Tu sei qui

Ireti, società distributrice del Gruppo Iren

Info allacciamento!

010.848.01.61

Ireti è uno dei principali distributori in Italia per energia elettrica, gas metano, gpl e sistema idrico. Fa parte del Gruppo Iren.

Distributore di luce, gas e acqua

Ireti è la società del Gruppo Iren che si occupa della distribuzione di energia elettrica, gas e acqua in tutta Italia. Dal primo gennaio 2016, Ireti si occupa di tutte le attività che prima erano di responsabilità di altre società come Iren Emilia, AEM Torino, Genova Reti Gas, Iren Acqua Gas, Acquedotto di Savona, Aga ed Eniatel.

Ireti si occupa quindi della distribuzione dell’energia elettrica, del gas e dell’acqua, oltre alla gestione dei contatori e i problemi sulla linea di distribuzione. In quanto società distributrice, si incarica della lettura dei consumi, delle riparazioni dei guasti, servizi di misura dell'energia o operazioni tecniche come allacciamento o spostamento di contatori.

L'Autorità, attraverso la delibera 296/2015/R/COM, ha stabilito degli obblighi di separazione e diversificazione delle politiche di comunicazione che le società distributrici devono rispettare. Questo è il motivo per cui è avvenuta la separazione tra il distributore e la società di vendita, che operano nello stesso gruppo societario: questo processo è chiamato in gergo brand unbundlingQuesto permette agli utenti di riconoscere con maggior chiarezza chi sono i fornitore e il distributore.

Ireti, distributore di energia elettrica

Per quanto riguarda la distribuzione di luce, Ireti gestisce le province di Torino e Parma, attraverso una rete in media e bassa tensione di oltre 7 mila km, piazzandosi così al quinto posto in Italia per la quantità di energia elettrica trasportata e venduta.

In Piemonte, Ireti ha assorbito AEM Torino Distribuzione e si occupa quindi della gestione e lo sviluppo degli impianti di distribuzione di energia elettrica in tutta la regione, portando avanti un importante progetto di progettazione e rinnovo delle reti elettriche.

Pronto intervento guasti per l'energia elettrica Il numero verde di Ireti per Piemonte ed Emilia Romagna è 800.910.101

Ireti, distributore di gas metano

Ireti gestisce una rete di distribuzione di gas metano e Gpl (gas di petrolio liquefatto) a oltre 700 mila clienti in tutta Italia, anche se si occupa nello specifico della distribuzione in Liguria ed Emilia Romagna. Anche per il gas, Ireti è il quinto distributore a livello nazionale.

Pronto Intervento Guasti Gas
Liguria 800.010.020
Emilia Romagna 800.343.434

Assicurati di non pagare troppo in bolletta: falle fare un check-up!

...

Ireti, distributore di acqua

Per quanto invece riguarda la distribuzione di acqua, Ireti si occupa dell’approvigionamento idrico, delle fognature e della depurazione delle acque reflue, sempre nelle zone della Liguria ed Emilia Romagna. Anche in questo settore, Ireti è uno dei distributori più importanti in Italia.

Pronto Intervento Guasti Acqua
Liguria 800.010.080
Emilia Romagna 800.343.434

Contatti di Ireti

Se la tu società distributrice è Ireti, potrai contattare direttamente:

  • Centralino: al numero 013.1037.949
  • Email: posta@ireti.it
  • Indirizzo della sede legale: Strada Provinciale 95 per Castelnuovo Scrivia - 15057 Tortona (AL)

Non sai come richiedere un allacciamento di energia elettrica e metano?
Chiama lo 010.848.01.61   o fatti richiamare gratuitamente.

Commenti