Natale: un regalo a tutta energia per i bambini!

aggiornato il
min di lettura
confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.

L’atmosfera natalizia c’è, le luci colorate anche, le cene a casa dei parenti sono già in agenda da settimane. Ed ora? Non resta che pensare al regalo giusto da fare a nipoti e cuginetti vari. Perché non dimentichiamo che sono i bambini ad essere i protagonisti del Natale.

Ed allora cosa aspettiamo: facciamoli felici!

Quando è possibile ci si limita ad accontentare le loro richieste, senza preoccuparci dell’effettiva utilità del regalo. Eppure bisogna ricordarsi che un regalo fatto con buon senso può risultare una vera fonte di energia e di stimolo per l’apprendimento dei più piccoli.

Allora perché tra giochi, peluche ed il classico pigiama non decidiamo di incartare sotto l’albero un bel regalo educativo con cui i bambini possono giocare apprendendo?

In commercio di giochi educativi ce ne sono tanti e per tutti i gusti!

Ne abbiamo scovati alcuni sull’energia che farebbero di sicuro felici i piccoli scienziati ed anche il portafoglio!

Eccone una lista!

  • Kit Science X
    Per iniziare i bambini al mondo dell’energia ecco il Kit sull’Energia Rinnovabile: scoprire il potere dell’energia idrica e cosa può fare l’energia eolica, come si trasforma la luce solare in energia termica, conoscere la bioenergia. Tutto attraverso 25 esperimenti per insegnare ai bambini l’importanza delle energie rinnovabili ed il rispetto dell’ambiente!
    Dagli 8 anni. Prezzo circa 16 Euro.
  • Il generatore eolico
    Un gioco da costruire partendo dal riutilizzo di una bottiglia di plastica. Un regalo semplice che stuzzica la creatività dei bambini, insegnando loro la bellezza dell’energia rinnovabile ed il funzionamento di una pala eolica.
    Dagli 8 anni. Prezzo circa 17 Euro.
  • Eco-Robot
    Quale bambino non si entusiasmerebbe di fronte ad un robot, soprattutto se deve essere lui a costruirlo? In più il robot a questione non si alimenta con le classiche batterie, il cui riciclo non è per niente facile! A dar motore al robot è un pannello solare, dunque un buon modo per far entrare i bambini nel mondo della robotica, dell'elettronica, della meccanica e della tecnologia dell'energia solare.
    Dai 10 anni. Prezzo circa 30 Euro.
  • Un regalo per i piccoli pollici verdi
    Per far scoprire il mondo delle piante ed il loro processo di crescita. Una vera e propria serra trasparente con un proprio sistema di irrigazione e di areazione! Nella scatola si trovano tanti semi, vasetti e dischi di terreno per far nascere e crescere le piantine in tutte le stagioni.
    Età 8 anni in su. Prezzo all’incirca 22 Euro.
  • Auto ad aria compressa
    Le macchine sono i giocattoli preferiti di tutti i maschietti! Ed allora perché non farli felici insegnando l’importanza delle fonti di carburate alternativo? L’aria può essere carburante e il bambino può impararlo guardando la sua macchina muoversi dopo aver riempito la camera d’aria. L’auto può percorrere fino a 50 metri in ben 35 secondi.
    Dai 9 ai 14 anni. Prezzo circa 25 Euro.

Le news aggiornate del mercato energia: