Luce e Gas per P.IVA: Confronta Ora Eni e Sorgenia!

Info business luce gasInfo business luce gas

Hai una Partita Iva o un'Azienda? Richiedi una Consulenza su Luce e Gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Eni Link Business e Sorgenia Next E-Business a confronto
Chi ha una attività finalmente avrà una cosa in meno a cui pensare grazie alle offerte per il business proposte da Sorgenia ed Eni

Chi ha un'azienda o la P.IVA cerca un'offerta vantaggiosa, capace, soprattutto, di soddisfare il fabbisogno energetico dell'attività in modo efficiente. Eni Gas e Luce, con Link Business, e Sorgenia, con Next E-Business, propongono soluzioni smart per alleggerire le bollette, e i pensieri, dei consumatori che le scelgono. Scopri qual è la più adatta a te e alla tua impresa.


Sorgenia, con la sua energia 100% green, le promozioni e i servizi digitali è una delle aziende del settore più interessanti per chi ha una piccola impresa o è libero professionista. Dall'altra parte, anche Eni Gas e Luce, il famosissimo cane a sei zampe, con i suoi prezzi bloccati, il servizio clienti efficiente e l'attenzione per l'ambiente è tra i gruppi preferiti dai piccoli imprenditori e da chi ha la Partita IVA.

Decidere a chi affidare le proprie utenze in questo affollato mercato sembra impossibile, per questo abbiamo messo a confronto Sorgenia Next E-Business ed Eni Link Business.

Di seguito puoi vedere il confronto tra le loro offerte dual Next E-Business e Link Business.

Confronto tra Next E-Business di Sorgenia e Link Business di Eni per luce e gas
offerte luce Edison
Sorgenia Next E-Business Luce e Gas
enel offerte

Eni Link Business Luce e Gas

Luce
F0 0,064

Luce
Monoraria
F0 0,062 €/kWh

Bioraria
F12 0,065
F3 0,056

Gas
0,22

Gas
0,21 €/Smc

Prezzo bloccato per 15 mesi, buono Amazon fino a 80 euro per utenzaBonus Porta un Amico di 120 euro. Prezzi bloccati per 24 mesi, energia proveniente da fonti rinnovabili, attivazione esclusivamente onlinebolletta web.
Vai al sito 011 1962 1333 Vai al sito

Sorgenia Next E-Business risponde alle richieste dei clienti business proponendo una gestione del servizio totalmente digitale, bolletta web, una tariffa bloccata per 15 mesi dal momento dell'attivazione, energia 100% green certificata, nessuna cauzione e costo aggiuntivo per il cambio fornitore. In aggiunta, il buono Amazon, che raggiunge il valore di 80 euro per utenza attivata, e il bonus Porta un Amico di 120 euro, contribuiscono a rendere più leggera la bolletta.

Eni Gas e Luce, con la sua offerta Link Business, permette agli imprenditori di muoversi con autonomia tra utenzeconsumi e richieste. Questo risparmio di tempo sull'amministrazione di luce e gas, insieme a quello economico dovuto alla tariffa vantaggiosa congelata per 24 mesi, permetto così al cliente di concentrarsi a pieno sulla sua attività.
Inoltre, l'energia erogata dal gruppo proveniente da fonti rinnovabili certificate

Confronto App: My Sorgenia e l'App Eni Gas e Luce

Chi non vorrebbe poter controllare le proprie utenze ovunque e in qualunque momento? Tutti, soprattutto gli imprenditori che possono avere esigenze di consumo più complesse. Per questo Sorgenia ed Eni Gas e Luce puntano sui servizi digitali, ma soprattutto smart. Infatti, oltre alle aree dedicate ai clienti sul sito, entrambi i gruppi hanno realizzato delle app, dando così ai consumatori la possibilità di tenere le utenze sul palmo della loro mano. Te le presentiamo:

  • L'app di Eni gas e luce (disponibile sia per iOS che per Android) consente a chi la scarica di amministrare bollette, fare l'autolettura e controllare i consumi. La grafica semplice e intuiva, inoltre, è stata studiata per agevolare la fruizione dell'utente e, quindi, rendere più rapido e immediato il suo utilizzo. Le stelle conferite dagli utenti variano da 2 a 5, ma le opinioni sono per la maggior parte positive.
  • MySorgenia: (qui la versione per iOS) è l'App ideata dal gruppo. Le recensioni sono per lo più positive, con un voto medio di 4 stelle su 5. Tra i commenti, infatti, è possibile notare che gli utenti l'hanno trovata ben progettata e pratica. In passato ci sono stati alcuni problemi tecnici, risolti con i successivi aggiornamenti. Anche su Trustpilot  l'app Sorgenia viene descritta positivamente, il voto raggiungendo addirittura 4,5 stelle su 5. ll risultato è stato influenzato dalla promo Porta un Amico.

Perché scegliere Sorgenia?

Dopo che hai letto le caratteristiche di Sorgenia E-Business, pensi sia l'offerta giusta per te? Di seguito ti elenchiamo ulteriori motivi per sceglierla!

  • I vantaggi di Sorgenia nel dettaglio:
  • L'app My Sorgenia: che permette agli utenti che la scaricano di gestire le utenze, monitorare i consumi e inviare la lettura direttamente dal proprio smartphone;
  • La tariffa vantaggiosa: bloccata per 15 mesi, green e totalmente digitale;
  • I regali: i buoni Amazon fino a 160 euro il bonus porta un amico fino a 120 euro;
  • Full Digital Care: il servizio clienti on-line a tua disposizione.

Perché Scegliere Eni

Eni Gas e Luce ti ha conquistato con  Link Business? Abbiamo preparato per te una lista di ragioni per cui affidarti al gruppo!

  • I vantaggi di Eni nel dettaglio:
  • My Eni: l'area clienti che permette di gestire le utenze, monitorare i consumi e inviare la lettura comodamente da casa;
  • Gli Energy Store: i punti Eni presenti in modo capillare sul territorio contribuiscono a fornire una consulenza professionale a tutti i consumatori che richiedono una consulenza;
  • I prezzi bloccati e gli sconti: Eni mette in campo la sua esperienza proponendo tariffe competitive e sconti aggiuntivi legati alla scelta del metodo di pagamento;
  • Le promozioni: periodicamente sono previste attività, in collaborazione con altre aziende, che hanno l'obiettivo di offrire servizi che vadano oltre il settore energia.

I clienti Eni hanno condiviso con noi la loro opinioni. Leggi le recensioni di seguito per scoprire cosa ne pensano!

75% dei clienti consiglia questo fornitore

Eni Gas e Luce è stata valutata 3.63/5 da 24 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Sei cliente di Eni Gas e Luce ?

Dedica due minuti per condividere con tutti la tua esperienza con questo fornitore. Ogni recensione conta!

Le recensioni sono classificate in ordine cronologico di presentazione. Le opinioni sono convalidate da noi prima della pubblicazione. Per saperne di più.

Vuoi passare a Eni o Sorgenia? Ti diciamo noi cosa fare!

Le due aziende sono affidabili e una delle loro promozioni ti ha conquistato? Bene, ora è arrivato il momento di preparare tutti i documenti per richiedere il passaggio. Chiama lo 06 948 025 95 o utilizza il servizio di richiamata gratuita, condividi le informazioni necessarie e inizia a risparmiare!

Di seguito puoi leggere ciò di cui hai bisogno per effettuare la richiesta:

  • Dati della società come ragione sociale e Partita IVA;
  • Dati anagrafici del rappresentante legale;
  • Indirizzo dell'utenza e della sede legale;
  • Codice IBAN per la domiciliazione bancaria;
  • Codice POD e PDR della luce e del gas, oppure il numero cliente dal display del contatore luce e la matricola del gas;
  • Indirizzo e-mail, per ricevere il contratto e la bolletta.

La gestione della pratica è totalmente gratuita e non prevede alcuna interruzione di servizio.

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche