Subentro Eni gas e luce SpA: cosa significa la lettera nell'ultima bolletta Eni?
Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?
Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?
Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.
Se sei cliente Eni avrai di certo ricevuto nell'ultima bolletta la comunicazione relativa al subentro di Eni gas e luce SpA a Eni SpA. Cosa significa, ma soprattutto cosa cambierà per gli utenti?
La risposta è chiaramente scritta all'interno della lettera: il subentro "non comporterà alcuna variazione per il tuo contratto né per le relative modalità di pagamento".
Si tratta dunque di una normale comunicazione di aggiornamento per il cliente. Vediamo insieme i dettagli.
Subentro di Eni gas e luce Spa a Eni Spa
Per tutti i clienti Eni, dal 30/06/2017 Eni gas e luce SpA subentra ad Eni SpA nel contratto di fornitura per effetto di un conferimento del ramo di azienda. Senza entrare nel troppo nel tecnico, con il conferimendo del ramo dell'azienda Eni SpA rimane comunque proprietaria di Eni gas e luce SpA ecco perché non c'è alcun cambiamento per il cliente finale.
Nella lettera pervenuta ai clienti allegata all'ultima bolletta sono riportati i dati della nuova società Eni gas e luce, nuovo titolare del trattamento dei dati:. Quindi cosa c'è di nuovo?
- Nuova ragione sociale, ovvero il nome: Eni gas e luce SpA
- Sede legale: Piazza Vanoni 1, 20097 - San Donato Milanese (MI)
- Codice Fiscale e Partita IVA: 12300020158
Cambia il numero clienti?
Così come riportato nell'allegato, i clienti Eni gas e luce potranno contattare il servizio clienti utilizzando sempre gli stessi numeri. Non cambiano dunque i numeri e neppure i canali di contatto utilizzati sino ad oggi:
- il sito Eni gas e luce
ricordati di registrarti all'area clienti per poter contattare il tuo fornitore comodamente online, senza dover fare file alla posta o inviare dispendiosi fax; - l'app Eni gas e luce;
- il servizio clienti 800 900 700
se ti occorre contattare Eni dall'estero o il numero per inviare l'autolettura del contatore visita la pagina dedicata ai numeri di Eni gas e luce.
Il contratto e la tariffa restano inviate
Il conferimento del ramo d'azienda non determinerà cambiamenti relativi alle condizioni contrattuali: il prezzo dell'energia elettrica e del gas resteranno gli stessi. Stessa cosa per le modalità di pagamento, ciò significa che sia se ti affidi alla domiciliazione bancaria o al bollettino postale continuerai a pagare le tue bollette come hai sempre fatto.
Se vuoi approfittare del momento per rivalutare la tariffa che hai attivato e dare un'occhiata alle ultime promozioni Eni gas e luce, puoi contattare un nostro consulente al numero 011.1962.1333 che ti aiuterà a leggere la tua ultima bolletta e a calcolare il margine di risparmio passando ad una tariffa meno cara di quella attuale.