Francia: l'auto elettrica che si monta in garage

aggiornato il
min di lettura
confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.

Una start up francese lancia l'auto elettrica fai-da-te da assemblare in garage. Di sicuro tutti i nerd in ascolto non vedranno l'ora di mettersi all'opera!

Arriva dalla Francia, precisamente da Grigny, l'auto elettrica Pixel da montare in garage ed opensource, cioè personalizzabile a seconda dei gusti ed innovata dall'interazione on line degli utenti.

La start up ideatrice dell'auto si chiama France Craft, una delle protagoniste d'innovazione al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, ovvero la più grande fiera della tecnologia di consumo al mondo.

Pixel è la prima auto elettrica a prezzi competitivi, costa infatti meno di 10 mila €. E seppure pecca nell'estetica, rispetto alle concorrenti dell'automotive elettrico, si distingue per il concept innovativo e l'alto potenziale tecnologico.

Ma quanto sarà difficile costruirla?

L'auto elettrica Pixel è pensata per essere costruita da chiunque, proprio come i mobili Ikea! E vi sorprenderà sapere che è composta da soli 580 pezzi assemblabili. Un numero esiguo, considerando che una normale automobile si compone di circa 10 mila pezzi.

Le componenti dell'automobile Pixel sono personalizzabili, e questo vale non solo per gli interni ma anche per la grandezza. Può, infatti, cambiare forma all'occorrenza ed ampliarsi, ad esempio, nel caso si necessita di un nuovo posto passeggeri.

Non manca neppure lo sguardo all'ecologia: i costruttori fai-da-te possono scegliere se installare un motore ibrido o elettrico.

L'idea di montare un'automobile vi scoraggia? Sono gli stessi costruttori a venirvi incontro! Sono state programmate, infatti, delle dimostrazioni aperte al pubblico per spiegare le istruzioni di montaggio di Pixel.

In quanti modelli è disponibile?

La gamma Pixel è composta da tre modelli: X, Y e T, rispettivamente per uso commerciale, utilitario e familiare.

 

Quale l'obiettivo della start up France Craft?

La start up francese punta a rivoluzionare il mondo dell'automotive attraverso:

  • La costruzione fai-da-te che abbatte la catena di montaggio, tipica della produzione automobilistica;
  • L'abbassamento del tasso d'inquinamento e degli elementi energivori attraverso l'eliminazione di parte della filiera di produzione.

Dove si può trovare?

L'automobile elettrica Pixel può essere scelta e prenotata su internet ed arriverà direttamente a casa. E per chi stesse dubitando della sicurezza dell'automobile, non vi allarmate: Pixel ha superato tutti i crash test a cui è stata sottoposta! 

Le news aggiornate del mercato energia: