5 idee per abbellire la caldaia

aggiornato il
min di lettura
confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.

Info manutenzione caldaia 

010 848 01 61

La tua caldaia non è bella abbastanza per i tuoi gusti? Ecco 5 buone idee per renderla irresistibile! Inizia a decorarla e abbellirla come meglio credi, secondo i tuoi gusti e passioni!

Gli adesivi: tira fuori la fiamma che c’è in lei

Se nella tua casa hai ancora una vecchia caldaia a gas, sicuramente vedrai la fiamma che si accende quando utilizzi il riscaldamento oppure l’acqua calda. In questo caso, gli adesivi che puoi applicare alla tua caldaia per abbellirla sono i più svariati! Ovviamente la stessa cosa vale anche per le nuove caldaie.

  1. Sei un appassionato dei cartoni animati? Beh allora sembra quasi scontata la scelta di adesivi che raffigurano i personaggi della saga di Dragon Ball Z, impegnati nella ricerca delle sfere del drago. Se invece preferisci le storie romantiche, puoi applicare sulla tua caldaia un adesivo raffigurante il drago contro cui lotta il principe della favola della Bella Addormentata.
  2. E se invece trasformassi la caldaia in un falò? Immagina di essere seduto in spiaggia con i tuoi amici in una sera d’estate, suonando la chitarra e sorseggiando un drink.
  3. Hai mai assistito all’eruzione di un vulcano? Speriamo di no, però potrebbe essere un’idea carina ed originale applicare alla caldaia uno stick con l’immagine di un vulcano.
  4. Hai per caso dei bambini e tutti i pomeriggi sei costretto a guardare con loro i cartoni animati? Prendi spunto dai personaggi inventati sul grande schermo e attacca alla caldaia quelli che piacciono di più ai tuoi figli! Perché non un Charmander della serie Pokémon?
  5. Se sei uno sportivo, puoi attaccare sulla tua caldaia i cinque cerchi del logo dei Giochi Olimpici! La tua caldaia assumerà le sembianze della fiaccola olimpica.
  6. Se invece sei un appassionato di viaggi, forse ricreare l’atmosfera di un caminetto accesso, può farti ricordare i numerosi inverni trascorsi in montagna con la tua famiglia.
  7. E se trasformassi la caldaia in un vero e proprio circo? Se ti piacciono i mangiafuoco e i giocolieri, perchè non approfittarne e applicare dei colorati adesivi?
  8. Hai mai pensato di viaggiare nel tempo? Magari potrebbe piacerti l’idea di trasformare la tua caldaia nella fiamma di una caverna dell’uomo di Neanderthal.
  9. Se invece sei un inguaribile romantico, potresti applicare alla caldaia adesivi con frasi romantiche e lasciarti ardere dal fuoco dell’amore!
  10. Tutto sommato, queste sono solamente idee originali, ma tu devi scegliere il simbolo o l’immagine che meglio ti rappresenta. Inizia ad abbellire la tua caldaia e rendi la tua casa un ambiente più confortevole!

Hai qualche dubbio su come regolare la caldaia? Se non sai come regolare la caldaia nel modo corretto oppure ai qualche dubbio su quando accendere il riscaldamento, visita il nostro articolo dedicato e sarà tutto più chiaro!

Non ti piace? Mettila in gabbia!

Abbellisci la tua caldaia!

Hai mai pensato di camuffare la tua caldaia in modo che non si veda? Potresti provare con una coperta o una tovaglia ricamata. Se hai spazio e vuoi nasconderla, ti consigliamo di collocarla in un apposito armadio.

Cadi nella sua rete

Hai mai pensato di ricreare in casa l’ambiente dei fondali marini della Sirenetta? Ricoprire la caldaia con una rete da pesca potrebbe essere un’idea diversa anche se un po’ stravagante. Puoi abbellire il tutto, attaccando alla rete fiori o conchiglie, oppure foto di famiglia, magari delle vacanze al mare.

Scrivile dolci parole

E se la soluzione ai tuoi problemi fosse una lavagna? Hai mai pensato di trasformare la tua triste caldaia in una bella lavagna, su cui poter scrivere la lista della spesa o usarla come agenda settimanale?

Rendila magnetica

Quante volte sei stato in vacanza ma non sapevi quali souvenir comprare ai tuoi amici o alla famiglia? Inizia regalando calamite per le caldaie di tutti! Questo è un modo semplice ed economico, che ti aiuta ad abbellire la tua caldaia, con foto o calamite di tutti i paesi del mondo che hai visitato.

Info manutenzione caldaia 

010 848 01 61

Le news aggiornate del mercato energia: