Tate: Luce e Gas da oggi Attivabili anche dal Sito Web!

confronto luce e gasconfronto luce gas

Confronta le offerte Luce e Gas e risparmia 150€ all'anno!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

tate
Adesso puoi attivare Tate non solo tramite App ma anche online sul sito web tate.it

Niente più fogli da stampare e firmare e nessun fax: Tate è tutta digitale.
E oggi Tate consente l'attivazione del contratto luce e gas anche dal sito internet, senza la necessità di dover scaricare l'App.

Molte volte la gestione delle utenze ci obbliga alla stampa cartacea del contratto, all'invio della copia del documento d'identità e spesso molti clienti si perdono tra scanner e fax per la trasmissione dei moduli.
Tate vuole abolire tutto ciò sviluppando al meglio servizi smart per l'attivazione e pagamenti digitali. D'altronde il mondo va in questa direzione e, complice anche il Covid, i consumatori sono sempre più ricettivi agli stimoli della digitalizzazione.

Sei interessato alle notizie del mondo dell'energia? Seguici su Telegram! Scarica l’app di Telegram e segui il nostro canale per essere sempre aggiornato sugli approfondimenti e sulle migliori offerte del momento.

Chi è Tate, la start-up che crede nel digitale

Tate è uno dei nuovi gestori entrato nel mercato libero dell'energia nel 2019. L'approccio di questa tech company è orientato tutto al digitale, con la proposta di un servizio innovativo che punta alla semplicità.
Attraverso strumenti e metodologie digitali all'avanguardia, Tate cerca di far gestire ai suoi clienti tutto ciò che riguarda le utenze tramite l'App: dal contratto, ai pagamenti fino all'assistenza da remoto.

Eni Gas e Luce ha investito in Tate Ad agosto 2020 il famoso colosso Eni gas e luce ha acquisito il 20% di questa compagnia, dimostrando un chiaro interesse verso l'innovazione e la tecnologia. Queste sono proprio le due caratteristiche di cui la start-up Tate si vuole fare paladina nel mondo dell'energia.

Come Attivare il Contratto luce o gas con Tate

Dalla sua nascita e fino a poco tempo fa l'attivazione del contratto con Tate poteva avvenire solamente tramite l'applicazione, da scaricare su smartphone o tablet.

Oggi non è più così e i clienti potranno attivare un contratto con Tate anche online, attraverso il sito web tate.it. L'attivazione risulta facile sia dall'App sia dal sito online, e avviene in pochi semplici passaggi.

L'intento di Tate è chiaro: eseguire il passaggio ad un altro fornitore in modo completamente telematico cercando di limitare i disagi legati alla classica pratica burocratica.

  • Cosa serve per passare a Tate?
  • Una vecchia bolletta di luce e/o gas;
  • I dati per il pagamento: IBAN o carta.

Una volta avviata la richiesta, Tate si occuperà della parte burocratica del passaggio, che diventa effettivo in uno o due mesi al massimo.

attivazione tate
Per passare a Tate puoi attivare il contratto online in pochi click

Ma cosa offre Tate ai clienti

Tate propone ai clienti offerte di energia sia a prezzo fisso sia variabile, con tariffe monorarie o biorarie. La scelta è vasta e per maggiori informazioni sui prezzi leggi l'articolo sulle offerte Tate per l'energia e gas.
Naturalmente al centro di tutto c'è l'innovativa App mobile, disponibile per iOS e Android.
L'App di Tate è molto intuitiva e consente di effettuare una serie di attività:

  • controllare i consumi elettrici mese per mese;
  • pagare le bollette con un click;
  • richiedere assistenza per problemi in chat;
  • inviare l'autolettura;
  • gestire le utenze di parenti e molto altro.

Tate è anche un gestore attento alla sostenibilità: l'energia fornita proviene da fonti rinnovabili di energia.

Attualmente le recensioni di Tate su Trustpilot promuovono la società, con un giudizio di 4,7 stelle più che positivo sulla chiarezza e sull'eccellenza del servizio offerto.

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche