Oroscopo 2017: l'energia segno per segno

aggiornato il
min di lettura
confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.

...

Cosa dicono le stelle per il 2017?

Che sia dal parrucchiere, in metro o in tv non c'è nulla da fare: un'occhiatina all'oroscopo bisogna sempre darla.

A maggior ragione se si avvicina la fine dell'anno, quando la curiosità di interpretare le stelle si fa irrefrenabile, anche per i più scettici.

Salute, amore e fortuna: i tre argomenti principi.
Ma noi, da bravi esperti dell'energia, abbiamo voluto applicare la nostra conoscenza delle bollette alla lettura delle stelle, regalandovi un oroscopo 2017 un po' fuori dalle righe.
Buona lettura, ma soprattutto auguri di buone feste!

ARIETE (21 marzo- 20 aprile)

Metodici e organizzati, anche per questo 2017 avrete tutti i consumi sotto controllo. Siete la personificazione del risparmio: porte e finestre ben sigillate e controllo minuzioso dei consumi. E in amore cosa succede? Meglio guardarsi intorno e confrontare le offerte più convenienti!

TORO (21 aprile- 20 maggio)

La tua più grande virtù è la pazienza e per il 2017 ti aspetterà una attenta analisi delle bollette, per capire come mai ad inizio anno le spese per luce e gas saranno così alte! Stai attento ai consumi e alla fascia oraria in cui questi sono concentrati.

GEMELLI (21 maggio- 21 giugno)

Vuoi sempre tutto e subito! A fine 2016 la Luna è entrata nel tuo segno portando una ventata di novità e, soprattutto un nuovo fornitore! Abbi però pazienza ci vorranno circa due mesi prima che il cambio sia ultimato! Salute? Attenzione alle basse temperature di gennaio 2017, però non esagerare con il riscaldamento: imposta il termostato a 20°C per le ore del giorno e 19°C per la sera, così sarai sicuro di non ammalarti.

CANCRO (22 giugno- 22 luglio) 

Sei il vero patriarca della famiglia: pensi sempre ai tuoi cari e ti preoccupi per le loro esigenze. Quest’anno però è arrivato il momento di pensare a te stesso e alle tue esigenze energetiche. Hai mai pensato di attivare un’offerta proveniente 100% da fonti rinnovabili? In questo modo aiuteresti l’ambiente e anche te stesso, risparmiando qualche soldino sulle bollette a fine mese.

LEONE (23 luglio- 23 agosto)

Sei molto determinato, anche se sei talmente orgoglioso da non ammettere i tuoi errori. Per anni e anni hai pagato prezzi folli in bolletta? Forse è arrivato il momento di riconoscere il tuo sbaglio e scegliere un gestore che si avvicini di più alle tue esigenze. Il 2017 è un anno di grandi cambiamenti, che ti porteranno verso risparmi garantiti. 

VERGINE (24 agosto- 22 settembre)

Sei la personificazione dell’altruismo e in questo nuovo anno non sarai da meno. Ti aspettano mesi di analisi e studio delle offerte per capire quale tariffa si può adattare meglio a tutta la tua famiglia. Monoraria o biorariaPrezzo fisso o variabile? Tu troverai la risposta giusta per tutti!

...

L'energia delle stelle 2017.

BILANCIA (23 Settembre al 22 Ottobre)

L’equilibrio e la praticità sono i tuoi punti di forza e saranno entrambi messi duramente alla prova! Un trasloco improvviso è alle porte e solo iniziare in anticipo il subentro delle utenze potrà salvarti dal mare di impegni di questo inizio 2017. Ma non temere, marzo e aprile sapranno ben ricompensarti: da buon stratega quale sei, l’arredo della tua nuova casa in chiave di efficienza energetica darà presto i suoi frutti con bollette più leggere e tanti soldi in più da poter spendere, proprio come piace a te!

SCORPIONE (23 Ottobre al 22 Novembre)

Sei pieno di risorse e lo sai bene! La marea di soldi spesi in bolletta negli ultimi mesi proprio non ti va giù. E’ arrivato il momento di prendere in mano la situazione e grazie alla capacità del Sagittario di scoprire i punti deboli delle situazioni sarà facile per te venirne a capo. Via quello scaldabagno e quella cucina elettrica fin troppo energivori: anno nuovo elettrodomestici nuovi! E per tenere sotto controllo la situazione, un’offerta di luce e gas per controllare i consumi sarà il tuo asso nella manica.

SAGITTARIO (23 Novembre al 21 Dicembre)

Il tuo difetto? Avere la testa tra le nuvole. Il risultato è un sfilza di bollette non pagate! Non meravigliarti se il 2017 si apre con un bel blackout: il fornitore ha chiuso il tuo contatore per morosità. Il lato positivo? Riattivato il contatore, almeno ti sei finalmente deciso a fare la domiciliazione bancaria! Liberato dai bollettini, sei pronto a fare scintille!

CAPRICORNO (22 Dicembre al 20 Gennaio)

Diplomazia è il tuo secondo nome. Non sarà di certo l’ultimo malinteso con il fornitore di luce e gas a farti perdere le staffe. Il reclamo inviato a fine anno avrà risposta nel 2017 e potrai così metterti presto l’animo in pace. E in amore? Tutela Simile, da gennaio, ma meriti decisamente di meglio.

ACQUARIO (21 Gennaio al 19 Febbraio)

Migliorare la vita degli altri è il tuo mantra. Motivo per il quale passare ad un fornitore green sia per la luce che per il gas darà un buon inizio al tuo 2017. Ma gli improvvisi cambiamenti di umore e lo spirito di indipendenza ti porteranno a volere di più. Maggio-giugno i mesi decisivi: sarà forse l’installazione di un impianto fotovoltaico autonomo a farti dormire sogni più tranquilli?

PESCI (20 Febbraio al 20 Marzo)

Il 2017 inizia con un carico d’energia positiva. Dopo un anno pieno di bollette da pagare, finanze a zero e stress sul lavoro, è in arrivo una ventata d'aria fresca. Ma attenzione che le finestre di casa siano ben chiuse, altrimenti c'è di nuovo il rischio di bollette alle stelle e si ritorna punto e da capo.

...

Le news aggiornate del mercato energia: