ACEA Roma (Servizio Elettrico): dal 9 Novembre prenotazione obbligatoria per gli sportelli fisici

confronto luce e gasconfronto luce gas

Confronta e risparmia 142€ su Luce e Gas, è Gratis!

Esistono tanti modi per risparmiare in bolletta, confronta le migliori offerte del mercato o, se preferisci, parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.

Prenotazione obbligatoria per gli sportelli Acea Roma
L'iniziativa del servizio di Maggior Tutela della Capitale per evitare assembramenti e disservizi a partire dal 9 Novembre.

A partire dal 9 Novembre 2020, sarà possibile accedere agli sportelli aperti al pubblico del Servizio Elettrico Roma solo su prenotazione, per riuscire a garantire un servizio sicuro ai cittadini ed evitare lunghe code davanti agli uffici.


Segui il nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato!Consulta prima di tutti le notizie su luce e gas, le migliori offerte del momento, restando aggiornato in tempo reale insieme a noi. Clicca qui per unirti al canale! Devi, ovviamente, prima aver scaricato l'applicazione Telegram su uno smartphone iOS o Android.

Prenotazioni obbligatorie a tutela del cittadino

Il Servizio Elettrico Roma (ex Acea), servizio di maggior tutela per la capitale italiana, ha comunicato ai suoi utenti che dal 9 Novembre, per accedere agli sportelli di Piazzale Ostiense, sarà necessario effettuare una prenotazione, onde evitare la creazione di pericolosi assembramenti a causa dell'incremento dei casi di Covid-19 nella regione Lazio, nonché disservizi legati ad essi.

Gli storici uffici di Acea saranno disponibili al pubblico, come sempre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 16:00.

Gennaio 2022: fine del Servizio di Maggior TutelaL'Autorità ha fissato all'inizio di Gennaio 2022 il nuovo termine previsto per la fine del mercato tutelato. Cosa succederà agli utenti in Maggior Tutela? Molte sono le possibili soluzioni messe in campo, ma nulla è ancora certo fino ad oggi per i futuri processi di migrazione al mercato libero.

Come prenotare un appuntamento?

Per effettuare una prenotazione e recarti di persona agli uffici di Piazzale Ostiense n.2 sarà sufficiente chiamare l'apposito numero verde 800.133.328, disponibile dalle 08:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì.

Qualora avessi difficoltà a prenotare un incontro di persona, ecco un elenco dei modi per contattare il Servizio Elettrico Roma (ex Acea):

  • Numero verde da telefono fisso: 800.199.900 (gratuito da rete fissa), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00;
  • Portale online previa registrazione puoi accedere alle utenze sul sito internet direttamente nella sezione area clienti MyAcea.

In caso di reclamo, puoi utilizzare questi contatti per inviare un reclamo scritto:

  • Indirizzo postale: Casella Postale n. 5126 - 00154 Roma;
  • Sede legale: Acea Spa - p.le Ostiense 2 - 00154 Roma

Area clienti: cosa si può fare?

Attraverso l'area clienti del Servizio Elettrico Roma potrai effettuare molte delle operazioni per cui in genere si va allo sportello fisico. Effettuando il login con i dati della tua bolletta luce potrai:

  1. Comunicare l'autolettura del contatore luce in pochi semplici passaggi;
  2. Controllare lo stato di fatture e pagamenti;
  3. Stampare una copia delle tue bollette;
  4. Pagare le tue bollette, attraverso carta di credito e diversi servizi di homebanking;

Non farti trovare impreparato alla fine del Mercato Tutelato!In vista della chiusura del Servizio di Maggior Tutela, molti fornitori del Mercato Libero hanno sviluppato tariffe economiche e molto competitive, per venire incontro alle esigenze dei nuovi utenti provenienti dal mercato tutelato. Scopri le migliori tariffe del 2020!

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche