Meglio Sorgenia o Wekiwi: scegli la tariffa più conveniente

aggiornato il
min di lettura
Sorgenia Promo offertaSorgenia Promo

Attiva oggi Sorgenia! Per te fino a 150€ di sconto!

Prezzo fisso luce a 0,126 €/kWh e gas a 0,505 €/Smc.

Sorgenia Promo offertaSorgenia Promo

Attiva oggi Sorgenia! Per te fino a 150€ di sconto!

Prezzo fisso luce a 0,146 €/kWh e gas a 0,7 €/Smc

Ecco una comparazione tra le offerte di energia proposte da Sorgenia e Wekiwi, due fornitori che si definiscono "full digital". Vediamo il prezzo delle tariffe e le opinioni dei loro clienti, anche sulle App, per scegliere l'offerta giusta in base ai nostri consumi e per cambiare gestore in modo consapevole.

Sorgenia o Wekiwi: quale offerta è migliore?

Le tariffe che mettiamo a confronto sono la Next Energy Sunlight Luce e Gas e la Wekiwi Tutto Chiaro Luce e Gas. Per attivare entrambe le offerte dovrai scegliere la domiciliazione bancaria su conto corrente e la bolletta digitale tramite email. Sorgenia permette il pagamento anche tramite carta di credito.

Confronto tra Next Energy Sunlight di Sorgenia e Tutto Chiaro di Wekiwi
Sorgenia
Next Energy Sunlight Sorgenia
Sconto 80€ + 70€ se aggiungi anche la fibra
Wekiwi
Tutto Chiaro Wekiwi
Prezzo bloccato per 12 mesi.
💡 LUCE
Prezzo: PUN + 0,006 €/kWh
Quota fissa: 6,7 €/mese
34,3€/mese
💡 LUCE
Prezzo: 0,129 €/kWh
Quota fissa: 10 €/mese
41,1€/mese
🔥 GAS
Prezzo: PSV + 0,09 €/Smc
Quota fissa: 7,1 €/mese
20,2€/mese
🔥 GAS
Prezzo: 0,56 €/Smc
Quota fissa: 10 €/mese
27,8€/mese
Contatti

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Queste sono solo due delle tante proposte dei gestori di luce e gas. Oltre a queste tariffe, ci sono anche soluzioni pensate per adattarsi alle diverse abitudini di consumo e alle specifiche esigenze dei clienti. Ad esempio Sorgenia offre una gamma di opzioni pensate per rispondere a ogni necessità. Per scoprire tutte le offerte disponibili, leggi il nostro speciale dedicato alle offerte Sorgenia.

Oppure puoi dare un'occhiata alle offerte Wekiwi con Carica, con le quali il cliente paga una bolletta con un importo fisso mensile, deciso inizialmente in base ai propri consumi energetici. Con questa tariffa puoi scegliere la periodicità delle bollette: ogni 2 mesi al costo di 1€, ogni 3 mesi al costo di 0,50€ oppure ogni 4 mesi è gratuita.

Vuoi confrontare tutte le tariffe per trovare quella giusta per te? Puoi consultare il Comparatore Selectra e scegliere quella che fa al caso tuo: il servizio è totalmente gratuito!

Wekiwi o Sorgenia? Le recensioni degli utenti

Wekiwi e Sorgenia sono due gestori del mercato libero che offrono servizi di luce e gas in tutta Italia, entrambi fortemente orientati al digitale. Se stai pensando di attivare una tariffa con uno di questi fornitori, è importante sapere che l'intera esperienza sarà completamente online, con l'utilizzo di app, Area Clienti sul sito web e comunicazioni via email. Naturalmente, per qualsiasi esigenza, è sempre disponibile il numero verde del servizio clienti, dove potrai parlare direttamente con un operatore in caso di necessità.

Un aspetto fondamentale da considerare sono le opinioni di chi ha già scelto questi fornitori. Per aiutarti a fare una scelta informata, abbiamo raccolto alcune recensioni degli utenti.

Sorgenia

4.5

122 recensioni

Wekiwi

3.8

25 recensioni

Recensione positiva

5/5
hajnal mihaltan
Data di pubblicazione: 22/01/2025
Data dell'esperienza: 22/01/2025

L'operatore Sorgenia, Michele 222, è stato molto gentile e disponibile nel risolvere la mia richiesta, dimostrando grande professionalità e cortesia.
Grazie ,Cordiali saluti

Mostra tutto Nascondi

Recensione positiva

5/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 17/11/2020
Data dell'esperienza: 17/11/2020

Ottimo fornitore, ottimi prezzi e back office per la risoluzione di eventuali problemi.

Mostra tutto Nascondi

Recensione negativa

1/5
Pergher Sergio
Data di pubblicazione: 04/06/2025
Data dell'esperienza: 04/06/2025

Purtroppo doppo che ho scritto tre volte che mi si puo soltanto contatare su whatsup, perche sono al estero (Svizzera), hanno sempre provato sul telefonino! Sono desolato...

Mostra tutto Nascondi

Recensione negativa

1/5
Marco
Data di pubblicazione: 13/05/2025
Data dell'esperienza: 09/05/2025

Pessima azienda, fatturazioni errate, nessuna risposta a PEC o ticket ...state alla larga

Mostra tutto Nascondi

Le opinioni sull'App Wekiwi e MySorgenia

Con gestori smart come Sorgenia e Wekiwi, fortemente orientati al digitale, è fondamentale conoscere le opinioni dei clienti, soprattutto per quanto riguarda le loro applicazioni. Sempre più utenti utilizzano le app per gestire la propria fornitura, monitorare i pagamenti delle bollette e tenere sotto controllo i consumi. Ecco le recensioni delle app lasciate dai loro clienti.

  • App MySorgenia: l'app ufficiale di Sorgenia ha ricevuto su Google Play un voto medio di 4,1 stelle su 5. Gli utenti apprezzano la sua funzionalità, l'intuitività e la grafica curata. Le principali lamentele riguardano il mancato aggiornamento dei pagamenti delle bollette e alcuni problemi nell'invio dell'autolettura. 

Scarica MySorgenia Android o MySorgenia iOS.

  • App Wekiwi: per i clienti Wekiwi, l'app è essenziale per monitorare i consumi di luce e gas e per gestire la carica mensile. Il punteggio medio dell'app su Google Play è di 2,3 stelle su 5, con buone recensioni complessive, ma alcune critiche sulla gestione dell'autolettura. 

Scarica Wekiwi Android o Wekiwi iOS.

Come passare a Sorgenia o Wekiwi?

Dopo aver selezionato l'offerta che meglio si adatta ai tuoi consumi, fare il cambio fornitore è un processo facile e veloce. È importante sapere che il cambiamento non comporta costi né vincoli contrattuali. Inoltre, non sarà necessario interrompere il servizio di luce e gas: il passaggio avverrà automaticamente e sarà Sorgenia o Wekiwi a comunicare al tuo fornitore attuale la disdetta.

Se hai domande puoi contattarci al numero 02829580970282958097 (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 13)prendere appuntamento con un esperto, per parlare con esperto di Selectra, che saprà aiutarti in modo gratuito e veloce. Per completare la procedura, ti basterà avere a portata di mano una fattura e, con una semplice telefonata, potrai richiedere il cambio direttamente al nuovo gestore.Una volta firmato il contratto con il nuovo fornitore, dovrai solo aspettare la bolletta di chiusura del vecchio gestore. Ecco i dati necessari per completare la richiesta di cambio fornitore:

  • dati anagrafici dell'intestatario delle utenze;
  • indirizzo di fornitura;
  • IBAN se preferisci la domiciliazione bancaria;
  • codice POD e PDR della luce e del gas;
  • indirizzo email.

Se non sei ancora sicuro di quale fornitore scegliere, potresti confrontare le migliori offerte luce e gas del mercato energetico, oppure leggere i nostri altri confronti.

Ti potrebbe interessare anche