I, Casa Di Loreto II, Le Molette, Pascolaro) è gestita da E-Distribuzione. Tale compagnia è, perciò, la società proprietaria dei contatori che puoi contattare per le emergenze al numero 803500.

Nel comune di Fonte Nuova non ci sono negozi Enel nei quali potersi recare. Lo sportello Enel più vicino è Enel Monterotondo, Via Marsala, 29,15 Monterotondo.

Lunedi09:00-13:00-
Martedi09:00-13:00-
Mercoledi09:00-13:00-
Giovedi09:00-13:00-
Venerdi09:00-13:00-
Sabato
Domenica

Ci sono anche i seguenti sportelli nella vicinanza di Fonte Nuova:

  • D.B.L. P&P Srl : ,
  • Energ Servizi Srls : ,
  • Building & Energy Srls : ,
  • Aesse Impianti Di Spalliera Srl : ,

Negozio Enel a Fonte Nuova

Voltura, subentro e allaccio con Enel a Fonte Nuova

Come fanno i e gli abitanti di Mentana a intestarsi il contatore della luce a Fonte Nuova e di cosa avranno bisogno? Dipende dai casi.

Come si attiva la luce a Fonte Nuova

  • il contatore nella tua nuova casa di Fonte Nuova è attivo: bisogna semplicemente richiedere una voltura, fornendo i dati del contratto del precedente inquilino insieme ai dati del nuovo intestatario
  • il contatore è presente ma non attivo: dovrai richiedere, per la nuova casa a Fonte Nuova, un subentro o una prima attivazione. L’operatore incaricato dell’operazione avrà bisogno del codice POD o del numero cliente del contatore, oltre i dati anagrafici dell’intestatario e l'indirizzo di fornitura
  • il contatore non è presente: si dovrà richiedere un allacciamento e ti verrà chiesto l'indirizzo di fornitura, la potenza richiesta e i tuoi dati anagrafici. Sarà il fornitore a mettersi in contatto con il distributore locale di Fonte Nuova che è E-Distribuzione S.P.A.

Come attivare il gas a Fonte Nuova

  • il contatore è attivo nella nuova casa: Devi semplicemente fare una richiesta di voltura e fornire indirizzi, nuovi e vecchi, oltre i dati, del vecchio intestatario e del nuovo, la lettura del contatore e il codice PDR del contatore della nuova casa dove andrai a vivere a Fonte Nuova
  • il contatore c'è ma è disattivato o è piombato: hai bisogno di un subentro. Dovrai fornire i dati dell'intestatario del contratto, l'indirizzo di fornitura e il codice PDR. In seguito, è compito del fornitore informare e contattare il distributore di gas della regione Lazio o quello di Fonte Nuova, ossia Italgas Reti S.P.A., che invierà il tecnico per riattivare il contatore manualmente
  • il contatore del gas non è presente: devi richiedere un allacciamento e fornire l'indirizzo della fornitura, i dati identificativi del cliente, l'uso per cui si richiede il gas e i dati catastali dell’immobile

Non dimenticare, quando ti sarai trasferito nella nuova abitazione, nella regione Lazio, di fare la richiesta per la disdetta di luce e/o gas nella casa che hai lasciato. Mentre per permettere che luce e gas siano subito disponibili nella casa in cui andrai a vivere a Fonte Nuova, il consiglio che sentiamo di darti è quello di iniziare le operazioni, qualora le utenze fossero chiuse, con un mese di anticipo per non ritrovarti senza luce e gas nella nuova casa..

Quanto costa attivare la luce a Fonte Nuova?

Per poter attivare la luce a Fonte Nuova ricorda che ci sono delle spese da dover affrontare che variano a seconda del mercato.

Maggior Tutela (Enel):

  • un costo fissato a 26,13€ per oneri amministrativi del distributore
  • una quota fissa di 23€ per oneri di gestione della pratica
  • una deposito cauzionale qualora fosse l'esercente a richiederlo
  • l'imposta di bollo di 16€ prevista dalla normativa fiscale

Mercato libero (Enel e tutti gli altri fornitori):

  • gli eventuali costi per la prestazione commerciale come è indicato nei singoli contratti (a ciò si somma eventualmente il contributo fisso di 26,13€ che viene applicato dal distributore locale, qualora non fosse corrisposto al momento dell'allacciamento)
  • un deposito cauzionale, se dovesse essere richiesto dall'esercente al momento della stipula del contratto di fornitura l'eventuale imposta di bollo di 16€, come prevede la normativa fiscale

Valuta l'offerta migliore per la tua casa confrontando le varie tariffe presenti sul mercato libero.

Le tempistiche per attivare la luce a Fonte Nuova

La luce viene attivata dal distributore di Fonte Nuova, che è E-Distribuzione S.P.A., dopo che quest’ultimo si è accordato con il fornitore. Tutto avviene con un comando inviato direttamente dalla cabina di controllo centrale per i contatori elettronici o manualmente per i vecchi contatori meccanici. L’intero iter deve impegnare come limite massimo i 7 giorni lavorativi. Superate queste tempistiche, i fontenovesi hanno diritto a un indennizzo automatico di cui l'ammontare dipende dal tempo di ritardo:

  • 35€ se l’attivazione realizzata entro il doppio del tempo previsto
  • 70€ entro il triplo del tempo previsto
  • 105€ oltre il triplo del tempo previsto

Quanto costa attivare il gas a Fonte Nuova?

Per quel che riguarda i costi dell’attivazione del gas con Italgas Reti S.P.A. a Fonte Nuova, ricorda che viene addebitato al cliente un importo di 40€ per quegli impianti considerati a uso domestico, a prescindere dall'esito dell'accertamento che effettua il tecnico.

Se non fosse stato possibile seguire con l'accertamento, nella tua prossima casa a Fonte Nuova per motivi riconducibili al cliente (nel caso il cliente stesso non sia presente al momento dell'arrivo del tecnico) il fornitore addebita al cliente 15€. Se si dovesse presentare questa eventualità, e la fornitura venisse ugualmente attivata, sarà proprio il distributore ad avvisare il Comune che l'accertamento non è stato effettuato e che dovrà essere fatto in seguito dal Comune con un addebito di 60€ al cliente. Se l'esito della verifica del Comune è negativo, il distributore viene avvertito e potrà sospendere la fornitura già attivata.

Gestori delle reti energetiche a Fonte Nuova

Logo E-Distribuzione S.P.A.

La compagnia addetta alla distribuzione dell'elettricità a Fonte Nuova è E-Distribuzione S.P.A.

Nel comune di Fonte Nuova la distribuzione è affidata a più di una società. Ad esempio, troviamo anche che divide la distribuzione con . Nella seguente tabella troviamo tutte le informazioni del distributore:

DistributoreIndirizzoNumero di telefonoEmailSito WebNumero pronto intervento
Largo Regio Parco 9 - Torino ( Torino )01123941regolatorio.istituzionale@italgas.it800900999
Via Vittorio Emanuele Ii 4/28 - Roncadelle ( Brescia )03050151erogasmet.aeeg@erogasmet.it800904240

Nel comune di Fonte Nuova le temperature sono molto più sopportabili e temperate anche in inverno rispetto ad altri comuni. Ciò, però, non toglie che durante le stagioni fredde, il termometro possa segnare temperature molto basse. Se perciò vuoi tenere sempre calda, ad un prezzo vantaggioso, la tua casa chiama lo 0694803353 per una consulenza gratuita.

Trasloco dell’acqua a Fonte Nuova

  • Condominio: Non preoccuparti. Solitamente l’utenza dell’acqua è intestata allo stesso condominio. In caso contrario dovrai fare un passaggio e richiedere il modulo al Comune di Fonte Nuova.
  • Casa privata: Dovrai contattare il comune in cui ti stai trasferendo o la società municipalizzata dell’acqua. Ricorda sempre di disdire il vecchio contratto nel caso in cui non ci sarà un nuovo inquilino ad occupare la casa che stai lasciando.

Il gestore delle acque a Fonte Nuova è ACEA ATO 2 S.P.A.. Se hai un'emergenza, puoi chiamare il numero 800130331, invece per ricevere assistenza chiama il numero 800130331.

Contatti e numeri utili Enel Fonte Nuova

Per contattare i negozi Enel di Fonte Nuova ci possono essere diverse modalità. Qui di seguito riportiamo i numeri di telefono più importanti e utili del fornitore:

  • 800.900.860: numero verde mercato libero da cellulare o da telefono fisso
  • +39 06.645.110.12: per chiamate dall’estero (a pagamento)
  • 800.900.837: numero verde per l’autolettura attivo 24 ore su 24

Inoltre, è possibile contattare il negozio Enel di Fonte Nuova attraverso il fax o il servizio mail. Inoltre, a seconda della richiesta e della qualifica, ci sono specifici numeri (come ad esempio quello per i giornalisti o per gli investitori):

Fax

  • info su fornitura elettrica: 800.046.311
  • info su fornitura gas: 800.997.736
  • per inviare prove di pagamento: 800.066.386
  • per forniture straordinarie: 0864.303117

Posta

  • per fornitura elettrica: Casella postale 8080 – 85100 Potenza
  • per fornitura gas: Casella postale 8080 – 85100 Potenza

Reclami, segnalazione guasti e pronto intervento Enel Fonte Nuova

Inviare un reclamo agli uffici di Enel è molto semplice. Comodamente da casa tua a Fonte Nuova ti basterà andare sul sito di Enel, senza recarti di persona in un punto Enel, e trovare un formato da compilare cercando "modulo reclami". In questo modo la richiesta avrà una forma più ufficiale e arriverà direttamente alla sede legale del fornitore. Per segnalare un guasto con Enel bisogna consultare la propria bolletta per trovare il numero indicato per i guasti al contatore ma non solo. Nel comune di Fonte Nuova, se hai bisogno di assistenza immediata, puoi chiamare il numero di pronto intervento: 803500.

Quando è meglio chiamare il centralino Enel di Fonte Nuova?

Se vuoi evitare di restare in attesa per diversi minuti, il consiglio che sentiamo di darti è quello di chiamare il call center di Enel di Fonte Nuova in uno degli orari in cui c’è un traffico telefonico più basso rispetto al resto della giornata. Ad esempio, il lunedì è il giorno con l’afflusso di chiamate più alto verso i centralini. Per quanto riguarda la giornata tipo, la fascia oraria più libera e accessibile è quella che va dalle 8 alle 10 del mattino e quella che va tra le 14 e le 15:30. Infine, anche la fascia del tardo pomeriggio, quella dalle 18 in poi, è molto consigliata per non trovare le linee del centralino intasate. Se non c’è un negozio Enel a Fonte Nuova puoi comunque contattare gli esperti del call che ti indicheranno il più vicino nella regione Lazio.

Lavorare con Enel

Per poter lavorare in un centro Enel a Fonte Nuova ti basta visitare il sito web principale del fornitore e consulare la voce "posizioni aperte" a Fonte Nuova o, in alcuni casi, è possibile trovare le offerte di lavoro anche consultando la pagina che recita "lavora con noi". Quello che dovrai, poi, fare sarà inviare il tuo CV e candidarti alle posizioni aperte che più si rispecchiano al tuo profilo e valutare anche eventuali posizioni libere nella regione Lazio, dunque non solo nello sportello di Fonte Nuova.

Produzione di energia dei fontenovesi

Produzione di energia nella regione Lazio
IdricaEolicaSolareGeotermica
978 GWh 98 GWh 1503 GWh GWh

Puoi anche consultare i comuni vicini: Enel Mentana, Enel Monterotondo, Enel Guidonia Montecelio, Enel Sant'Angelo Romano, e Enel Riano