News Luce e Gas: Sorgenia, Iberdrola, Pulsee, Agsm e Shell

confronto luce e gasconfronto luce gas

Confronta e risparmia 150€ su Luce e Gas, è Gratis!

Esistono tanti modi per risparmiare in bolletta, confronta le migliori offerte del mercato o, se preferisci, parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.

C'è chi acquista società, chi dà vita a progetti di beneficienza e chi punta sull'innovazione: ecco come le imprese del settore luce e gas rispondono alla crisi
C'è chi acquista società, chi dà vita a progetti di beneficienza e chi punta sull'innovazione: ecco come le imprese del settore luce e gas rispondono alla crisi

Come hanno reagito i fornitori alla crisi economica? Con nuove offerte e iniziative che hanno l'obiettivo di tutelare il consumatore. Scopri la risposta all'emergenza di Sorgenia, Iberdrola, Pulsee, AGSM e Shell.


Vuoi rimanere aggiornato sulle iniziative dei fornitori in questo periodo? Seguici sul nostro canale Telegram: ti faremo sapere in tempo reale tutto quello che succede nel settore! Iscriviti ora cliccando qui e unisciti alla community luce e gas più importante in Italia.

Eccoci al secondo appuntamento con le ultime novità dal settore energia! In questa rassegna stampa elenchiamo offerte,  novità e le iniziative più recenti dei fornitori luce e gas.

Le aziende del settore energia, in questi ultimi mesi soprattutto, cercano sempre nuovi modi per alleggerire le spese delle imprese e delle famiglie. Per farlo escogitano offerte su misura e danno vita a iniziative e progetti di attualità per andare incontro alle esigenze dei consumatori. Oggi, in piena Fase Due, il mercato è in fermento. Scopri a cosa stanno lavorando Sorgenia, Iberdrola, Pulsee, AGSM e Shell.

Vuoi conoscere le migliori offerte o semplicemente non sai deciderti su quale sia la migliore?

Sorgenia sperimenta la Spesa Sospesa

La crisi economica ha colpito tutti, ma alcuni ne stanno soffrendo più di altri. Sorgenia lo sa bene, per questo ha portato nel settore energia "Spesa Sospesa", trasformando questa tradizione sociale in un modo veloce e digitale per fare beneficienza. Grazie a questo progetto, infatti, Sorgenia raccoglie fondi a favore dei più bisognosi. Come funziona? Un cliente Sorgenia, con una donazione di minimo 5 euro, permette all'azienda di devolvere l'intero importo dell'ultima bolletta luce alla causa. Inoltre, tramite la piattaforma SpesaSospesa.org i clienti privati o business possono vendere o regalare prodotti in esubero o che vogliono mettere a disposizione. Ogni donazione, comunque, contribuisce alla realizzazione di cestini spesa che vengono distribuiti ai cittadini più bisognosi.

  • Spesa Sospesa di Sorgenia nel dettaglio:
  • Con una donazione di almeno 5 euro, l'azienda dona a sua volta l'importo dell'ultima bolletta luce;
  • Tramite la piattaforma SpesaSospesa.org imprese e privati possono condividere prodotti;
  • Ogni donazione contribuirà alla realizzazione e distribuzione di cestini spesa.

Iberdrola punta sulle rinnovabili

In questo periodo ci sono imprese che hanno deciso di risparmiare e altre di investire. Iberdrola fa parte di quelle compagnie che hanno deciso di osare, puntando sulle fonti di energia rinnovabile tramite l'acquisto per 100 milioni di euro AALto Power (società conosciuta per il suo lavoro nell'energia green). Questa scelta non è rilevante solo perché è una manovra economica notevole in questo periodo di crisi, ma anche perché pone in evidenza gli obiettivi dell'azienda: diventare sempre più ecosostenibile e raggiungere più persone possibili in Europa.

  • Chi è AAlto Power?
  • Azienda francese nel settore delle rinnovabili;
  • La sua capacità operativa è di 120 MW;
  • I suoi progetti superano i 630 MW.

Pulsee lancia una sfida: misurare la quantità di CO2

Pulsee è una società giovane (è nata nel 2019) e, nonostante questo, è riuscita a farsi notare per le sue soluzioni smart e innovative. Tra le attività più recenti troviamo il suo contributo per un hackaton: la prima edizione online della Milano digital Week che si terrà dal 25 al 30 maggio. In quest'occasione sfida i programmatori più promettenti e di talento del momento a trovare soluzioni per misurare la quantità di CO2. L'obiettivo è tenere sotto controllo le emissioni e permettere alle persone di diventare sempre più consapevoli delle sostanze presenti nell'aria che respiriamo.

  • La sfida di Pulsee ai programmatori per la Milano Digital Week
  • Misurare la quantità di CO2 emessa quotidianamente;
  • Premi: 2.500 euro al primo classificato; 1.500 al secondo e 1.000 al terzo.

AGSM vuole erogare energia al prezzo di costo

AGSM, multiutility di Verona, vuole aiutare in modo concreto i suoi clienti affezionati in questo particolare momento di crisi economica globale. Per farlo, l'azienda vuole inaugurare un "Gruppo d'acquisto" e permettere ai consumatori di acquistare l'energia al Prezzo Unico nazionale. Questo trasformerebbe l'azienda in un aggregatore di consumi.
Il servizio, però, non è una novità. Infatti era già attivo per i clienti Business con un determinato consumo annuale. Visti i tempi, l'azienda spera di poterlo allargare anche ai clienti domestici.

  • Quali sono gli obiettivi di AGSM?
  • Agevolare i privati e le imprese offrendo l'energia a prezzo ribassato;
  • Il servizio ha un costo minimo di cinque euro;
  • In bolletta i clienti troveranno solo i valori stabiliti da ARERA.

Eneco e Royal Dutch Shell vogliono realizzare un parco eolico

Eneco e Royal Dutch Shell (società olandesi) hanno partecipato insieme a un bando, attraverso la joint venture CrossWind, da 759 megawatt per costruire un impianto eolico offshore di Hollandse Kust Noord nelle acque olandesi. Se tutto andrà come previsto, il parco sarà in funzione già nel 2023 e produrrà 3,3 TWh di elettricità green all'anno. L'unione fa la forza, soprattutto quando si lotta per un obiettivo comune che risponde alle esigenze energetiche in modo sostenibile.

  • Parco eolico in Olanda di Eneco e Royal Dutch Shel, alcuni numeri:
  • Sarà pronto nel 2023;
  • Produrrà 3,3 TWH di elettricità l'anno;
  • Soddisferà la richiesta energetica di più di un milione di case.

Rimani aggiornato! Unisciti al nostro canale Telegram per conoscere in tempo reale novità, consigli e le offerte più convenienti del mercato luce e gas!

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche