Salerno: Addio Conguagli! Arrivano i nuovi Contatori 2.0 di E-Distribuzione

confronto luce e gasconfronto luce gas

Confronta le offerte Luce e Gas e risparmia 150€ all'anno!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

I nuovi contatori Smart Meter arrivano a Salerno
I nuovi contatori 2.0 di E-Distribuzione arrivano a Salerno!

A partire da Ottobre inizia anche a Salerno la sostituzione dei vecchi contatori elettrici con i nuovi modelli Smart Meter. Per abitazioni e attività commerciali l'accesso a diversi nuovi servizi.


Continua l'opera di sostituzione di E-Distribuzione dei contatori elettrici per l'inserimento dei nuovi misuratori intelligenti, i cosiddetti Smart Meter, che da oggi permetteranno anche ai cittadini di Salerno di usufruire di una serie di nuovi strumenti per risparmiare in bolletta.

Seguici sul canale Telegram per rimanere aggiornato! Le ultime notizie e le migliori offerte. Prima di tutti ed in tempo reale. Clicca qui per unirti al canale! Devi, ovviamente, prima aver scaricato l'applicazione Telegram sul tuo smartphone.

Come funzionano i nuovi contatori 2.0?

La nuova generazione di misuratori intelligenti (anche chiamati 2G) di E-Distribuzione permette di utilizzare una serie di nuove funzionalità aggiuntive, prima fra tutte l'eliminazione dei consumi stimati in bolletta grazie al sistema Telegestore, che resta a tutt’oggi tra i più avanzati al mondo, evitando quindi spiacevoli e inattesi conguagli. Di grande valore, inoltre, la possibilità che i fornitori del mercato libero sviluppino nuove tariffe che permettano consumi su misura e la possibilità di escludere intere fasce orarie. Prima fra tutte, Enel Energia propone già dal 2019 una tariffa specifica per i soli possessori di uno Smart Meter E-Distribuzione!

Scopriamo insieme le nuove funzionalità dei misuratori Smart Meter di E-Distribuzione:

Funzioni dei contatori 2G
FUNZIONE VANTAGGI
Telelettura e Telegestione Ti permetterà di accedere da remoto attraverso smartphone, computer e tablet al tuo contatore, per leggerne i consumi rilevati in tempo reale.
Autolettura Smart Comunicando in tempo reale i dati di consumo, faciliterà le operazioni autolettura.
Nuove promozioni luce Grazie alle sue funzionalità di misurazione e alla connessione con il distributore, è probabile che molti fornitori attiveranno tariffe ad hoc per le fasce orarie di tua necessità.
Risparmio Energetico Potrai esaminare in dettaglio l’andamento dei consumi giornalieri, grazie ai dati di misura per singolo quarto d’ora, aiutandoti a capire come ottimizzare i consumi.
Stima della potenza utilizzata Conoscendo l’effettiva potenza assorbita in ogni momento, nonché la potenza massima prelevata nella giornata, ti sarà possibile evitare salti della corrente ed interruzioni del servizio di erogazione.

Per imparare a leggere e capire bene il nuovo contatore Open Meter leggi la nostra guida con "tutti i simboli dei nuovi contatori Enel e il loro significato".

Di cosa si occupa E-Distribuzione?E-distribuzione è la società del gruppo Enel e gestisce la maggior parte dei contatori della luce sul territorio italiano, incaricato del trasporto e della consegna al cliente finale dell’energia elettrica, attraverso le reti di distribuzione a media e bassa tensione, nonché dell'installazione, della manutenzione e della lettura dei contatori, di cui è proprietario.

Smart Meter in tutta Italia entro il 2030

La sostituzione degli attuali contatori con quelli di nuova generazione (2.0) deriva dalla necessità per le imprese distributrici di adottare nuovi sistemi di misurazione intelligente che soddisfino i requisiti del D.Lgs. 102/2014 per adeguarci alle nuove direttive europee sull’efficienza energetica.

Secondo il piano stabilito dalla Autorità per l'Energia in Italia, l'operazione di sostituzione dovrebbe avvenire entro il 2030, ma già si pensa alla generazione successiva (2.1) con sistemi aggiornati di comunicazione.

E-Distribuzione assicura ai clienti connessi alle proprie reti una qualità del servizio ancora in crescita e in linea con l’evoluzione tecnologica nella misurazione dei consumi, in modo da favorire i suoi utenti in un'ottica di risparmio energetico.

Open Meter: il contatore 2G di E-Distribuzione
Open Meter: il contatore 2G di E-Distribuzione (credits: e-distribuzione.it)

Il design di Open Meter, nome del modello 2G di E-Distribuzione, è stato disegnato dall’architetto Michele De Lucchi e riflette le caratteristiche di precisione, affidabilità e semplicità di utilizzo del nuovo contatore.

Presto in arrivo con l'Open Meter anche servizi di domotica, per aiutarti a creare una vera e propria Smart Home.

Scopri le migliori offerte Luce e Gas del momento! Chiama lo 010 848 01 61 dal lunedì al venerdì (8.30 - 20.00) e il sabato (9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00), oppure fatti richiamare gratuitamente con il nostro servizio di richiamata gratuita! Un nostro operatore ti aiuterà a scoprire l'offerta migliore per le tue esigenze.

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche