Tu sei qui

Contatti dei fornitori di luce e gas

Clicca sul logo del fornitore per accedere alla pagina dedicata ai contatti del Servizo Clienti

Non trovi il tuo fornitore? Chiedilo a info@luce-gas.it

Il servizio clienti di un fornitore di energia elettrica ha l’obiettivo di rispondere in maniera esaustiva alle seguenti tematiche:

Assicurati di pagare il prezzo giusto in bolletta: falle fare un check-up!

...

La classifica dei call center dei fornitori di energia elettrica

Lo sapevate che ogni semestre l'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico (AEEG) pubblica sul suo sito una graduatoria comparativa sul livello di servizio dei numeri verdi dei maggiori venditori di luce e gas (più di 50.000 clienti). Tale graduatoria viene elaborata sulla base degli standard di qualità prefissati dall'AEEG: accesso al servizio, qualità del servizio e la soddifisfazione dei clienti. Di seguito sono riportati i dati per il 2° semestre 2013.

N. Fornitore Punteggio* Variazione rispetto al 1°trimestre 2013
1 Enel Servizio Elettrico S.p.A. 98,3 -0,51%
2 Enel Energia S.p.A. 96,7 +2,55%
3 Eni S.p.A. 96,4 +2,66%
4 E.On Energia S.p.A. 91,7 +1,44%
5 Linea Più S.p.A. 90,7 +1,23%
6 Trenta S.p.A. 86,5 +5,10%
7 Aemme Linea Energie S.p.A. 84,9 +2,04%
8 Hera S.p.A. 81,8 +2,76%
9 Gas Natural Vendita Italia S.p.A. 81 -0,61%
10 Estra Energie S.R.L. 80,6 +1,90%

*Il calcolo del punteggio globale si basa su punteggi parziali che vengono assegnati a ciascun venditore per l'accesso e la qualità del servizio (con un peso complessivo del 70% sul punteggio globale) e per la soddisfazione dei clienti dopo l'uso del servizio effettivo da parte dei clienti (con un peso del 30% sul punteggio globale)

Prima di chiamare il servizio clienti tieni una bolletta a portata di mano per comunicare il tuo codice cliente, in questo modo l'operatore potrà identificare più rapidamente la tua utenza!

Un suggerimento utile per chi chiama

Per risparmiare tempo ti consigliamo, se possibile, di chiamare il call center nelle ore della giornata con minor traffico telefonico. Di solito il lunedì è il giorno con un maggior afflusso di telefonate. Durante la giornata tipo invece, le fasce orarie con meno chiamate sono la mattina presto, prima delle 10.00, nella fascia tra le 14.00 e le 15.30 e nel tardo pomeriggio dopo le 18.00. Come puoi vedere in tabella le fasce rosse sono quelle di maggior afflusso telefonico al contrario di quelle verdi, che sono più libere.

Se puoi chiama il servizio clienti nelle fasce verdi