Tu sei qui

Cos'è il contatore elettronico?

Attiva il tuo contatore

010.848.01.61

Il contatore elettronico dell'energia elettrica

Il contatore è lo strumento che serve a misurare il flusso di energia elettrica che viene utilizzata dal cliente finale. Grazie ad un display digitale per i nuovi, esso fornisce informazioni precise sulla quantità di energia elettrica consumata oltre ad altri dati relativi alla fornitura.

Contatore elettronico

Riconosci il contatore elettronico?

Il contatore elettronico, sostituto del vecchio contatore meccanico, ha rivoluzionato il rapporto fornitore-cliente attraverso il sistema della telegestione, che permette di gestire il rapporto di fornitura a distanza con semplicità, trasparenza e rapidità. E' possibile infatti eseguire molte operazioni da remoto, come l'attivazione del contatore, l'aumento della potenza impegnata, con un semplice comando che parte da una centralina.

Il contatore elettronico è molto più semplice da usare e capire rispetto al vecchio contatore meccanico e permette di effettuare una serie di operazioni che prima, con il contatore meccanico, non erano possibili, ad esempio distinguere il consumo per fasce orarie.

40 milioni di contatori elettronici in Italia! Nel periodo 2001-06, sono stati installati quasi 40 milioni di contatori elettronici nelle case degli italiani. Di questi contatori, circa 33 milioni sono stati installati da Enel e 5 milioni da altre aziende come Acea, Iren e A2A.

VUOI SAPERNE DI PIU' SUL CONTATORE ELETTRONICO? Visita la nostra pagina dedicata per scoprire come leggere il contatore, dove trovare il codice POD e il numero cliente. Troverai anche le informazionisui consumi e sulla potenza disponible CLICCA QUI

Commenti