Migliori offerte luce di giugno per l'azienda

aggiornato il
min di lettura
confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.

Info attivazioni impresa

010.848.01.61

Se le bollette di luce e gas per la tua attività commerciale sono molto salate, forse è arrivato il momento di pensare ad un cambio fornitore, scegliendo la tariffa che meglio si adatta alla tipologia di consumi della tua azienda.

trasloco azienda

Attiva un'offerta conveniente per l'impresa

Per l’energia elettrica, le aziende hanno la possibilità di scegliere se affidare le proprie utenze a:

  • Mercato libero: il cliente è libero di aderire ad un’offerta in cui è il fornitore a decidere il prezzo della componente energia: essendoci quindi concorrenza tra i vari gestori, è possibile trovare offerte più vantaggiose rispetto al servizio tutelato.
  • Servizio di Maggior Tutela: è l'Autorità che stabilisce il prezzo della luce ogni tre mesi, in base all’andamento del mercato energetico. Possono aderire al servizio tutelato solo le attività commerciali con meno di 50 dipendenti e un fatturato annuo minore a 10 milioni di euro.
  • Servizio di Salvaguardia: è un prezzo regolato e a cui possono aderire le aziende in media e/o bassa tensione con più di 50 dipendenti o un fatturato annuo maggiore di 10 milioni di euro.

Come scegliere l’offerta luce più conveniente per un’attività commerciale

  1. Prima di tutto, è importante capire i consumi dell'azienda e la fascia oraria in cui sono concentrati: se la tua attività commerciale consuma energia elettrica solo nelle ore diurne, potrai pensare di richiedere una tariffa monoraria; se invece la tua impresa ha consumi sia durante le ore diurne che serali e notturne, sarà per te più conveniente una tariffa bioraria o trioraria.
  2. Scegli un’offerta personalizzata: molti fornitori attivi nel mercato libero propongono alle attività commerciali offerte personalizzate in modo da rispondere alle necessità del cliente. Se sei interessato a chiedere un preventivo gratuito, ti consigliamo di compilare il form e nel breve tempo possibile verrai contattato da un esperto nel settore che ti proporrà la soluzione più adatta per la tua società.
  3. Attiva un’offerta con il prezzo bloccato per 12, 24 o 36 mesi così da metterti al riparo da eventuali aumenti o cambiamenti del mercato.
  4. Scegli un fornitore che ti dia la possibilità di attivare luce e gas con offerte su misura per l'azienda, in modo da gestire tutte le pratiche con un solo interlocutore e usufruire così del vantaggio di avere tariffe a prezzi più vantaggiosi.
  5. Scegli un’offerta che rispetta l’ambiente: attiva una tariffa business con energia proveniente da fonti 100% rinnovabili, per iniziare a risparmiare salvaguardando l’ambiente.
  6. Aderisci ad un’offerta online che ti permetta di ricevere le fatture per email e la possibilità di pagare le bollette dell’energia elettrica tramite addebito automatico su conto corrente bancario.

Migliori offerte energia elettrica per P.IVA

Qui ti presentimo alcune tra le offerte più convenienti sul mercato per i clienti business per il mese di giugno. Alcune offerte ti danno la possibilità di attivare una tariffa monoraria o bioraria, in base alle tue esigenze, e di scegliere comodamente la modalità di pagamento delle fatture. Confronta quindi le tariffe luce più vantaggiose e contatta direttamente il fornitore a cui vuoi attivare le utenze della tua attività commerciale.

MyEnergy di Eni

trasloco azienda

MyEnergy ti da la possibilità di scegliere fra 3 profili tariffari in base alle proprie esigenze: profilo Day, profilo Night e profilo h24. È il cliente che sceglie la modalità di pagamento (domiciliazione bancaria o bollettino postale) e la ricezione delle fatture. L'azienda potrà monitorare i propri consumi grazie al MyEnergy meter e alle notifiche personalizzate, per essere aggiornati in tempo reale sul proprio contatore e i propri consumi di energia elettrica. Per attivare MyEnergy di Eni chiama il numero 011.1962.1333 oppure fatti richiamare gratuitamente.

Consortium Fix e Consortium Variabile

trasloco azienda

L'energia di Consortium è verde, cioè prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili. Il prezzo della tariffa è bloccato per 12 mesi o variabile con il PUN, in base all'offerta scelta. La tariffa proposta da Consortium è differenziata in 4 fasce in base al consumo annuo dell'azienda. È possibile attivare questa offerta se si sceglie come metodo di ricezione delle fatture la bolletta web tramite email e il pagamento delle bollette tramite RID bancario. Per attivare Consortium FIX e Consortium Variabile chiama il numero 010.848.01.61 oppure fatti richiamare gratuitamente.

Sicura Long Slim Business di Energrid

trasloco azienda

Sicura Long Slim Business è l'offerta di Energrid con il prezzo dell'energia elettrica bloccato per 2 anni. Il servizio clienti è reattivo ed efficiente e il cliente ha la possibilità di scegliere l'opzione monoraria o bioraria in base alle esigenze dell'azienda. È anche possibile richiedere l'offerta con energia proveniente da fonti rinnovabili. Per attivare Sicura Long Slim Business chiama il numero 010.848.01.61 oppure fatti richiamare gratuitamente.

Offerte Business di Sorgenia

trasloco azienda

Le offerte di Sorgenia prevedono il pagamento su conto corrente (SDD) e la ricezione della bolletta tramite posta elettronica. Per piccole imprese e Partita IVA con consumi fino a 30.000 kWh/anno e fino a 15.000 Smc/anno, il fornitore mette a disposizione del cliente un bonus di 60 € sulla prima bolletta, se si attiva sia luce che gas con la stessa offerta. L'opzione Energia Pulita è attivabile in abbinamento a tutte le offerte:

  • UNA PER TUTTO: Prezzo bloccato per 1 anno
  • FUORI ORARIO: Prezzo bloccato per 12 mesi e pensato per chi utilizza l'energia elettrica prevalentemente la notte e la domenica

Per grandi aziende invece, le offerte proposte da Sorgenia prevedono l'opzione Energia Pulita:

  • Borsa su MISURA: Quattro prezzi disponibili, in funzione del profilo di consumo di energia della tua azienda e allineato all’andamento del PUN
  • Borsa PIÙ: L'offerta ti permette di acquistare energia alle migliori condizioni della Borsa elettrica
  • Fisso 365: Cinque soluzioni per ogni tipologia di prelievo e possibilità di cambiare gratuitamente il profilo di prezzo in qualsiasi momento e quante volte si vuole

Info attivazioni impresa

010.848.01.61

Le news aggiornate del mercato energia: