L'offerta Home luce & gas di Energrid
Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?
Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?
Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.
Energrid propone per le utenze domestiche di luce e gas un'offerta molto flessibile con un prezzo vantaggioso: per la luce il prezzo è quello del mercato tutelato mentre per il gas è bloccato per due anni.
L'offerta per la casa di Energrid è disponibile sia per il cambio fornitore sia per la riattivazione di un contatore di luce e gas che è stato disattivato, ossia per un subentro.
La tariffa non ha requisiti particolari e il cliente può sceglire indifferentemente tra bolletta cartacea o digitale e tra il pagamento tramite iban oppure con il classico bollettino postale.
Scopri il prezzo di luce e gas dell'offerta Home di Energrid e come fare per procedere con l'attivazione.
La tariffa di luce e gas Home di Energrid
L'offerta Home di Energrid presenta il prezzo della luce che segue il prezzo del servizio di maggior tutela per un anno. Il prezzo al kWh è quindi quello stabilito dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas.
La tariffa della luce ha un prezzo competitivo nell'opzione monoraria, ossia uguale 24 ore su 24, tutte le ore e tutti i giorni della settimana. A disposizione degli utenti c'è anche la possibilità di scegliere la tariffa bioraria, diversa nelle ore diurne e in quelle serali e di notte. Tuttavia la differenza del prezzo biorario in F1 e in F23 del mercato tutelato non è così elevata.
Tipologia | Componente energia | Caratteristiche |
---|---|---|
Offerta LUCE MONORARIA |
0,027 €/kWh | Segue il mercato tutelato per 1 anno |
Offerta LUCE BIORARIA |
F1: 0,029 €/kWh |
Segue il mercato tutelato per 1 anno |
Offerta GAS |
0,23 €/Smc |
Bloccato per 2 anni |
Dati aggiornati a marzo 2017
Il prezzo dell'energia elettrica è la componente energia che paghiamo per l'acquisto dell'energia elettrica. Questo corrispettivo non comprende quindi la spesa per le perdite di rete e di dispacciamento.
Per quanto riguarda il gas il prezzo in tabella è invece all inclusive e corrisponde alla "spesa per il gas naturale", inclusi i costi di commercializzazione, oneri aggiuntivi e di gradualità.
Nella bolletta sono sempre presenti le altre componenti: la spesa per il trasporto e gestione del contatore, gli oneri di sistema che sono stabilite dall'Autorità per l'energia e il gas e le imposte, decise dallo Stato.
Le caratteristiche di Home luce e gas di Energrid
- Offerta flessibile, è attivabile:
- sia con bollettino postale sia con domiciliazione bancaria
- puoi scegliere la bolletta elettronica o cartacea
(cadenza bimestrale)
- Non c'è alcun deposito cauzionale
- Attivabile sia in caso di cambio fornitore sia per subentro
disponibile anche se le utenze sono state disattivate - Attivazione rapida
tramite mail o con firma elettronica online
Energrid propone per l'attivazione la modalità con firma elettronica, per inoltrare la richiesta online. Il cliente accede ad una piattaforma online dove visualizza il contratto e invia la richiesta di cambio fornitore o di riattivazione in 5 minuti.
Come attivare l'offerta luce o gas Home di Energrid?
Per attivare la tariffa di Energrid Home puoi chiamare Luce-Gas.it al numero:
- 010.848.01.61 (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19) oppure fatti richiamare gratuitamente
Quanto tempo è necessario per attivare l'offerta luce e gas di Energrid?
La risposta a questa domanda dipende dal tipo di operazione che il cliente deve fare. Come già detto, l'offerta è attivabile anche se il contratto è stato disdetto dal vecchio intestatario e il contatore di luce e gas è quindi al momento chiuso. In questo caso le tempistiche per la riattivazione sono di
- massimo 7 giorni lavorativi per la luce e 10 giorni lavorativi per il gas
In caso contrario, se il contatore è già attivo e si tratta semplicemente di un cambio fornitore, le tempistiche sono più lunghe e pari a circa uno o due mesi al massimo. Se la richiesta avviene prima del 10 del mese, il cambio a Energrid è effettivo dal primo giorno del mese successivo. Se la richiesta viene inoltrata più tardi, il passaggio salta a due mesi dopo (es. richiesta 25 marzo, passaggio 1 maggio).
Cosa serve per attivare Home luce e gas di Energrid?
- I dati e i documenti necessari per attivare l'offerta sono:
- La bolletta dell'energia elettrica e/o del gas
- Il codice IBAN se preferisci l'addebito su conto corrente
- Un indirizzo mail per inoltrare la richiesta o per la bolletta digitale
La bolletta della luce e del gas serve per indicare i codici delle utenze indispensabili per il passaggio, ossia il POD dell'utenza luce e il codice PDR del gas.
Risparmia in bolletta: falla analizzare!