Luci di Natale: decorare risparmiando sulla bolletta

aggiornato il
min di lettura
confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.

Risparmia in bolletta
010.848.01.61

Hai dato sfogo a tutta la tua fantasia, decorando ogni angolo della casa. Lucine, palline di natale, vischio e decorazioni a non finire! 

Perché in fondo addobbare per le festività natalizie coinvolge la gioia di tutti, anche di quelli che “non vedo l’ora che passino le feste: troppo stress!”. D’altronde non è affatto difficile sciogliersi davanti allo sbrilluccichio delle luci natalizie che spuntano ad ogni angolo!

Ed allora luci di Natale siano!

L’euforia però non deve farci perdere del tutto il senno. Ed ecco che per rimetterci sulla strada del buon senso anche a Natale possono essere utili un paio di consigli per decorare case e giardini nel rispetto sia dell’ambiente che della bolletta della luce. Quindi prima di passare ad addobbare l’albero...

Sapevi che...l’Agenzia Svizzera per l’efficienza energetica (S.A.F.E.) ha calcolato che le luci di Natale in Svizzera consumano in totale all’incirca 100 milioni di kWh, l’equivalenza del 2% del consumo elettrico di dicembre e dello 0,15 % dell’intero consumo di elettricità della Svizzera.

...

Risparmio in bolletta anche a Natale!

...leggi questi tre utili consigli di risparmio!

  1. Luci natalizie a Led: se non hai ancora acquistato le luci per decorare l’albero, sei giusto in tempo per acquistare le luci natalizie a Led. Come accade per le lampadine Led, nonostante siano meno economiche, consentono un risparmio energetico di circa l’80%.
  2. Set di luci natalizie solari con un piccolo pannello fotovoltaico: questa soluzione è per i pollici verdi incalliti ed è valida soprattutto per decorare gli spazi esterni alla casa. Non c’è presa elettrica e si attivano appena fa buio, restando accese anche per otto o dieci ore.
  3. Assicurati di star godendo del vantaggio di una tariffa luce conveniente confrontando le migliori offerte di energia elettrica
...

Azioni utili per risparmiare anche a Natale!

Consigli per risparmiare in bolletta luce e gas ce ne sono tanti ed è bene prenderne nota soprattutto a Natale, quando il consumo di energia elettrica tende ad aumentare a causa delle luci natalizie. Ecco due piccoli accorgimenti da seguire onde evitare che gli addobbi si trasformino in una spina nel fianco in bolletta luce:

  • Limita gli sprechi: tenere l’albero di Natale acceso è sempre un piacere! Ma è meglio evitare di farlo quando non siamo a casa, oppure non c’è nessuno nella stanza dov'è l'albero di Natale!
  • Non esagerare con le luci natalizie: puoi rinunciare ad utilizzare troppe luci adottando dei piccoli accorgimenti nel tuo arredamento! Utilizzando in modo strategico gli specchi o le superfici riflettenti puoi intensificare l’effetto delle luci colorate senza doverne metterne in numero eccessivo!

Per un risparmio in bolletta anche a Natale 2016

Godere della bellezza delle luci di Natale senza rinunciare al risparmio ed al rispetto per l'ambiente è possibile, in tutta serenità e senza troppi intoppi. Bene, se non hai decorato casa sei ancora in tempo a farlo, seguendo naturalmente queste piccole mosse di risparmio. Dunque, mettiti all’opera!!

A volte il risparmio energetico non basta! Fai analizzare la tua bolletta!

...

Le news aggiornate del mercato energia: