Eni Scelta Sicura Business: un'Ottima Offerta per chi Passa al Libero

Offerte Eni Gas e LuceOfferte Eni Gas e Luce

Vuoi passare a Eni Gas e Luce?

Vai al sito di Eni per attivare il contratto al momento più conveniente Eni Link o prendi un appuntamento gratuito con un esperto luce e gas.

eni scelta sicura business
Eni SceltaSicura ti garantisce uno sconto del 10% sul prezzo del tutelato, scopri i vantaggi per professionisti e piccole attività a partita IVA

Scelta Sicura: ecco la nuova offerta di Eni Gas e Luce dedicata alle Partite IVA che vogliono passare al libero con queste prerogative: convenienza e sicurezza. La tariffa ha uno sconto del 5% sul prezzo energia rispetto al mercato tutelato fino a dicembre del 2022.


Non tutti sanno che il servizio di maggior tutela avrà termine il 31 dicembre del 2022. Questa data per la fine del tutelato è valida per i clienti domestici e per le microimprese, ossia le attività con queste caratteritiche:

  • meno di 10 dipendenti
  • un fatturato annuo inferiore a 2 milioni di euro e
  • con un'utenza in bassa tensione con potenza fino a 15 kW.

Per le piccole imprese che non rientrano in questa definizione il mercato tutelato finirà prima, a gennaio 2021.

Per questa occasione Eni Gas e Luce ha ideato una nuova offerta per iniziare a risparmiare prima di questa scadenza, assicurandoti uno sconto sul prezzo tutelato definito dall'Autorità, scopriamo nel dettaglio prezzo e vantaggi di Scelta Sicura.

Prezzo Energia di Eni Scelta Sicura Business

La tariffa luce è quella del mercato tutelato, a cui viene applicato uno sconto del 5%. Ricordiamo che il prezzo è stabilito sempre dall'ARERA che lo aggiorna ogni tre mesi.

Offerta Eni Scelta Sicura Business Luce per le Imprese
NOME OFFERTA PREZZO €/kWh VANTAGGI
Eni SceltaSicura Business
eni
Luce F0: 0,188
F1: 0,190
F2: 0,187
F3: 0,162
Sconto 5% sul prezzo tutelato fino a dicembre 2022 e bloccato fino a giugno 2023, RID bancario obbligatorio e bolletta web.
Scopri Offerta o Parla con noi

Sei interessato all'energia verde da fonte rinnovabile?Con Eni puoi scegliere l'opzione "Energia Verde" per avere la garanzia che tutta l'energia consumata provenga da fonti rinnovabili di energia. Il costo dell'energia verde è pari a 0,002 €/kWh, IVA esclusa.

La tariffa luce è monoraria oppure trioraria a fasce con un prezzo distinto in F1, F2 e F3:

  • F1 ore di punta: dalle 8 di mattina alle 19 dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse
  • F2 ore intermedie: dalle ore 7 alle 8 la mattina, dalle ore 19 alle ore 23 dal lunedì al venerdì e dalle ore 7 alle ore 23:00 il sabato, festività nazionali escluse
  • F3 ore fuori punta: dalle ore 23 alle ore 7 dal lunedì al sabato, la domenica e festivi tutte le ore della giornata.

La tariffa monoraria di Eni è applicata agli utenti che non hanno un contatore in grado di leggere i consumi nei diversi momenti della giornata.

Vantaggi di Scelta Sicura per la Partita IVA

Eni ha ideato questa speciale tariffa per tutti coloro che stanno pensando di passare al mercato libero o che hanno ancora qualche esitazione. Ecco le caratteristiche di Scelta Sicura che spazzano via ogni dubbio:  

  1. Sicurezza: il corrispettivo luce rimane legato al prezzo energia definito dall'Autorità ARERA
  2. Convenienza: Eni ti applica uno sconto del 5% sul prezzo energia fino al 31 dicembre 2022
  3. Tranquillità: dal 1° gennaio 2023 fino al 30 giugno 2023 il corrispettivo luce è bloccato e sarà pari al prezzo del III trimestre del 2022.

Chi può Attivare Scelta Sicura Eni Business?

Questa offerta di Eni è dedicata alle piccole attività che hanno una partita IVA. Ecco chi può attivare Eni Scelta Sicura:

  • artigiani
  • liberi professionisti
  • commercianti
  • attività imprenditoriale
  • associazioni.

SceltaSicura Business è riservata a imprese e professionisti che hanno consumi complessivi inferiori a 100.000 kWh/anno.

L'offerta Scelta Sicura è disponibile anche per la tua casa. Per i clienti domestici lo sconto arriva al 10% rispetto al prezzo del tutelato: scopri qui tutti i dettagli e come attivare Scelta Sicura per la famiglia.

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche