Tu sei qui

Sottoscrizione del contratto di energia elettrica e gas

Per allacciamento,
subentro, voltura luce e/o gas

010.848.01.61

Prendi un appuntamento

Come sottoscrivere un nuovo contratto di luce a gas?

Attiva la luce e il gas per tempo!

Nel caso in cui dovessi effettuare l'allacciamento, ti consigliamo di avviare le procedure per attivare il nuovo rapporto di fornitura in tempo utile, almeno due mesi prima del trasloco, in modo da avere luce e gas a disposizione sin dal primo giorno di permanenza nella nuova abitazione. Il fornitore che hai scelto si prenderà cura della procedura da seguire per attivare la fornitura.

 

Lo sapevi che...
A seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica i clienti hanno il diritto di scegliere il proprio fornitore di energia elettrica o gas e quindi di cambiarlo secondo le proprie esigenze. E anche possibile recedere il proprio contratto di fornitura di energia elettrica e gas senza passare ad un’altro fornitore, per tornare al mercato tutelato.

Se ti stai trasferendo e vuoi attivare la fornitura di luce o gas nella tua nuova abitazione puoi trovarti in due casi:

Non c'è un contatore o non è attivo

L'abitazione nella quale andrai ad abitare è nuova ed il contatore è spento. In tal caso è necessario eseguire le operazioni di attivazione. Se il contatore non c'è è necessario procedere con l'allacciamento. Le procedure di attivazione della fornitura o di allacciamento vengono avviate dal fornitore di tua scelta, il quale comunicherà la tua richiesta al distributore locale. Per richiedere un'attivazione o un allacciamento chiamao numero 010.848.01.61 al costo di una chiamata nazionale.

C'è già un contatore ed è attivo

Se invece la casa dove andrai era già abitata da altri inquilini e vi è già un contatore attivo, dovrai solo cambiare l'intestatario dell'utenza. In questo caso dovrai fare una voltura oppure un subentro nel caso in cui il contratto precedente sia stato chiuso. Per maggiori informazioni visita la nostra pagina sulla voltura e subentro.

Per richiedere una voltura con un fornitore di tua scelta chiama il numero 010.848.01.61 al costo di una chiamata nazionale.

 

In quale situazione ti trovi?

Prima di tutto bisogna capire bene Scopri quale operazione devi effettuare e le modalità per ottenere nel più breve tempo possibile quanto desiderato.

Contatore installato? Già attivato in passato? Contratto attivo? Servizio
No No No Richiesta nuova fornitura con contatore non installato
Si No No Richiesta di prima attivazione
Si Si No Richiesta subentro
Si Si Si Richiesta voltura

Vuoi sottoscrivere un contratto fornitura di energia elettrica e gas e non sai a chi chiedere?

Oggi puoi scegliere il tuo fornitore di luce e gas e anche l'offerta che rispecchia di più le tue esigenze.

Non ci sei mai durante il giorno e vorresti approfittare di una tariffa bioraria? Vuoi che il prezzo che paghi oggi rimanga bloccato per un paio d'anni per evitare di subire aumenti improvvisi?
Abbiamo elencato alcuni fornitori con un ventaglio di offerte variegato.

Fornitori e offerte
Fornitore Offerta Per saperne di più

Tutela Home

  • Prezzo dell'energia regolato
  • Pagamenti tramite IBAN e bollettino
  • Bollette via email o via posta
  • Portale web per i monitoraggio delle bollette
  • Servizio clienti anche via email
010.848.01.61
o fatti richiamare gratuitamente

Link

  • Prezzo dell'energia competitivo e bloccato
  • Pagamento tramite IBAN
  • App di Eni per smartphone
  • Sia luce che gas

049.736.08.38
o fatti richiamare gratuitamente

Attiva direttamente online

049.736.08.38
o fatti richiamare gratuitamente

Energia prezzo fisso

  • Prezzo bloccato per 12 mesi
  • Cariche: ogni mese paghi lo stesso importo
  • Sconto sul prezzo se si comunica solo via email o app
  • App per monitorare i consumi e fare l'autolettura
  • Invio delle bollette tramite email
  • Solo energia prodotta da fonti energetiche rinnovabili
  • Sia luce che gas
010.848.0198 o fatti richiamare

Sottocontrollo

  • Il prezzo è bloccato per 3 anni, tranne se i prezzi dell'energia sui mercati scendono, allora la tua bolletta si alleggerirà!
  • Bonus di benvenuto del 50% sulla quota energia per il primo mese di fornitura.
  • Pagamenti tramite IBAN e bollettino
  • Sia luce che gas

049.736.08.38
o fatti richiamare gratuitamente

Attiva direttamente online

049.736.08.38
o fatti richiamare gratuitamente

 

Hai un'azienda e vuoi sottoscrivere con un'offerta di energia elettrica?

Prima di tutto devi capire di quale potenza del contatore avrai bisogno per svolgere la tua attività: 3 kW, 6 kW o più di 16 kW? Ricordati che per aumentare la potenza di un contatore c'è un costo mentre per ridurla no.

Un'altro aspetto fondamentale è il volume di consumi che prevedi di avere durante l'anno. Se hai una vecchia bolletta dei locali precedenti è possibile verificare il consumo annuo. Altrimenti ti consigliamo di utilizzare il nostro servizio gratuito di analisi delle bollette.

Attiva la luce per la tua azienda Se vuoi avere un consiglio su quale potenza o quale offerta è meglio per la tua azienda chiama il numero 010.848.01.61

Attivazioni luce e gas

010.848.01.61

Commenti