Servizio Clienti Sorgenia: Numero Verde e Contatti, Email e App

aggiornato il
min di lettura
Sorgenia Promo offertaSorgenia Promo

Attiva oggi Sorgenia! Per te fino a 150€ di sconto!

Prezzo indicizzato al mercato all'ingrosso con un piccolo costo aggiuntivo! Sconto di 50€ per luce e gas + 100€ se attivi anche la fibra.

Sorgenia Promo offertaSorgenia Promo

Attiva oggi Sorgenia! Per te fino a 150€ di sconto!

Prezzo indicizzato al mercato all'ingrosso con un piccolo costo aggiuntivo! Sconto di 50€ per luce e gas + 100€ se attivi anche la fibra.

Servizio Clienti Sorgenia
Contatti e numeri del servizio clienti Sorgenia, numero verde e da cellulare, email, autolettura e area clienti My Sorgenia e come inviare reclami

Come contattare Sorgenia? Per contattare Sorgenia al servizio clienti hai a disposizione diversi canali: il numero verde da fisso, il telefono da cellulare, email e fax, la casella postale, i canali social, la chat o l'area clienti e App My Sorgenia.

Di seguito troverai le informazioni utili per contattare Sorgenia nel caso avessi necessità di inviare un reclamo, chiedere chiarimenti sull'ultima bolletta oppure attivare un'offerta per luce e gas di Sorgenia.
Nella tabella di seguito trovi un riepilogo dei principali contatti del Servizio Clienti di Sorgenia.

Sorgenia Servizio Clienti: Numero Verde, email e Contatti utili
TIPOLOGIA SERVIZIO NUMERO E CONTATTI
Sportello attivazioni Sorgenia ☎️ 02 8295 809502 8295 8095Prendi Appuntamento
Numero Verde Sorgenia da fisso 800.294.333
Numero Verde Sorgenia da cellulare 02.44.388.001
Email Sorgenia [email protected]
Fax Sorgenia 02.23.329.400
Chat Sorgenia sul sito nell'area clienti
Area Clienti e App My Sorgenia
WhatsApp Sorgenia 345 1516521
Email Sorgenia Fibra [email protected]
Casella postale Sorgenia Sorgenia SpA
Casella Postale 14287
20152 - Milano (MI)
Facebook Sorgenia @sorgenia
Twitter Sorgenia @sorgenia
LinkedIn Sorgenia Sorgenia

Il numero verde da telefono fisso e il numero Sorgenia per chiamare da cellulare sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 08.00 alle 15.00 (escluse le festività nazionali).

Vuoi diventare un cliente Sorgenia?

Per sottoscrivere un contratto di energia elettrica o gas con Sorgenia, contattaci al numero 02 8295 809502 8295 8095prendi un appuntamento (servizio gratuito e senza impegno) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Potrai così parlare con un operatore che ti offrirà una consulenza personalizzata guidandoti nella scelta dell'offerta Sorgenia luce e gas più indicata rispetto alle tue esigenze.

Tariffa Sorgenia Next Energy Sunlight Luce e Gas
NOME OFFERTAPREZZO e SPESA MENSILE*VANTAGGI
Sorgenia Next Energy Sunlight Luce e Gas
sorgenia
Luce PUN + 0,01 €/kWh
44 €/mese

Gas PSV + 0,10 €Smc
77,6 €/mese
Componenti energia e gas al prezzo di mercato, sconto fedeltà e Bonus di 60€ per luce e gas (80€ se provieni dal tutelato), e di 150€ in bolletta se attivi anche la fibra.
Attiva Online o Parla con noi

*La spesa mensile è calcolata con una stima del prezzo medio del prezzo luce e del gas del prossimo anno realizzata dall'Autorità e con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone. Tariffa valida fino al 21 dicembre.

Sei nel tutelato? Lo sconto di Sorgenia raddoppia fino a 60€

Per i clienti provenienti dal mercato tutelato in esclusiva con Selectra, lo sconto in bolletta raddoppia e riceverai 60€ in totale per luce e gas. Attiva dal tutelato (Sconto 60€)

I clienti Sorgenia possono anche attivare la  fibra Internet fino a 1 Gb a 25€ al mese e con un prezzo bloccato per sempre. Chiamaci per verificare la copertura. Sorgenia propone anche una tariffa a prezzo indicizzato, scopri il costo al kWh delle offerte luce Sorgenia per capire qual è la migliore per la tua utenza.

Numero Verde di Sorgenia e altri contatti

Se sei già cliente Sorgenia ed hai necessità di parlare con il servizio clienti per ricevere assistenza tecnica o chiedere spiegazioni sull'ultima bolletta, puoi contattare il tuo fornitore attraverso differenti canali a seconda che tu preferisca l'assistenza telefonica, online o via fax.

  1. Contatta il servizio clienti online registrandoti al sito di Sorgenia o scaricando la App MySorgenia;
  2. Contatta il servizio clienti tramite mail  scrivendo a: [email protected];
  3. Chiama il numero verde: contatta il servizio clienti al numero verde 800 294 333 (per chiamate da fisso) o 02 44 388 001 (per chiamate da cellulare, al costo stabilito dal tuo operatore telefonico). Puoi contattare Sorgenia dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 08.00 alle 15.00 (escluse le festività nazionali);
  4. Contatta tramite i social: scrivendo un messaggio privato alla pagina Facebook o sul profilo Twitter;
  5. Via fax al numero +39 02.45.882.322;
  6. Scrivi a Casella Postale Sorgenia SpA 14287, 20152 - Milano (MI);
  7. Puoi gestire la tua utenza accedendo all'area clienti Sorgenia.

Se invece devi cambiare il nome al contratto e l'utenza è ancora attiva dovrai chiedere una Voltura a Sorgenia.

Come pagare la bolletta Sorgenia? Puoi farlo sia online che tramite ricezione cartacea (noi consigliamo sempre il metodo digitale, più veloce e sicuro). Abbiamo sintetizzato le diverse metodologie di pagamento che puoi attivare richiedendole direttamente al servizio clienti, eccole: "Bolletta Sorgenia: come si paga?".

Area Clienti e App My Sorgenia: registrazione e login

My Sorgenia è l'applicazione ufficiale di Sorgenia per gestire dal tuo smartphone le utenze, monitorare i consumi e consultare le bollette. Prima di poter fare il login nell'app o nell'area personale dovrai creare un account facendo la registrazione. Per registrarti ti servirà il codice cliente, codice fiscale (o partita IVA), nome, cognome e un'email.
Per accedere all'area clienti Sorgenia con le tue credenziali nome utente/email e password sul sito sorgenia.it basta cliccare sul pulsante in alto a destra "Accedi".
Se invece desideri scaricare l'applicazione MySorgenia ecco i link:

Con My Sorgenia hai accesso a tutta una serie di operazioni in autonomia, senza dover contattare telefonicamente il servizio clienti:

  •  Seguire lo stato di attivazione della tua nuova fornitura
  • Tenere sotto controllo i consumi effettivi, grazie ai grafici di consumo
  • Inviare l'autolettura per avere le bollette allineate ai tuoi consumi reali
  • Visualizzare e scaricare le ultime bollette, per capire in modo rapido quelle che sono in scadenza, da pagare e già pagate
  • Visualizzare i tuoi dati personali e di contatto
  • Modificare la password di accesso all'App e all'Area Clienti MySorgenia
  • Chattare con il Servizio Clienti per richiedere informazioni o supporto
  • Condividere in modo facile il tuo codice amico per risparmiare
  • Accedere alla documentazione contrattuale

Comunicare l’Autolettura del contatore a Sorgenia

 

Comunicare la lettura del contatore con regolarità ti consente di tenere sotto controllo i tuoi consumi e di ricevere la bolletta Sorgenia calcolata sui consumi reali e non stimati. Una volta effettuata l'autolettura del contatore, puoi inoltrare il dato a Sorgania semplicemente contattando il servizio clienti al numero 800 294 333  o accedendo all'area MySorgenia. Ti ricordiamo che se scegli di comunicare l'autolettura telefonicamente, sarà necessario utilizzare un telefono a toni, cioè un classico telefono con tastiera. 

Per maggiori informazioni puoi leggere le nostre guide complete per aiutarti passo dopo passo alla "Autolettura Luce" e "Autolettura Gas" con Sorgenia.

Come inviare un Reclamo a Sorgenia?

numero telefono sorgenia

Scarica il modulo per inviare un reclamo a SorgeniaEcco il Modulo Reclami Sorgenia che dovrai scaricare, stampare, compilare ed inviare a Sorgenia.

Nel modulo dovrai indicare i dati del cliente, nome, cognome, indirizzo postale o email, il servizio (elettrico, gas o entrambi) al quale il reclamo è riferito, il Codice cliente Sorgenia oppure il codice identificativo del punto fisico di consegna dell’energia elettrica o del gas naturale (POD, PDR).
Una volta completato il modulo, facendo attenzione ad indicare i dati dell'intestatario del contratto e della fornitura a cui fa riferimento la segnalazione, puoi inoltrare a Sorgenia la tua richiesta attraverso i seguenti canali di contatto:

  • contatta il servizio assistenza clienti Sorgenia da fisso o da cellulare;
  • invia una email all'indirizzo [email protected] o all'indirizzo dedicato alle associazioni [email protected];
  • scrivi a Casella Postale Sorgenia SpA Casella Postale 14287, 20152 - Milano (MI);
  • invia un fax al numero 02 45 88 23 22.
     
Altri link utili su Sorgenia
Tutto sulla Bolletta Sorgenia Per parlare con un operatore: Numero Verde Sorgenia
Le Recensioni Sorgenia lasciate dai clienti Per negozi e uffici: Next E-Business per partita IVA
L'offerta Sorgenia Next Energy L'offerta Fibra: Next Fiber di Sorgenia

Offerte attualmente non disponibili

Attenzione: l'offerta Sorgenia Next Energy non è più disponibile, scopri le altre tariffe.

Tariffa Sorgenia Next Energy Luce e Gas
NOME OFFERTA PREZZO e SPESA MENSILE* VANTAGGI
Sorgenia Next Energy Luce e Gas
sorgenia
0,557 €/kWh
Luce 109 €/mese

2,76 €/Smc
Gas 220 €/mese
Non Disponibile. Prezzo fisso per 1 anno,  Bonus fino a 150€ in bolletta fino al 31 luglio 2022.
Scopri le Offerte Sorgenia 02 8295 8095
Parla con noi

*La spesa mensile è calcolata con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.

Ti potrebbe interessare anche