Youmo: la multipresa intelligente

confronto luce e gas

Risparmia sulle Bollette Luce e Gas con SicurInsieme!

Unisciti al Gruppo d'Acquisto SicurInsieme per risparmiare in bolletta e farti tutelare da Unione Nazionale Consumatori: più siamo, più risparmiamo!

confronto luce e gas

Risparmia sulle Bollette Luce e Gas con SicurInsieme!

Unisciti al Gruppo d'Acquisto SicurInsieme per risparmiare in bolletta e farti tutelare da Unione Nazionale Consumatori: più siamo, più risparmiamo!

 

Il mondo è troppo pieno di device per non trovarsi almeno una volta nella vita a dover contendere la presa di alimentazione elettrica con il vicino in biblioteca, in ufficio, al bar o semplicemente a casa.

In questi casi avere una multi-presa può fare la differenza. E lo sa bene la start up tedesca Good Gadget, fondata nel 2016 in Germania da tre amici. Unendo le loro conoscenze ingegneristiche e di product design, hanno dato vita a Youmo, la super eroina delle normali “ciabatte” elettriche.

Youmo, infatti, è la soluzione moderna, sia nel concept che nel design, alla messa in carica in contemporanea di più apparecchi elettronici. E non solo!

Perché è molto di più di una normale multi-presa?

Youmo è una presa di corrente personalizzabile e multifunzionale. Oltre a consentire l’assemblaggio a piacimento delle prese di alimentazione, può trasformarsi in:

  • Un caricatore wireless
  • Una presa di alimentazione USB
  • Estendere il segnale internet nelle zone limitrofe della casa
  • Uno speaker wireless per l’ascolto della musica
  • Un luce notturna, per aiutarti a non brancolare nel buio

Le diverse funzionalità sono componibili a seconda delle esigenze, proprio come accade con i pezzi di un puzzle o con i Lego.

Utile per chi viaggia spesso

Youmo è compatibile con gli attacchi di alimentazione di diversi paesi. Offre quindi la possibilità con un solo adattatore di collegare tutti i devices, ad esempio, francesi alle prese degli Stati Uniti, evitando di portare con se più di un adattatore per viaggio.

Risparmio energetico assicurato

Youmo è dotato di un’app, che permette di rilevare la presenza di persone nella stanza in cui è collegato e spegnersi in automatico se per lungo tempo non rileva la presenza di nessuno.

Un altro esempio di come l’alta tecnologia venga in aiuto per salvarci dallo spreco di energia quotidiano.

Sapevi che... alcuni elettrodomestici in stand by consumano più di 3 watt? Tra cui le macchinette per il caffè, i modem o i router, i decoder della TV e la stessaTV, microonde e spazzolini elettrici.

aggiornato il