trasloco utenze domestiche

Gli Sportelli Spazio Enel sono momentaneamente chiusi per l'emergenza Coronavirus:

per Nuove Attivazioni, Allacci e Volture puoi chiamare il numero:

trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

Enel
Enel

Uffici Enel Morciano di Romagna

Il fornitore più importante di Morciano di Romagna è Enel, sinonimo di affidabilità e garanzia per la maggior parte dei morcianesi che da diversi anni raccomandano la gestione delle utenze della propria casa a Enel. La distribuzione dell'elettricità di Morciano di Romagna è gestita da E-Distribuzione. Tale compagnia è, perciò, la società proprietaria dei contatori che puoi contattare per le emergenze al numero 803500.

Qui di seguito, si possono verificare quelli che sono gli orari e l'indirizzo del negozio Enel principale. C'è un negozio a Morciano di Romagna: Enel Morciano di Romagna Piazza Del Popolo, 33 (Presutti Luigi). Gli orari di apertura degli uffici sono:

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
08:30-13:00-08:30-13:00-08:30-13:00,15:00-18:3008:30-13:00-08:30-13:00-ChiusoChiuso

Oltre al centro principale Enel, ci sono anche altri punti nelle vicinanze:

SportelloIndirizzoCAPCittàTelefono
Iet S.R.L.Via Adriatica, 10647838Riccione800 900 860
Euroinv S.R.L.Via Allende, 1647841Cattolica800 900 860
Punto Enel RiminiVia Rosaspina, 747923Rimini800 900 860
Promo Energy Di Labo' Raffaella E Alessandra SncVia Dario Campana, 847922Rimini800 900 860

Negozio Enel a Morciano di Romagna

Voltura, subentro e allaccio con Enel a Morciano di Romagna

Come fanno i e gli abitanti di San Clemente a registrare a proprio nome il contatore della luce a Morciano di Romagna e di cosa avranno bisogno? Dipende dai casi.

Come si attiva la luce a Morciano di Romagna

  • il contatore nella tua nuova casa di Morciano di Romagna è attivo: farai richiesta per una voltura, indicando solo i dati del contratto del nuovo intestatario, oltre quelli del vecchio inquilino
  • il contatore è presente ma non attivo: devi chiedere, per la tua nuova casa a Morciano di Romagna, un subentro o una prima attivazione. L’operatore incaricato dell’operazione avrà bisogno del codice POD o del numero cliente del contatore, oltre i dati anagrafici dell’intestatario e l'indirizzo di fornitura
  • il contatore non è presente: si dovrà richiedere un allacciamento e ti verrà chiesto l'indirizzo di fornitura, la potenza richiesta e i tuoi dati anagrafici. Sarà il fornitore a mettersi in contatto con il distributore locale di Morciano di Romagna che è E-Distribuzione S.P.A.

Come attivare il gas a Morciano di Romagna

  • il contatore è attivo nella nuova casa: Dovrai solamente richiedere una voltura fornendo i dati del nuovo e del vecchio intestatario del contratto, oltre al nuovo e al vecchio indirizzo sia del nuovo che del vecchio intestatario, la lettura del contatore e il codice PDR del contatore della nuova casa in cui andrai ad abitare a Morciano di Romagna
  • il contatore è presente ma non attivo o è piombato: hai bisogno di un subentro. Poi, devi fornire l'indirizzo esatto della fornitura, i dati di chi ha intestato il contratto e, ovviamente, il codice PDR. In seguito, è compito del fornitore informare e contattare il distributore di gas della regione Emilia-Romagna o quello di Morciano di Romagna, ossia Infrastrutture Distribuzione Gas S.P.A., che invierà il tecnico per riattivare il contatore manualmente
  • il contatore del gas non è presente: devi richiedere un allacciamento e fornire l'indirizzo della fornitura, i dati identificativi del cliente, l'uso per cui si richiede il gas e i dati catastali dell’immobile

Ricordati, una volta trasferito in una nuova casa, nella regione Emilia-Romagna, di fare la richiesta per cancellare il contratto di luce e gas nella casa che hai lasciato. Mentre per avere luce e gas da subito nella nuova casa in cui andrai a vivere a Morciano di Romagna, quello che ti consigliamo è di procedere con le operazioni, qui elencate, almeno con un mese di anticipo in modo da avere la luce e/o il gas a disposizione da subito nella nuova abitazione.

Quanto costa attivare la luce a Morciano di Romagna?

Per poter attivare la luce a Morciano di Romagna devi sapere che ci sono dei costi che potrai valutare tu stesso, qui di seguito, in base al tipo di mercato.

Maggior Tutela (Enel):

  • una quota fissa pari a 26,13€ per oneri amministrativi del distributore
  • una quota fissa di 23€ per oneri di gestione della pratica
  • una deposito cauzionale qualora fosse l'esercente a richiederlo
  • l'imposta di bollo di 16€ prevista dalla normativa fiscale

Mercato libero (Enel e tutti gli altri fornitori):

  • gli eventuali costi per la prestazione commerciale come è indicato nei singoli contratti (a ciò si somma eventualmente il contributo fisso di 26,13€ che viene applicato dal distributore locale, qualora non fosse corrisposto al momento dell'allacciamento)
  • un deposito cauzionale, se dovesse essere richiesto dall'esercente al momento della stipula del contratto di fornitura l'eventuale imposta di bollo di 16€, come prevede la normativa fiscale

Valuta l'offerta migliore per la tua casa confrontando le varie tariffe presenti sul mercato libero.

Le tempistiche per attivare la luce a Morciano di Romagna

La luce viene attivata dal distributore di Morciano di Romagna, che è E-Distribuzione S.P.A., dopo che quest’ultimo si è accordato con il fornitore. Tutto avviene con un comando inviato direttamente dalla cabina di controllo centrale per i contatori elettronici o manualmente per i vecchi contatori meccanici. L’intero iter deve impegnare come limite massimo i 7 giorni lavorativi. Superate queste tempistiche, i morcianesi hanno diritto a un indennizzo automatico di cui l'ammontare dipende dal tempo di ritardo:

  • 35€ se l’attivazione realizzata entro il doppio del tempo previsto
  • 70€ entro il triplo del tempo previsto
  • 105€ oltre il triplo del tempo previsto

Quanto costa attivare il gas a Morciano di Romagna?

Per quel che riguarda i costi dell’attivazione del gas con Infrastrutture Distribuzione Gas S.P.A. a Morciano di Romagna, ricorda che viene addebitato al cliente un importo di 40€ per quegli impianti considerati a uso domestico, a prescindere dall'esito dell'accertamento che effettua il tecnico.

Nell'eventualità in cui non ci sia stata la possibilità di avanzare con gli accertamenti, nella tua nuova abitazione a Morciano di Romagna per motivi riconducibili al cliente (se per esempio non vi è nessuno quando arriva il tecnico dopo aver stabilito un appuntamento) il fornitore addebita al cliente 15€. Se si dovesse presentare questa eventualità, e la fornitura venisse ugualmente attivata, sarà proprio il distributore ad avvisare il Comune che l'accertamento non è stato effettuato e che dovrà essere fatto in seguito dal Comune con un addebito di 60€ al cliente. Se l'esito della verifica del Comune è negativo, il distributore viene avvertito e potrà sospendere la fornitura già attivata.

Gestori delle reti energetiche a Morciano di Romagna

Logo E-Distribuzione S.P.A.

L'azienda incaricata della distribuzione dell'energia elettrica a Morciano di Romagna è E-Distribuzione S.P.A.

La distribuzione del gas a Morciano di Romagna è ad opera, invece, della società Infrastrutture Distribuzione Gas S.P.A.. Consulta qui i numeri di telefono, l'indirizzo e gli altri contatti:

  • Indirizzo: Via Via Pelosa 20 - Selvazzano Dentro ( Padova )
  • Numero di telefono: 0498739485
  • Numero pronto intervento: 800031142
  • Pagina web: http://www.infrastrutturedg.it
  • email: Info@infrastrutturedg.it

Nel comune di Morciano di Romagna le temperature sono molto più sopportabili e temperate anche in inverno rispetto ad altri comuni. Ciò, però, non toglie che durante le stagioni fredde, il termometro possa segnare temperature molto basse. Se perciò vuoi tenere sempre calda, ad un prezzo vantaggioso, la tua casa chiama lo 0457860044 per una consulenza gratuita.

Trasloco dell’acqua a Morciano di Romagna

  • Condominio: Non dovrai preoccuparti di nulla. Di solito l’utenza dell’acqua è intestata allo stesso condominio. In caso contrario dovrai fare un passaggio e richiedere il modulo al Comune di Morciano di Romagna.
  • Casa privata: Dovrai contattare il comune in cui ti stai trasferendo o la società municipalizzata dell’acqua. Ricorda sempre di disdire il vecchio contratto nel caso in cui non ci sarà un nuovo inquilino ad occupare la casa che stai lasciando.

Il gestore delle acque a Morciano di Romagna è GRUPPO HERA. Se hai un'emergenza, puoi chiamare il numero 800 99 15 44, invece per ricevere assistenza chiama il numero 800 99 15 44.

Contatti e numeri utili Enel Morciano di Romagna

Per contattare i negozi Enel di Morciano di Romagna ci possono essere diverse modalità. Qui di seguito riportiamo i numeri di telefono più importanti e utili del fornitore:

  • 800.900.860: numero verde mercato libero da cellulare o da telefono fisso
  • +39 06.645.110.12: per chiamate dall’estero (a pagamento)
  • 800.900.837: numero verde per l’autolettura attivo 24 ore su 24

Inoltre, è possibile contattare il negozio Enel di Morciano di Romagna attraverso il fax o il servizio mail. Inoltre, a seconda della richiesta e della qualifica, ci sono specifici numeri (come ad esempio quello per i giornalisti o per gli investitori):

Fax

  • info su fornitura elettrica: 800.046.311
  • info su fornitura gas: 800.997.736
  • per inviare prove di pagamento: 800.066.386
  • per forniture straordinarie: 0864.303117

Posta

  • per fornitura elettrica: Casella postale 8080 – 85100 Potenza
  • per fornitura gas: Casella postale 8080 – 85100 Potenza

Reclami, segnalazione guasti e pronto intervento Enel Morciano di Romagna

Inviare un reclamo agli uffici di Enel è molto semplice. Comodamente da casa tua a Morciano di Romagna ti basterà andare sul sito di Enel, senza recarti di persona in un punto Enel, e trovare un formato da compilare cercando "modulo reclami". In questo modo la richiesta avrà una forma più ufficiale e arriverà direttamente alla sede legale del fornitore. Per segnalare un guasto con Enel bisogna consultare la propria bolletta per trovare il numero indicato per i guasti al contatore ma non solo. Nel comune di Morciano di Romagna, se hai bisogno di assistenza immediata, puoi chiamare il numero di pronto intervento: 803500.

Quando è meglio chiamare il centralino Enel di Morciano di Romagna?

Se vuoi evitare di restare in attesa per diversi minuti, il consiglio che sentiamo di darti è quello di chiamare il call center di Enel di Morciano di Romagna in uno degli orari in cui c’è un traffico telefonico più basso rispetto al resto della giornata. Ad esempio, il lunedì è il giorno con l’afflusso di chiamate più alto verso i centralini. Per quanto riguarda la giornata tipo, la fascia oraria più libera e accessibile è quella che va dalle 8 alle 10 del mattino e quella che va tra le 14 e le 15:30. Infine, anche la fascia del tardo pomeriggio, quella dalle 18 in poi, è molto consigliata per non trovare le linee del centralino intasate. Se non c’è un negozio Enel a Morciano di Romagna puoi comunque contattare gli esperti del call che ti indicheranno il più vicino nella regione Emilia-Romagna.

Lavorare con Enel

Per poter lavorare in un centro Enel a Morciano di Romagna ti basta visitare il sito web principale del fornitore e consulare la voce "posizioni aperte" a Morciano di Romagna o, in alcuni casi, è possibile trovare le offerte di lavoro anche consultando la pagina che recita "lavora con noi". Quello che dovrai, poi, fare sarà inviare il tuo CV e candidarti alle posizioni aperte che più si rispecchiano al tuo profilo e valutare anche eventuali posizioni libere nella regione Emilia-Romagna, dunque non solo nello sportello di Morciano di Romagna.

Produzione di energia dei morcianesi

Produzione di energia nella regione Emilia-Romagna
IdricaEolicaSolareGeotermica
905 GWh 35 GWh 2094 GWh GWh

Puoi anche consultare i comuni vicini: Enel San Clemente, Enel Montefiore Conca, Enel Saludecio, Enel Gemmano, e Enel San Giovanni in Marignano