Mercato Energia: Luca Mercalli a Business Consumer su Twitch risponderà alle vostre domande!

confronto luce e gasconfronto luce gas

Confronta e risparmia 150€ su Luce e Gas, è Gratis!

Esistono tanti modi per risparmiare in bolletta, confronta le migliori offerte del mercato o, se preferisci, parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.

Massimiliano Dona e Luca Mercalli su Twitch per rispondere ai dubbi e alle domande su ambiente, tecnologia e consumi
Massimiliano Dona e Luca Mercalli su Twitch per rispondere ai dubbi e alle domande su ambiente, tecnologia e consumi

In questo momento più che mai i consumatori hanno bisogno di risposte: Massimiliano Dona, Presidente dell'Unione Nazionale Consumatori (UNC), e Luca Mercalli, divulgatore scientifico, parleranno del mercato luce e gas, di fornitori, prezzi, gruppi di acquisto e risparmi in diretta su Twitch domani 27 maggio alle 17.


Molte sono le domande riguardo l'attualità, il futuro e le possibili soluzioni all'emergenza: tra COVID-19, problematiche ambientali e crisi economica. E nel periodo d'incertezza che stiamo vivendo, ottenere informazioni è il miglior modo per rimanere aggiornati e consapevoli. E il confronto è sicuramente un valore aggiunto.

Noi di Selectra ci rendiamo conto di quanto a volte sia difficile ottenere risposte pertinenti e affidabili e questo influenza le scelte di ciascun individuo. Questa è la ragione per cui vogliamo invitarti a partecipare a "Beyond Consumer", in diretta su Twitch domani (ndr: mercoledì 27 maggio) alle 17.00.

Luca Mercalli, divulgatore scientifico sensibile alle tematiche legate alla sosteniblità, e Massimiliano Dona, Presidente dell'Unione Nazionale Consumatori (UNC), si incontrano per discutere di argomenti green e su come il settore dell'energia influisca sull'ambiente. Inoltre, i partecipanti potranno interagire al dibattito facendo delle domande.

Mercato Energia: domani Luca Mercalli su Twitch risponde alle tue domande!

Oggi più che mai le tematiche ambientali sono all'ordine del giorno: inquinamento, cambiamento climatico, pandemie sono solo alcuni degli argomenti correlati. E il modo in cui noi ci approcciamo ai consumi può fare la differenza per il nostro ecosistema.

Questo lo sa bene Massimiliano Dona, che nella sua rubrica "Beyond Consumer" si confronta con diversi ospiti per approfondire tematiche green.

Che cos'è Beyond Consumer? "Beyond Consumer" è la rubrica curata da Massimiliano Dona su EiisTv. In questo programma online si trattano argomenti legati al consumo e su come il settore influisca in modo diretto sulla nascita di nuove tecnologie e sull'ambiente.

Domani, 27/05/2020 alle 17.00, nella trasmissione in diretta sarà presente Luca Mercalli. L'esperto di ecologia e il presidente UNC discuteranno della situazione di crisi attuale, di come ha cambiato radicalmente le abitudini delle persone e dell'importanza di tutelare l'ambiente. In questo momento più che mai è fondamentale osservare le situzioni in ottica futura di prevenzione.

Non molti si rendono conto che ognuno di noi può fare la differenza per ridurre l'impatto sul territorio, cominciando proprio dalla gestione dei consumi energetici nella propria dimora. Un consumatore consapevole, infatti, si rende conto di quanto sia importante scegliere forniture green e di come un approccio ecosostenibile quotidiano possa fare la differenza per la situazione odierna. Sembra banale, ma a volte bastano piccoli accorgimenti per fare una grande differenza per il nostro pianeta. Durante la puntata si assisterà a un confronto che verterà sulla riduzione dell'impatto ambientale. 

Infine, verranno anche dati alcuni consigli che possono alleggerire la bolletta e aiutare l'ambiente: sostenibilità e risparmio, quindi, vengono analizzati di pari passo.

Vuoi seguire la diretta?Appena il link sarà disponibile lo inseriremo qui, in questo articolo e in tempo reale sul nostro canale telegram. Clicca qui per unirti alla community luce e gas più grande in Italia e ricevere le news direttamente sul tuo cellulare.

Selectra tutela consumatori e ambiente con SicurInsieme

È molto importante rendersi conto che i consumi hanno un impatto ambientale notevole. Fortunatamente oggi non bisogna più scegliere tra sostenibilità e risparmio, perché buona parte dei fornitori propone offerte green vantaggiose o supporta iniziative di compensazione per l'ambiente (piantare alberi per ridurre le CO2 emesse). Non solo, per aiutare il consumatore a orientarsi nel vasto panorama del settore energia e guidarlo nella scelta della soluzione più adatta alle sue esigenze senza intaccare l'ecosistema, Selectra e UNC hanno unito le forze per creare un gruppo d'acquisto che ha l'obiettivo di tutelare persone e territorio. Il progetto si chiama SicurInsieme, e già dal nome mette in chiaro l'obiettivo: proporre alle persone il fornitore o l'offerta migliore in base alle necessità personali, garandendogli un servizio sicuro, vantaggioso e affidabile.

Partecipa anche tu alla diretta per fare le domande agli esperti, diventare un consumatore più consapevole e conoscere la tariffa più adatta alle tue esigenze e continua a seguirci con Telegram per sapere per primo tutte le novità del settore.

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche