Coronavirus: Enel chiude gli Sportelli! Spazio Enel chiusi in tutta Italia
Enel Energia tutela clienti e dipendenti chiudendo gli sportelli Spazio Enel e riorganizzando il lavoro in modalità Smart. Nonostante le sedi siano chiuse, i consumatori potranno gestire le bollette comodamente da casa tramite il sito e l’applicazione.
Il settore dell'energia risponde all'emergenza Coronavirus Seguici sul nostro Canale Telegram per rimanere aggiornato sui cambiamenti che i fornitori stanno attuando per affrontare la situazione.
Italia, panoramica generale emergenza COVID-19
La situazione in Italia e nel mondo è cambiata. All’improvviso le abitudini delle persone sono state stravolte senza preavviso a ritmo di contagiati e guariti. Giorno dopo giorno, decreto dopo decreto, alcune attività sono riuscite a riorganizzare il lavoro tramite smart working, altre imprese, invece, hanno preferito (o hanno dovuto) chiudere per ridurre al minimo le possibilità di contagio.
Leggi anche: Enel e Eni lasciano a casa i dipendenti
L’aiuto in questo momento di crisi, infatti, non è arrivato solo dal governo che si sta impegnando per arginare la diffusione del virus ed evitare il collasso economico (leggi: Stop bollette in tutta Italia? Facciamo il punto"). Anche le aziende del settore energia stanno cercando di fare la loro parte agevolando il più possibile i consumatori rispondendo all'emergenza con la sospensione e la dilazione di pagamenti nei comuni più in difficoltà e nelle situazioni più difficili. Non solo, per tutelare i propri dipendenti hanno adottato misure nel rispetto della sicurezza e in tanti hanno mandato i dipendenti in smart working.
Arera, dal canto suo, ha comunicato la sospensione dei distacchi per morosità fino al 3 aprile.
Il contributo di Enel Energia: Smart Working e chiusura di tutti i punti Spazio Enel
Enel Energia, driver del settore, ha cercato di alleggerire il peso economico delle famiglie residenti nelle ex zone rosse sospendendo i pagamenti delle fatture fino al 30 Aprile. Inoltre, per tutelare maggiormente clienti e personale, ha deciso di sospendere le attività presso gli Spazio Enel, la rete estesa di punti vendita ideati per offrire una consulenza diretta alle persone sull’energia elettrica e gas, dandogli la possibilità di compiere alcune operazioni, come i pagamenti.
Qual è lo Spazio Enel più vicino a te?Scopri i numeri di telefono e le informazioni utili.Clicca qui
Le motivazioni sono evidenti: ridurre le possibilità di contagio e proteggere clienti, collaboratori rispettando le norme in continua evoluzione. Per avvertire i propri clienti, Enel ha inviato pochi giorni fa la seguente e-mail:
"Nonostante ciò, tutte le donne e gli uomini di Enel sono determinati a continuare a considerare il Cliente, e la sua soddisfazione, il loro principale obiettivo. Per questo motivo, per garantirti la qualità del servizio che ti aspetti e tutelare la salute dei nostri clienti, collaboratori e dipendenti, abbiamo riorganizzato le nostre attività sospendendo temporaneamente il servizio dei nostri Spazio Enel e lavorando in regime di smart working, comunque pronti e flessibili per rispondere alle tue esigenze. Vogliamo farti sapere, con orgoglio, che anche oggi puoi contare su di noi."
Quindi:
- da una parte i dipendenti portano avanti le attività da casa seguendo le logiche dello smart working;
- dall'altra i clienti non sono stati abbandonati, tutt'altro, hanno la possibilità di gestire le operazioni tramite l’App My Enel o l’Area Clienti Enel, il sito internet enel.it, attraverso la web chat in home page e i canali social facebook, twitter e telegram ed infine attraverso il numero verde gratuito (attivo dalle 7:00 alle 22:00 tutti i giorni dal lunedì alla domenica).
Se avete amici o parenti con un contratto luce o gas con Enel condividete questa importante informazione. Per ogni dubbio o ulteriori informazioni, come sempre, il nostro invito è a commentare qui sotto.