Enel regala Bonus di 5 euro e la Bolletta Web

confronto luce e gasconfronto luce gas

Confronta e risparmia 150€ su Luce e Gas, è Gratis!

Esistono tanti modi per risparmiare in bolletta, confronta le migliori offerte del mercato o, se preferisci, parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.

Sconti in bolletta e servizi digitali: questa la risposta di Enel Energia alla crisi
Sconti in bolletta e servizi digitali: questa la risposta di Enel Energia alla crisi

In tempi di crisi siamo alla ricerca di soluzioni per alleggerire le spese e semplificare la vita di tutti i giorni. Ed Enel Energia lo sa bene, per questo vuole contribuire al benessere dei suoi consumatori rendendo sempre più agile la gestione dei pagamenti, proponendo sconti in bolletta e soluzioni per ridurre l'impatto ambientale.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle iniziative, le offerte e i servizi dei fornitori? Seguici sul nostro canale Telegram: ti faremo sapere in tempo reale tutto quello che succede nel settore! Iscriviti ora cliccando qui e unisciti alla community luce e gas più importante in Italia.

Sin all'inizio dell'emergenza Coronavirus Enel ha cercato di rispondere prontamente alle esigenze dei suoi consumatori chiudendo i punti Spazio Enel e facendo lavorare i suoi dipendenti in Smart Working. Oltre queste misure precauzionali, si è impegnata nella tutela dei suoi clienti semplificando la gestione delle bollette, mettendo a disposizione gratuitamente servizi digitali ecosostenibili e agevolando i consumatori nei pagamenti proponendo loro degli sconti.

Enel Energia mette a disposizione dei suoi clienti Bolletta Web

Sensibile alle problematiche di oggi, Enel Energia si è posta nei confronti dei suoi consumatori come un alleato pronto ad aiutarli. Così, ai primi di maggio, ha comunicato che, fino al 31 dicembre 2020, il servizio Bolletta web è a disposizione dei suoi clienti gratuitamente, regalando in fase di attivazione un bonus di 5 euro sulla prima bolletta.

Lo sconto, inoltre, è previsto su ciascuna delle forniture intestate al consumatore che richiede il servizio.

Eccezioni: Chi ha forniture definite da ARERA o di ultima istanza non può usufruire del bonus sconto di 5 euro.

Nella newsletter che Enel Energia ha inviato ai suoi clienti viene spiegata l'iniziativa con toni empatici e chiari. L'obiettivo della comunicazione, infatti, non è stato solo informare e spiegare l'iniziativa, ma allo stesso tempo confortare il destinatario.

Gentile Cliente, anche in questi giorni difficili in cui tutte le nostre abitudini stanno cambiando, Enel Energia vuole continuare a starti vicino offrendoti servizi utili a semplificare la gestione delle tue forniture. Oggi lo facciamo offrendoti una soluzione concreta, il servizio gratuito di Bolletta Web che ti permette di ricevere la bolletta in formato digitale direttamente all’indirizzo di posta elettronica che preferisci. In più, compi un piccolo gesto che fa bene all’ambiente. Attivalo subito e riceverai un bonus una tantum di 5€ entro le prime due bollette successive all’adesione al servizio.

Bolletta Web, infine, non rende solo più snello e agile il processo di ricezione delle bollette, e quindi di pagamento, ma è anche un modo per ridurre lo spreco di carta e diminuire l'impatto sul pianeta.
Insomma, con un solo servizio l'azienda riesce e a migliorare la vita delle persone e dell'ambiente.

Bolletta Web: che cos'è, perché conviene e come attivarlo

E adesso che Bolletta Web è gratuito e accessibile a tutti i clienti Enel, in cosa consiste questo servizio e quali sono i vantaggi?

  1. Ricevi la bolletta direttamente al tuo indirizzo personale;
  2. Puoi dire addio a ritardi o eventuali smarrimenti della bolletta a causa dei metodi di spedizione postali tradizionali;
  3. Puoi leggere la bolletta ovunque ti trovi, perché puoi aprila sul cellulare, il computer e il tablet tramite posta elettronica o facendo il log-in nella tua Area Clienti;
  4. Contribuisci a ridurre lo spreco di carta, tutelando allo stesso tempo l'ecosistema.

Ora che sai di cosa si tratta, non ti rimane che attivare il servizio. Per farlo ti basta andare nella tua Area Clienti e comunicare i dati personali insieme al codice clienti. Dopo poco arriverà l'e-mail di conferma attivazione. Se non la ricevi dopo qualche minuto, controlla in Spam. 
E se vuoi sostituire l'indirizzo che hai comunicato non ti preoccupare, perché puoi sostituirlo in qualsiasi momento.

Continua a seguirci qui, sul sito, e sui nostri canali social. Oppure unisciti al nostro canale Telegram per ricevere tutte le ultime news direttamente sul tuo cellulare!

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche