Migliore offerta luce e gas per luglio 2017
Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?
Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?
Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.
Con la stagione estiva spesso aumentano i consumi elettrici per via dei condizionatori. Quale migliore occasione per trovare una tariffa di luce e gas più conveniente di quella che hai? Ecco una panoramica delle offerte aggiornate al mese di luglio 2017, anche per la nuova attivazione di un'utenza disdetta.
Migliori offerte luce e gas per luglio 2017
Se stai pensando di cambiare gestore di luce e gas ti consigliamo di prendere sottomano una bolletta.
Per quanto riguarda l'energia elettrica è importante valutare il profilo dei consumi, ossia la loro distribuzione nell'arco della giornata.
Nella bolletta viene sempre indicato un riepilogo delle letture e dei consumi dalla data di attivazione, dove puoi vedere l'andamento per un periodo di tempo più lungo.
L'analisi dei consumi nelle varie fasce ci aiuta a capire se per noi è più conveniente un'offerta monoraria oppure bioraria.
Le offerte del mercato libero di luglio sono molte ed è necessario scegliere bene con attenzione quella che davvero ci fa risparmiare, senza sorprese e costi aggiuntivi.
Prima di considerare le offerte dei vari fornitori devi capire l'operazione da eseguire. I casi possibili sono 3: la voltura ossia il cambio del nominativo della bolletta di un'utenza attiva, il subentro quando il contatore di luce o gas è chiuso per la disdetta del precedente inquilino oppure un cambio di fornitore, l'intestatario di una fornitura già attiva passa ad un altro gestore.
Per il risparmio un altro fattore da valutare è la potenza impegnata che potrebbe essere troppo elevata per i tuoi utilizzi. Anche questa incide sul totale della bolletta, scopri quanto costa cambiarla e soprattutto quanto puoi risparmiare diminuendo il limite massimo previsto da contratto.
Se preferisci parlare con un operatore per un confronto tra le varie tariffe prendi una bolletta di luce e gas e chiama lo 010.848.01.61 per un cambio fornitore oppure per la riattivazione del contatore.
Migliori offerte di luce per luglio 2017
Prima di presentare le offerte di luce e gas per luglio 2017 ti consigliamo di leggere queste raccomandazioni.
- Valutare la giusta tariffa in base al profilo tra un'offerta monoraria o bioraria, per soddisfare le tue esigenze
- Scegliere un'offerta con il prezzo bloccato, per stare al sicuro da eventuali aumenti del prezzo di mercato
- Sottoscrivere entrambe le utenze di luce e gas con lo stesso gestore
- Scegliere il pagamento delle bollette tramite RID bancario e la fatturazione via email: il prezzo sarà più conveniente per i clienti che attivano un'offerta web
- Per aiutare l'ambiente puoi adottare un'offerta che garantisca la provenienza dell'energia da fonti rinnovabili
Info cambio fornitore
Per maggiori informazioni sui pro e contro del pagamento delle bollette tramite addebito diretto sul conto corrente, ti suggeriamo di vedere il nostro video:
Easy Web Luce di Eni
L'offerta di Eni Easy Web luce stabilisce il prezzo per 3 anni, un periodo di tempo lungo per bloccare la tariffa e rimanere al riparo da eventuali aumenti. Puoi scegliere la tariffa solamente in caso di cambio di fornitore, l'utenza deve essere attiva e i pagamenti con il precedente gestore regolari. E' prevista la fatturazione esclusivamente per email e il pagamento delle bollette tramite domiciliazione bancaria.
Il prezzo di Easy Web di Eni è di:
- - €/kWh monoraria e diminuisce nel tempo
è previsto uno sconto del 5% sulla componente energia il secondo anno e uno sconto del 10% il terzo anno
Per attivare Easy Web, contatta il numero 011.1962.1333 oppure fatti richiamare gratuitamente.
Next Energy Luce di Sorgenia
Sorgenia per i clienti domestici propone Next Energy con un prezzo di luce bloccato per un anno dall'attivazione a:
- 0,557 €/kWh disponibile solo in tariffa monoraria
Puoi sottoscrivere l'offerta solo scegliendo la domiciliazione bancaria e la bolletta digitale via email. La tariffa è attivabile sia in caso di cambio di gestore che di riattivazione o prima attivazione del contatore. Alla scadenza dell'anno il fornitore può modificare le condizioni economiche inviando una comunicazione al cliente. In caso contrario la tariffa rimane prorogata fino a nuova comunicazione.
A differenza delle altre tariffe, il prezzo di Next Energy comprende tutte le voci della spesa materia energia, inclusi il dispacciamento, le perdite di rete e gli oneri di commercializzazione.
Le altre componenti della bolletta, come gli oneri di sistema e il trasporto e le spese per la gestione del contatore sono invariate e sempre decise dall'Autorità.
Per attivare l'offerta di Sorgenia Next Energy, chiama il numero 041.852.1269 oppure fatti richiamare gratuitamente. Ricorda di avere sottomano una bolletta e il codice IBAN per la domiciliazione bancaria o la carta di credito e un indirizzo email per le bollette.
Luce Prezzo Fisso di Wekiwi
Wekiwi è un fornitore italiano che presenta un'offerta 100% digitale, con il pagamento delle bollette tramite RID bancario e la ricezione attraverso l'email. Il prezzo dell'energia elettrica ha uno sconto bloccato per un anno dalla data dell'attivazione. Hai la possibilità di scegliere Luce Prezzo Fisso sia per una riattivazione che per cambio fornitore. Il cliente può inoltre decidere la periodicità delle fatture, tra bimestrale, trimestrale o quadrimestrale (gratuita) e quanto pagare in bolletta in base ad un sistema di cariche mensili in funzione dei propri consumi.
Il prezzo scontato per un anno è pari a:
- 0,174 €/kWh
Chiama lo 010.848.01.98 oppure ti richiamiamo gratuitamente per attivare l'offerta di Wekiwi.
Tutela Home di Energrid
Energrid per i clienti domestici propone una offerta chiamata Tutela Home che segue il prezzo dell'energia elettrica deciso trimestralmente dall'Autorità per l'energia e il gas.
Il prezzo di Energrid è ora pari a:
- 0,027 €/kWh
L'offerta è molto flessibile, il cliente può scegliere tra il pagamento con RID bancario o tramite il classico bollettino postale e la ricezione delle fatture cartacea via posta o per email. Il servizio clienti di Energrid è efficiente e reattivo. Per attivare Tutela Home, chiama il numero 010.848.01.61 oppure fatti richiamare gratuitamente.
Miglior offerta gas per luglio 2017
Nel mercato libero è possibile avere lo stesso gestore sia per la luce che per il gas. Prendi una bolletta del gas per confrontare le offerte disponibili a luglio sul mercato con il prezzo che stai pagando. Le tariffe sono molte e anche se siamo in estate e quindi i consumi non sono elevati potrebbe comunque essere conveniente cambiare fornitore con un prezzo più economico.
Ecco i nostri semplici consigli da considerare prima della sottoscrizione:
- Attivare un'offerta con il prezzo bloccato per 1, 2 o 3 anni
- Averre sia luce che gas con la stessa compagnia
- Aderire ad un'offerta web, con il prezzo più basso
- Cercare un'offerta che premia la fedeltà con concorsi a premi o vantaggi
- Affidarti ad un fornitore con cui puoi gestire l'utenza direttamente tramite App o da un'area clienti online
Easy Web Gas di Eni
Eni presenta la Easy Gas, offerta online dedicata solo per il cambio di fornitore. Il prezzo del gas è stabilito per 3 anni a:
- - €/Smc e diminuisce con il passare del tempo
sconto del 5% il secondo anno e sconto del 10% il terzo anno
Easy Gas è un'offerta web, con pagamento tramite RID bancario e la bolletta digitale, consultabile sul sito oppure con l'App per smartphone.
Per scegliere la Easy Gas di Eni chiama lo 011.1962.1333 oppure fatti richiamare gratuitamente.
Next Energy Gas di Sorgenia
Sorgenia propone Next Energy Gas con un prezzo della materia prima bloccato per un anno. Così come per la luce anche l'offerta gas prevede la domiciliazione per i pagamenti e le bollette inviate solamente tramite email. Il prezzo del gas metano include tutte le voci della spesa materia gas ed è pari a:
- 2,76 €/Smc per un anno
Per attivare l'offerta di Sorgenia, contatta lo 041.852.1269 oppure fatti richiamare gratuitamente.
Gas Prezzo Fisso di Wekiwi
L'offerta gas di Wekiwi si chiama Gas Prezzo Fisso con un prezzo bloccato scontato per un anno. Come le precedenti anche questa è un'offerta web, con pagamento con domiciliazione e bolletta via email, disponibile sia per il cambio gestore che per la riattivazione.
Il prezzo dell'offerta è a:
- €/Smc
Il cliente può scegliere ogni quanto ricevere le bollette (ogni 2, 3 o 4 mesi) e quanto pagare in fattura con un sistema di cariche mensili in base ai consumi.
Per aderire all'offerta gas, chiama lo 010.848.01.98 oppure ti richiamiamo gratuitamente.
Sicura Home Super Gas All In One di Energrid
Sicura Home è l'offerta gas con un prezzo bloccato per 2 anni della materia prima gas naturale. Enegrid consente di optare per la domiciliazione oppure per il bollettino postale e tra fatturazione cartacea o via email.
La tariffa ha un prezzo del gas a:
- 0,23 €/Smc
L'offerta non ha vincoli contrattuali ed è attivabile sia per cambio fornitore che per un subentro.
Per attivare l'offerta gas di Energrid, contatta il numero 010.848.01.61 oppure fatti richiamare gratuitamente.
Attivazione o cambio fornitore: cosa fare?
Precisiamo che alcune offerte non possono essere sottoscritte quando i contatori sono stati disattivati e serve un subentro per riattivarli a proprio nome. Quindi se questo è il tuo caso, dovrai verificare che la tariffa sia disponibile anche per la riattivazione.
Qualora invece la fornitura sia attiva e intestata a tuo nome, il cambio di gestore è molto semplice e soprattutto gratuito. I tempi da quando parte la richiesta sono di massimo due mesi e non c'è alcuna interruzione del servizio.
- Quali dati sono necessari per il cambio di gestore?
- Dati dell'intestatario delle fatture
- Indirizzo di fornitura
- Codice POD per la luce e PDR per il gas
- Codice IBAN se preferisci come metodo di pagamento la domiciliazione bancaria
- Indirizzo email se si sceglie la bolletta web
Se i contatori di luce e gas non sono attivi, ma sono stati chiusi regolarmente tramite disdetta, dovrai procedere ad un subentro, contattando lo 010.848.01.61 dopo esserti procurato la seguente documentazione:
- Dati anagrafici della persona che si vuole intestare le utenze
- Indirizzo corretto di fornitura
- Per luce: codice POD o numero cliente del contatore
- Per gas: codice PDR o numero di matricola del contatore
- Codice IBAN per il pagamento tramite RID bancario
- Email per la ricezione della bolletta web