L'Area Clienti MyEni non va? Devi scaricare la nuova App Eni Plenitude! Ecco come

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Risparmia oltre 658 € l'anno. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora e Risparmia oltre 658 € all'anno o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.

App Eni Plenitude, come scaricarla
Come scaricare ed accedere alla nuova App Eni Plenitude?

Hai provato ad accedere alla tua Area clienti MyEni tramite app ma non ci sei riuscito? Non preoccuparti, il problema è facilmente risolvibile, devi solo scaricare la nuova app Eni Plenitude, se non si è aggiornata da sola e potrai facilmente monitorare i tuoi consumi, verificare lo stato dei pagamenti e pagare le bollette in scadenza. Qui troverai tutti i passaggi per scaricare l'app e visualizzare la tua fornitura luce e gas.


App Eni Plenitude come installarla e utilizzarla
Operazione Cosa fare
Accedere all'Area personale MyEni tramite App L'app My Eni non si è aggiornata. Scarica Eni Plenitude dal tuo store
Installare Eni Plenitude sullo smartphone Accedi al tuo store Android o Apple e installa di nuovo l'app Eni Plenitude
Accedere alla nuova App Eni Plenitude Apri l'applicazione e effettua il login per accedere alla tua area personale
Monitora i tuoi consumi e Paga le bollette Nella sezione Le mie forniture monitora i tuoi consumi e verifica lo stato delle tue bollette
Chiedi assistenza tramite la app Accedi alla chat per ricevere assistenza da Eni Plenitude sulle tue forniture

Dal 7 marzo 2022 Eni è diventata ufficialmente Plenitude e con il cambio di nome è arrivata anche una nuova applicazione: Eni Plenitude, disponibile per i dispositivi Andorid e Apple. Per questo, molti utenti che hanno provato ad accedere alla propria Area Clienti tramite smartphone, si sono trovati davanti ad una schermata che li informava che la loro app My Eni non era più disponibile ed era necessario scaricare la nuova app Eni Plenitude

MyEni applicazione
La schermata della app MyEni non aggiornata

In realtà l'app MyEni dovrebbe aggiornarsi automaticamente, quindi non dovresti più vederla tra le app del tuo smartphone con la vecchia icona. Al suo posto dovresti visualizzare l'icona di Eni plenitude. Nel caso però questo non fosse successo non devi allarmarti, basta aggiornare l'app di Eni o nel caso peggiore dovrai installarla di nuovo per accedere di  nuovo ai tuoi dati. Ti diciamo come farlo in pochi passaggi.

Eni Plenitude, la nuova app Eni per le tue forniture

Le funzioni dell'app Eni Plenitude sono le stesse della precedente, l'unica differenza sta nel nome e nel logo simbolo di Plenitude.

app-eni-plenitude-store
La app Eni Plenitude da aggiornare

Accedendo alla tua Area Clienti potrai gestire le tue forniture luce e gas e pagare le bollette, potrai inoltre:

  • Attivare la bolletta digitale (che ti arriverà direttamente via email) per sostituire quella cartacea;
  • Consultare lo storico dei pagamenti, ti basterà selezionare la fornitura luce o gas (nel caso tu abbia entrambe le forniture con Eni) e visualizzare ad esempio le bollette non pagate;
  • Abilitare il pagamento digitale tramite Google Pay o PayPal per le tue forniture;
  • Attivare la domiciliazione bancaria delle tue bollette;
  • Rateizzare i tuoi pagamenti;
  • Ricevere assistenza, parlando in chat con un esperto Eni Plenitude;
  • Puoi salvare le tue bollette in formato pdf direttamente sul tuo telefono per creare un archivio delle tue bollette.

Vuoi attivare un'offerta con Eni Plenitude? ChiamaciChiamaciPrendi un appuntamento, un esperto Selectra ti aiuterà a scegliere la tariffa più adatta ai tuoi consumi.

App Eni Plenitude come installarla sul proprio smartphone?

Se devi scaricare l'app Eni Plenitude di nuovo, apri il tuo app store:

  • Google Play, nel caso tu abbia uno smartphone con sistema Android;
  • App Store, nel caso tu abbia uno smartphone Apple.

Nella barra di ricerca scrivi Eni Plenitude e installa gratuitamente l'app. Una volta installata clicca sul tasto verde con la scritta apri.

installare Eni Plenitude
Come installare l'app Eni Plenitude

A questo punto sarai reindirizzato direttamente all'interno della app e potrai accedere alla tua area personale Eni Plenitude.

Come accedere alla propria Area Personale Eni Plenitude?

Una volta che sarai all'interno dell'applicazione non dovrai far altro che cliccare su accedi ed inserire i tuoi dati di login, gli stessi che utilizzi sul sito Eni Plenitude per accedere alla tua Area Clienti.

login-eni-plenitude
Come inserire le credenziali in Eni Plenitude

Nel caso tu fossi un nuovo cliente Eni Plenitude e non hai ancora avuto modo di registrarti, puoi farlo direttamente sulla app, dovrai semplicemente inserire un indirizzo email valido e scegliere una password. In alternativa puoi scegliere di accedere alla tua Area clienti con il tuo login Google, lo stesso che usi per accedere alla tua gmail o con il tuo login Apple, lo stesso che utilizzi per accedere all'App Store.

Come monitorare i consumi e pagare le bollette su Eni Plenitude?

Una volta che avrai effettuato l'accesso alla tua app potrai visualizzare le forniture attive con Plenitude e le bollette più recenti.

pagare-bollette-eni-plenitude
Come monitorare i pagamenti con la app Eni Plenitude

Nella home dell'app Eni Plenitude avrai subito disponibile l'importo della tua ultima bolletta e la scadenza, oltre al PDR e al numero cliente.

Per visualizzare lo storico dei tuoi pagamenti non dovrai far altro che selezionare la fornitura che ti interessa. Nel caso tu abbia scelto un'offerta Eni Plenitude sia per la luce che per il gas, dovrai cliccare su "Le tue forniture" e poi cliccare sulla freccia in basso nella schermata successiva, per visualizzare solo la fornitura gas o solo quella luce.

Cliccando sulla sezione "Forniture" in basso al centro, potrai invece vedere una panoramica dello stato dei tuoi pagamenti, il saldo sarà pari a zero nel caso tu non abbia bollette da saldare al momento, altrimenti potrai visualizzare l'importo e la scadenza per effettuare il pagamento.

Come ricevere assistenza sull'app Eni Plenitude?

Nel caso tu abbia dei dubbi sulla tua fornitura, se vuoi cambiare la tua offerta con un'altra Eni Plenitude o se hai semplicemente delle domande sulla tua bolletta, puoi approfittare dell'assistenza tramite chat disponibile nell'applicazione.

assistenza app Eni Plenitude
Come richiedere assistenza Eni Plenitude con l'app

Per parlare con un operatore Eni Plenitude, dovrai cliccare su assistenza, nella parte in basso della tua app, dove c'è il logo di un esperto con cuffie e microfono. Si aprirà una finestra in cui avrai due opzioni per trovare le risposte che stai cercando:

  • Puoi utilizzare la chat online;
  • Seguire il percorso guidato.

Scegliendo la chat potrai parlare con un esperto Eni Plenitude a cui potrai esporre i tuoi problemi e cercare con lui la soluzione. Con il percorso guidato invece verrai indirizzato verso una serie di domande per cercare di individuare nei quesiti già posti da altri utenti, la risposta al tuo problema. 

Se il dubbio che hai sulla tua fornitura non è specifico, se hai solo un dubbio su come pagare la bolletta ad esempio ti consigliamo di scegliere il percorso guidato, se invece hai un problema strettamente legato alla tua fornitura o se vuoi cambiare tariffa, allora opta per la chat.

Come si fa l'autolettura del contatore Eni tramite App?

Per comunicare l'autolettura del tuo contatore Eni Plenitude tramite applicazione, non dovrai far altro che andare nella sezione delle tue forniture e selezionare la fornitura interessata, scorri verso il basso, dopo lo stato dei tuoi pagamenti, troverai una schermata con il numero di matricola del tuo contatore e uno spazio centrale dove inserire la tua autolettura. Una volta inserita non dovrai far altro che premere su invia.

Autolettura App Eni
Come effettuare l'autolettura tramite l'app di Eni Plenitude
aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche