Tu sei qui

Info attivazioni

011.196.20.888

Info attivazioni

011.196.20.888

Enel, Eni e gli altri fornitori di energia a Modena

Come segnalare un guasto o gestire le utenze di luce e gas a Modena? Se stai traslocando, questo é l'articolo che fa al caso tuo! Qui ti forniamo tutti i riferimenti utili di cui hai bisogno.

Scegli il miglior fornitore a Modena!

 

 

Distributori locali di energia elettrica e di gas a Modena

Distributori a Modena Numero del pronto intervento

e-distribuzione (ex Enel Distribuzione)

HERA S.P.A.   

803.500

800.999.010

HERA S.P.A. 

800.713.666

Il distributore trasporta e consegna il gas e l'energia elettrica al cliente finale, attraverso le reti cittadine e quelle di distribuzione a media e bassa tensione. É l'incaricato della lettura dei consumi,oltre che della gestione della rete di distribuzione e dei contatori. Se ció di cui hai bisogno é la riparazione di un guasto, non esitare a chiamare il distributore locale, che si occupa anche delle attivitá di misura.

Non sai chi é il tuo fornitore di energia e non sai come contattarlo? Scrivi direttamente al distributore, contattandolo via fax e indicando i riferimenti tecnici della fornitura, l'indirizzo e un recapito per essere ricontattato.

Fornitori di energia elettrica e di gas attivi a Modena

Per luce e gas, affida l'utenza al fornitore di tua scelta. Per scegliere il fornitore che risponde nel miglior modo possibile alle tue esigenze ti consigliamo di prendere in considerazione i seguenti aspetti:

  • sia possibile attivare sia la luce che il gas con lo stesso fornitore
  • le offerte siano trasparenti e senza costi fissi aggiuntivi
  • il fornitore scelto abbia un servizio clienti disponibile e raggiungibile attraverso diversi canali (numero verde gratuito, email, sms)
  • e se desideri recarti di persona nei negozi, cerca un fornitore con uno sportello attivo nella tua città

Qual é la tariffa giusta per te? Per sapere quale tariffa si avvicina maggiormente alle tue esigenze, ti suggeriamo di esaminare il nostro comparatore o fatti richiamare.

Come funziona il servizio di maggior tutela

Per la luce, il servizio di maggior tutela è affidato ad un unico esercente legato al distributore locale di energia elettrica. A Modena la rete di distribuzione é gestita da e-distribuzione (ex Enel Distribuzione) per cui il servizio di maggior tutela dipende da Enel Servizio Elettrico.

Per il gas, le condizioni della maggior tutela possono essere richieste a più fornitori.

Gestione delle pratiche a Modena

Stai traslocando a Modena e devi intestarti le utenze?
Chiama al numero 010.848.01.61  attivo  

Se stai traslocando e la gestione delle utenze energetiche ti sembra complicata, ti consigliamo di consultare le guide esplicative con informazioni sulle tempistiche, i costi e i documenti necessari.

 

Trasferirsi a Modena é semplice!

Se hai bisogno dell’allacciamento della luce presenta l'istanza direttamente al fornitore di tua scelta. Per sapere quale tariffa si adatta meglio alle tue esigenze, esamina il nostro comparatore.

Se ti interessa l’allacciamento del gas devi, prima di tutto, sottoscrivere un contratto per la fornitura di gas. Una volta concluso il contratto, presenta la richiesta di allacciamento gas al venditore che, a sua volta, trasmetterá la richiesta medesima all’impresa distributrice.

Per attivare la fornitura di luce o gas rivolgiti direttamente alla società con cui hai intenzione di stipulare il contratto di fornitura. Tale società, a sua volta, inoltrerà la richiesta al distributore entro 2 giorni lavorativi. Se hai bisogno di maggiori chiarimenti riguardo la riattivazione di luce e gas, visita la nostra pagina dedicata all’attivazione di luce e gas.

La voltura, passaggio del contratto di fornitura da un cliente a un altro, senza interrompere l'erogazione dell'energia, puó essere richiesta attraverso una una serie di documenti, tra cui l'autolettura del contatore e l'indirizzo di recapito della fattura di conguaglio finale di chi lascia l'unità immobiliare.

Se ti stai trasferendo a Modena e vuoi sottoscrivere un contratto di fornitura luce e gas, tutto ciò di cui hai bisogno sono i seguenti dati:

  • Di quali documenti hai bisogno per sottoscrivere un contratto energetico?
  • L’indirizzo di fornitura (indirizzo, numero civico, codice postale, città)
  • Il numero identificativo del punto di fornitura (POD) per la luce e il punto di riconsegna (PDR) per il gas
  • Il codice IBAN se richiedi l’accredito sul tuo conto corrente bancario

Per cambiare l’intestatario di fornitura di energia é necessaria la lettura del contatore. Per una maggiore informazione relativa ai costi e alle tempistiche, ti consigliamo la nostra pagina dedicata a voltura e subentro di luce e gas.

Hai un dubbio sulla tua bolletta e vuoi assicurarti di non pagare troppo? Fai fare un check-up alla tua bolletta!

Sportelli Enel a Modena

Per chi preferisce recarsi di persona ad un negozio piuttosto che gestire tutto da casa, riportiamo di seguito una lista degli sportelli dei fornitori di energia elettrica e gas presenti a Modena.

Fornitore Sportello

Via F.Lamborghini, 130 C 41121 Modena

Galleria San Giacomo, 16 41013 Castelfranco Emilia (MO)

Via Giardini, 351 41043 Formigine (MO)

Per inserire il tuo negozio o aggiornare le informazioni presenti su questa pagina, riempi la scheda seguente.

Le città più vicine

Reggio nell'Emilia Distanza: 2.5 km
Rubiera Distanza: 2.6 km
Reggio nell'Emilia Distanza: 3.1 km
Bibbiano Distanza: 3.4 km
Cavriago Distanza: 3.5 km
Aggiornato il