I fornitori puntano alla casa intelligente e connessa: Enel lancia e-goodlife

aggiornato il
min di lettura
confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.

Una casa domotica che riconosce le tue abitudini, risponde a ogni tuo comando dallo smartphone, è sorvegliata con webcam e risparmia energia elettrica. Questa è e-goodlife che trasforma l'abitazione in una casa smart. Ecco in che modo.

enel e-goodlife casa connessa, casa smart

Con e-goodlife puoi programmare a distanza l'accensione degli elettrodomestici

Enel Energia offre un'innovativa tecnologia che permette di controllare ogni elettrodomestico e ogni angolo della casa, anche a distanza grazie a e-goodlife, che risparmia l’energia e rende anche la vita dei membri della famiglia più facile. Per esempio grazie alla sua app è possibile vedere se è stata dimenticata una luce accesa in camera da letto o una finestra aperta, conoscere in tempo reale quanto consuma la lavastoviglie e programmare, mentre si è in macchina di ritorno a casa, l'accensione del forno, con il pollo e le patate già al suo interno, così appena si apre la porta dell'abitazione la cena è già pronta. 

A cosa serve e-goodlife?

Il sistema tecnologico messo a punto da Enel Energia consente in particolare di:

  • Creare scenari (per esempio quando entri in casa si accende la luce, se apri la finestra si riduce il riscaldamento, puoi accendere il forno mentre sei in macchina)
  • Monitorare i consumi per risparmiare energia elettrica
  • Monitorare con le webcam ogni angolo della casa
  • Tra i servizi extra: ordinare la spesa a domicilio

Con l'app e-goodlife puoi fare:

Con l’app e-goodlife puoi impostare gli scenari, sapere in tempo reale quale elettrodomestico consuma di più, fissare degli obiettivi energetici, attivare o disattivare i dispositivi collegati alle prese intelligenti. Grazie all’app, monitori e gestisci la casa, anche a distanza. Per esempio con il kit Controllo Casa, puoi monitorare ogni angolo della tua casa e sentirti lì anche quando non ci sei: è possibile grazie ai seguenti dispositivi acquistabili in offerta fino alla fine di febbraio 2017.

enel e-goodlife casa connessa, casa smart

Il Box è l’unità centrale che comunica contemporaneamente con tutte le tecnologie installate permettendoti di gestirle direttamente dall’app, anche da remoto.
Il Rilevatore Consumi: è lo strumento che ti informa in tempo reale sui consumi della tua casa e ti aiuta a impostare specifici parametri, per non avere sorprese in bolletta. Con un guadagno per te e per l'ambiente.
La Web Cam si collega alla LAN o alla rete Wi-Fi e si attiva direttamente dall’app. Effettua riprese in streaming e registrazioni video. Il LED a infrarossi integrato offre immagini nitide anche in situazioni di scarsa illuminazione. Utile per vedere se ci sono ladri in casa o per tenere sotto controllo un neonato o i figli piccoli mentre dormono.
Il Sensore Porta/Finestra​: è un rilevatore wireless a batteria, composto di due magneti che si collocano sulle aperture di porte e finestre. Ogni volta che i due magneti si separano, il sensore invia un segnale. Tramite l’app, è possibile controllare quando e quali porte e finestre si sono aperte, verificarne e gestirne la chiusura.

Con la presa intelligente in che modo si risparmia?

enel e-goodlife casa connessa, casa smart

La presa intelligente che fa risparmiare energia

Nel kit gestione consumi, invece, sono comprese, al posto della web cam, due prese intelligenti. La smart plug si collega a ogni apparecchio o elettrodomestico come un normale adattatore e consente di accendere o spegnere gli elettrodomestici o gli apparecchi collegati direttamente dall’app, impostarne l’orario di attivazione e disattivazione, conoscerne i consumi in tempo reale. Insommma, e-goodlife apre un mondo, così come recita il payoff del videospot.

 

La casa dell'efficienza di A2A

enel e-goodlife casa connessa, casa smart

Il programma Chaiara2a per una casa efficiente

Avere una casa efficiente dal punto di vista dei consumi energetici è il sogno di ogni consumatore e anche l'obiettivo di molti operatori del settore. Così A2A ha realizzato per i suoi clienti la Casa dell’Efficienza, ossia una casa virtuale i cui gli ambienti dovranno essere costruiti in modo efficiente: i clienti che riusciranno a essere virtuosi, riducendo i consumi energetici, verranno premiati. All’interno del gioco ci saranno missioni sempre nuove, video interattivi, giochi divertenti, consigli utili e molto altro ancora che ti permetteranno di accumulare "crediti casa" che ti faranno scalare le classifiche. Per scoprire tutte le opportunità, la meccanica del gioco della Casa dell’Efficienza e i ricchi premi, basterà accedere alla sezione “Iniziativa” dell'area clienti di Chiara2a.

Vuoi un'energia verde e più economica? Chiama lo 010.848.01.61
O scegli l'offerta più conveniente sul comparatore luce e gas!

Le news aggiornate del mercato energia: