Per info su attivazione luce e gas

010.848.01.61 Richiamata gratuita

Tu sei qui

Bolletta online: i vantaggi delle offerte web

Le offerte web di luce e gas sono tra le più convenienti che si trovano sul mercato libero. Scopri tutti i dettagli e i vantaggi della bolletta online e quale offerta web conviene sottoscrivere per l'attivazione o per un cambio di gestore.

bolletta email

Scopri i vantaggi della bolletta online

La bolletta di luce e gas non ti arriva oppure arriva in ritardo a volte anche già scaduta? Cambia fornitore e scegli un'offerta conveniente con la fatturazione digitale.
In questo modo eviterai i problemi relativi alla fatturazione tramite posta che non sempre offre un servizio puntuale e preciso.

Questo tipo di tariffe sono chiamate anche "offerte web", che possono comportare un risparmio notevole alla fine dell'anno sulla spesa di luce e gas. Ecco i vantaggi e come attivare questa tipologia di offerte.


Perché le offerte web sono le più convenienti?

L'attivazione delle offerte web nella maggior parte dei casi viene effettuata dal cliente sul sito online del fornitore.
In genere queste tariffe prevedono oltre alla bolletta digitale via email anche il pagamento tramite il conto corrente. Sia il pagamento RID che la fatturazione online via email sono le modalità meno onerose per il gestore che quindi minimizza le spese di gestione anche perché è il consumatore stesso che esegue la pratica.
La domiciliazione bancaria è un metodo di pagamento comodo e sicuro per il cliente. Con l'addebito automatico sul conto corrente non ci sono rischi di dimenticare la bolletta ed un eventuale distacco per morosità.
In realtà il cliente può scegliere la fatturazione tramite email anche mantenendo l'attuale tariffa, senza usufruire di un'offerta web.

L'offerta web luce e gas di Wekiwi, 100% digitale

L'offerta perfetta per coloro che vogliono gestire le proprie utenze attraverso il mondo di internet è digitale. Wekiwi è un fornitore 100% web che offre per i clienti domestici una tariffa chiara e conveniente.
Al prezzo dell'offerta viene applicato uno sconto per i primi 12 mesi dalla data di attivazione.

Il prezzo dell'offerta web luce e gas di Wekiwi è pari a:

  • Energia elettrica:   €/kWh
  • Gas:   €/Smc

Il prezzo indicato rappresenta la componente della materia energia, le altre voci della bolletta, come gli oneri di sistema e le spese di trasporto e gestione del contatore sono stabilite dall'Autorità per l'energia e il gas. Con Wekiwi il cliente ha anche la possibilità di scegliere ogni quanto tempo ricevere la bolletta, se ogni 2, 3 oppure 4 mesi. Il costo della bolletta è rispettivamente di 1 euro, 50 centesimi mentre quella ogni 4 mesi è gratuita.

Info offerte web

010.848.01.61

Con l'offerta web di Wekiwi sai quanto spendi

L'offerta presenta inoltre un sistema di cariche mensili, per sapere esattamente quanto spenderai ogni mese. Il cliente in fase di sottoscrizione decide un importo della carica fissa mensile tra quelle proposte (20, 30, 40 euro ecc.). La preferenza della carica, che può essere diversa per la luce ed il gas, deve essere proporzionata sulla base dei propri consumi.
In funzione della carica scelta la bolletta ricevuta dal cliente avrà questo importo fisso. Naturalmente qualora un mese il cliente dovesse consumare per meno dell'importo stabilito la differenza viene accreditata nella bolletta successiva. Allo stesso modo se i consumi un mese dovessero superare l'importo della carica, la differenza dei chilowattora o dei metri cubi in eccesso verrà addebitata successivamente al prezzo dell'offerta.

L'applicazione per smartphone di Wekiwi

Naturalmente non può mancare l'applicazione di Wekiwi per smartphone e tablet disponibile sia per sistemi iOS che Android. Con l'App puoi gestire l'utenza e tenere sotto controllo la fornitura ovunque tu sia.
Attraverso l'App di Wekiwi puoi:

  • Visualizzare il tuo profilo
  • Visualizzare le bollette
  • Inviare l'autolettura
  • Visualizzare i tuoi consumi
    anche con dei grafici nell'arco di tempo da te scelto
  • Richiedere assistenza
    per qualsiasi domanda o informazione amministrativa o tecnica

Come attivare le offerte web?

La maggior parte delle offerte web possono essere attivate solamente in fase di cambio fornitore, quando il contatore è attivo con un'altra compagnia.

A differenza della maggioranza delle offerte web presenti nel mercato libero, questa è sottoscrivibile anche se il contatore di luce e/o gas è stato disattivato in seguito a disdetta. In questo caso il nuovo inquilino dovrà richiedere un subentro per riattivare le utenze a proprio nome.
Per poter sottoscrivere un'offerta web serviranno oltre ai dati dell'intestatario e dell'utenza anche un indirizzo email e il codice IBAN del conto corrente. Quest'ultimo può essere anche intestato ad una persona diversa dal nominativo del contratto e della bolletta.

Per maggiori informazioni sull'offerta web di Wekiwi ecco la scheda tecnica dell'offerta della luce Luce Prezzo Fisso e quella del gas, Gas Prezzo Fisso.

Per attivare l'offerta di Wekiwi chiama il numero 010.848.01.98 oppure fatti richiamare gratuitamente.

Aggiornato il