Offerte Eni Business: Scopri Link e MyEnergy

confronto luce e gas

Hai una Partita Iva o un'Azienda? Richiedi una Consulenza su Luce e Gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

eni imprese

Per i clienti con Partita IVA Eni Gas e Luce offre soluzioni personalizzate e all'insegna del risparmio. Analizziamo insieme le Offerte Eni Business e scopri qual è la migliore per abbassare la bolletta della tua attivitòà


La spesa in bolletta rappresenta uno dei costi fissi imprescindibili per la tua attività: l'energia elettrica ed in alcuni casi anche il gas sono indispensabili per portare aventi il proprio negozio, che si tratti di un bar di nuova apertura o di un'attività che svolgi da remoto come libero professionista. Ecco quindi le offerte Eni Gas e Luce per clienti con Partita Iva e imprese e i contatti per l'attivazione.

Link di Eni Luce e Gas è l'offerta dedicata agli artigiani, ai commercianti, ai liberi professionisti ed alle piccole imprese. Se hai da poco aperto un'attività e stai decidendo a quale fornitore affidare le utenze del tuo negozio, Eni ti offre una soluzione personalizzata, attivabile sia in caso di cambio fornitore che in caso di subentri, allacci o prime attivazioni. Link Business prevedere un prezzo vantaggioso, l'attivazione online e la garanzia di uno dei fornitori storici sul panorama energetico italiano.

Offerta Eni Link Business Luce e Gas
NOME OFFERTA PREZZO €/kWh - €/Smc VANTAGGI
Eni Link Business
eni
Luce F0: 0,054
F12: 0,056
F3: 0,050
Gas: 0,18
Attivabile online, prezzo bloccato per 2 anni, RID bancario obbligatorio e bolletta web.
Vai al sito Eni 011 1962 1333
  1. Chi può attivare l'utenza?
    L'offerta può essere sottoscritta in tutta Italia da imprese e professionisti con contatore attivo e non e con consumi elettrici fino a 100.000 kWh annui o consumi del gas fino a 50.000 Smc.
  2. Cosa occorre per attivare l'utenza?
    Durante l'attivazione dell'offerta verranno richiesti: i dati dell'intestatario (ovvero ditta o denominazione sociale, forma giuridica, codice fiscale e partita IVA); un documento d'identità del titolare dell'attività o del legale responsabile; l’IBAN per l'addebito sul conto corrente.
  3. Qual è la durata del contratto?
    Il prezzo è bloccato per 24 mesi e con un anticipo di 90 giorni rispetto allo scadere dei 2 anni, Eni provvederà a comunicarti le nuove tariffe che sarai libero di non accettare, esercitando il diritto di recesso, in qualsiasi momento e senza nessun costo. In assenza di comunicazioni, le condizioni economiche si intendono prolungate fino a nuova comunicazione.
  4. Qual è la modalità di fatturazione?
    Per il gas la periodicità di fatturazione cambia a seconda dei consumi: da 0 a 500 Smc annui è quadrimestrale; da 500 a 5000 Smc annui è bimestrale e oltre 5000 Smc all'anno è mensile. Per la luce la fatturazione è bimestrale.

Raddoppio Sicuro: lo Sconto che cresce nel tempo

Raddoppio Sicuro è l'offerta di Eni che blocca il prezzo di luce e gas per due anni e ti regala uno sconto in bolletta che cresce nel tempo. Dal 4° al 6° mese ricevi uno sconto in bolletta del 5%; dal 7° mese in poi ricevi per sempre uno sconto del 10%. L'offerta luce è attivabile sia in versione monoraria che bioraria; in più c'è l'obbligo di domiciliazione bancaria della bolletta.

Offerta per azienda e partita IVA Eni RaddoppioSicuro Luce e Gas
NOME OFFERTA PREZZO €/kWh - €/Smc VANTAGGI
Eni RaddoppioSicuro
eni
Luce F0: 0,081
F1 0,086
F2 0,085
F3 0,075
Gas: 0,27
Prezzo fisso per 2 anni, sconto 5% dal 4° al 6° mese, sconto 10% dal 7° mese in poi e Polizza Assistenza Zurich per interventi di emergenza.
Vai al sito Eni 011 1962 1333

MyEnergy: controlla i consumi della tua attività

MyEnergy luce non è più disponibile, era l'offerta di Eni, riservata ai clienti con partita IVA. Il grande vantaggio di questo pacchetto è che offre alle aziende la possibilità di attivare l'energia elettrica con tre profili tariffari diversi, in base alle esigenze e ai consumi di ognuno. L'offerta MyEnergy di Eni propone tre distinzioni tariffarie in base ai consumi del cliente business:

  1. Profilo Day: per consumi nella fascia 7-22 e giorni feriali
  2. Profilo Night: per consumi nella fascia 22-7 e il weekend
  3. Profilo h24: per consumi settimanali costanti

Per l'energia elettrica, il cliente pagherà in bolletta i costi relativi alla spesa per la materia prima energia e per il trasporto e la gestione del contatore. Tra le varie voci che si trovano nella "spesa per la materia prima energia" ci sono i costi per l'acquisto dell'energia, per il dispacciamento e la commercializzazione al dettaglio. Tra le spese per la materia prima energia appare il Corrispettivo Energia, invariabile per i primi due anni dalla data di attivazione, e dipende dalla tariffa scelta dal cliente (h24, Day, Night). 

Il prezzo dell'energia elettrica di MyEnergy è disponibile in tariffa monoraria per il profilo 24h (quindi non cambia durante le fasce orarie del giorno), e in tariffa bioraria per il profilo Day e il profilo Night.

I dettagli dell'offerta MyEnergy di Eni

  1. Con MyEnergy la domiciliazione bancaria non è obbligatoria: il pagamento della bolletta dell'energia elettrica potrà essere addebitato direttamente sul conto corrente della società, oppure le fatture potranno essere pagate tramite bollettino postale. È libertà del cliente scegliere quale modalità preferisce, anche se l'adesione online limita all'esclusiva domiciliazione bancaria della bolletta
  2. MyEnergy meter: compreso nell'offerta MyEnergy, c'è il dispositivo che permette di monitorare i propri consumi di energia elettrica. MyEnergy meter infatti è collegato direttamente al contatore della luce e rileva continuamente i consumi della società: potrai vedere i dati direttamente dal PC o da una tablet. Il costo di questo dispositivo è di soli 9€, anzichè 59€, se si rimane clienti Eni per almeno due anni e non ci sono costi di attivazione. Se si decide di interrompere l'offerta prima dei due anni, i costi di attivazione saranno pari a 49€. Questo dispositivo è molto utile per le aziende poichè permette un continuo controllo dei consumi e aiuta a monitorare l'efficienza energetica del proprio impianto.
  3. Monitoraggio consumi: grazie all'offerta MyEnergy, puoi avere il servizio gratuito di monitoraggio costante dei tuoi consumi, collegandoti facilmente alla tua area privata da PC o direttamente dall'app per cellulari. Questo servizio è gratuito per i primi due anni.
  4. Notifiche personalizzate: con questo servizio, riceverai in tempo reale ogni segnalazione di anomalie al contatore o eccessi di consumo. È anche possibile impostare l'invio di notifiche che ti possono aiutare a gestire meglio i consumi della tua attività commerciale.

Cosa occorre per attivare un'Offerta Eni Business?

  • una bolletta del contratto di fornitura precedente (l'ultima se possibile)
  • un documento d’identità del rappresentante legale
  • la partita I.V.A. della società
  • un indirizzo email per il servizio webolletta
  • il codice IBAN per la domiciliazione delle bollette (se non si vuole pagare le fatture con il bollettino postale)

L'attivazione della nuova tariffa MyEnergy avviene con una tempistica massima di 60 giorni e coincide sempre con il primo giorno del mese.

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche