Elena Casaleggio, l'ingegnere al comando di Acos Energia

confronto luce e gasconfronto luce gas

Confronta le offerte Luce e Gas e risparmia 300€ all'anno!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 18.

Amministratore Delegato Acos Energia: Elena Casaleggio
Visione d'insieme, capitale umano e risparmio: in questo modo Elena Casaleggio, Amministratore Delegato di Acos Energia, ha chiuso il bilancio del 2020 in positivo.

Come ha fatto Acos Energia a crescere in questo periodo di profonda crisi? Puntando sulle persone, energie rinnovabili e inclusività. Elena Casaleggio, AD della società in provincia di Alessandria, ci racconta il lavoro portato avanti negli ultimi anni e i risultati ottenuti.


L'improvvisa diffusione del COVID-19 e della pandemia, tra chiusure e riaperture, ha cambiato radicalmente le abitudini delle persone, influito sull'economia attuale e le tradizionali logiche lavorative in poco tempo.

Alcune aziende hanno fatto davvero fatica ad andare avanti, altre, invece, sono riuscite ad affrontare la situazione aprendosi al cambiamento e puntando su nuove assunzioni.
Tra queste Acos Energia che, grazie alla guida lungimirante di Elena Casaleggio, è riuscita a chiudere il bilancio del 2020 in positivo. Come ha fatto? Ce lo racconta la stessa AD.

Ti serve un aiuto? Qual è l'offerta Luce e Gas più conveniente oggi?

Confronta le migliori tariffe del mercato grazie a Selectra. Chiama il numero 02 8295 809702 8295 8097, servizio gratuito e senza impegno, e un Esperto Energia ti aiuterà a selezionare la tariffa più adeguata alle tue necessità.

La storia di Elena Casaleggio, AD di Acos Energia

Quando Acos Energia ha aperto era costituita da 18 dipendenti, adesso da più di 350. Questo sviluppo è dovuto ai forti valori aziendali in cui credono come inclusività, ecosostenibilità e legame con il territorio. I soldi guadagnati, infatti, sono stati e vengono reinvestiti in energia pulita e nella realizzazione di sportelli fisici. Questa strategia, oltre a creare nuovi posti di lavoro, permette all'attività di rispondere alle esigenze delle persone e anche dell'ambiente in modo rapido ed efficiente.

L'Amministratore Delegato di Acos Energia, Elena Casaleggio, da impiegata a Novi Ligure, anno dopo anno, si è fatta strada con impegno verso vertice della società. Da quel momento ha messo le sue competenze al servizio del gruppo ligure e si è fatta portatrice della filosofia che ha distinto l'azienda nel panorama attuale.

Nel 2003 mi presentai a Novi al colloquio con tenui speranze: una donna alessandrina con poche referenze utili. Invece, eccomi qua. Ho iniziato come impiegata addetta al controllo di gestione e nel 2016 sono stata nominata Amministratore Delegato di Acos Energia.

Elena Casaleggio Amministratore Delegato Acos Energia

Lei, in prima persona, ha raccontato in un'intervista per ilpiccolo.net la sua storia e quella della crescita dell'azienda. Infatti, la sua visione e la chiusura in positivo del bilancio del 2020 sono strettamente correlati.

Faro di quest’azienda è prima di tutto il merito e, se il Gruppo Acos è passato da 18 a 350 dipendenti, mi piace pensare che sia dovuto al contributo di tutti, ma anche delle tantissime donne che in azienda rivestono cariche apicali e ruoli chiave.

Elena Casaleggio Amministratore Delegato Acos Energia

Bilancio 2020 chiude in positivo per Acos: ecco perché

Nel mercato attuale, emergere per le piccole attività sembra quasi impossibile. Invece, l'ingegnere Elena Casaleggio ci dimostra che non è così. Infatti, nonostante i competitor, Acos sta vivendo una fase di espansione e di crescita. Come è possibile?

I grandi fornitori di gas verificano ogni anno il rating delle società a cui proporre le migliori offerte e Acos Energia, grazie alla solidità economica/finanziaria, ha un ottimo rating. Otteniamo quindi ottimi prezzi alla fonte, che ribaltiamo ai nostri clienti con prezzi più bassi di tanti giganti che investono centinaia di milioni di euro in spot TV e sul web.

Elena Casaleggio Amministratore Delegato Acos Energia

Non sono solo i prezzi competitivi a fare la differenza, a contribuire in modo notevole è la presenza che Acos garantisce sul territorio. Grazie agli sportelli presenti, e ai nuovi in attesa di essere aperti, l'azienda offre assistenza e supporto a tutti i suoi clienti. In questo particolare periodo storico, in cui tra pandemia e restrizioni sociali ci siamo chiusi e isolati, questa inversione di rotta ha rassicurato i liberi professionisti e le famiglie che hanno scelto questa società come fornitore.

La vicinanza con il territorio si concretizza anche con sportelli, a Novi Ligure, a Ovada, ad Alessandria e prossimamente anche a Tortona, dove i nostri clienti possono recarsi per qualunque problematica, dal rifacimento della bolletta alla sottoscrizione di un piano di rientro o alla stipula di un contratto.

Elena Casaleggio Amministratore Delegato Acos Energia

E per aiutare le persone a risparmiare concretamente in bolletta, Acos attua una politica di abbattimento dei costi e di promozioni.

In questo momento, alcuni dei cosiddetti giganti che vendono il gas sull’intero territorio nazionale applicano tariffe per uso domestico anche a 25-30 centesimi al metro cubo (tasse e tariffa di distribuzione escluse) contro i nostri 19 [...] Inoltre, con l’offerta “Passa ad Acos” per i nuovi clienti, il prezzo al metro cubo si abbassa ancora..

Elena Casaleggio Amministratore Delegato Acos Energia

Fine del mercato tutelato. Cosa significa per Acos?

Nemmeno questo momento di transizione scoraggia l'Amministratore delegato che vive con pragmaticità la fine del Mercato di Maggior Tutela.

La fine del mercato tutelato implica semplicemente che non sarà più ARERA, Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente, a stabilire trimestralmente il costo della materia prima gas, ma saranno le singole società di vendita sulla base di proprie scelte commerciali. I clienti di Acos Energia attualmente in regime di mercato tutelato, potranno tranquillamente continuare a restare con noi scegliendo il libero mercato.

Elena Casaleggio Amministratore Delegato Acos Energia

Acos Recensioni: cosa ne pensano i clienti?

Abbiamo approfondito la visione di Acos e il punto di vista dell'Amministratore Delegato Elena Casaleggio. Ma cosa ne pensano i clienti? Qui alcune recensioni.

Pienamente soddisfatta della cordialità e professionalità riscontrata nell'ufficio Acos di Alessandria. Sono stata approcciata con gentilezza e la disponibilità nel chiarire ogni dubbio che avevo.

Avevo un problema da risolvere con il mio vecchio fornitore di gas, nell'ufficio di Acos Energia di Alessandria ho trovato competenza, gentilezza e professionalità, contento di essere diventato vostro cliente!

Prezzi convenienti servizio ottimo azienda presente sul territorio.

Vuoi saperne di più sulle ultime notizie del settore?
Seguici sul nostro canale Telegram per essere il primo a sapere le ultime novità!

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche