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Servizio clienti di Eni

Contatta il servizio clienti Eni!

Il servizio clienti di Eni è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, e mette a disposizione un numero verde gratuito.

Eni offre vari servizi online e negozi sul territorio ad ogni tipologia di utente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, piccole aziende , residenti all'estero, ecc.).
Identifica ciò di cui hai bisogno ed in base alla tua esigenza trova il numero che ti occorre!

Numero verde e contatti del servizio clienti di Eni

A seconda dell'operazione che ti occorre o della tipologia di cliente esistono differenti numeri per contattare Eni.  

  1. Non sei ancora un cliente Eni
    Per sottoscrivere un contratto di luce e gas, chiama il numero 011.1962.1333
  2. Sei già cliente Eni
    Chiama il servizio clienti al numero verde 800.900.700, attivo tutti i giorni 24 ore su 24 (festività escluse)
  3. Risiedi all'estero ed hai una fornitura in Italia
    Il numero per contattare Eni è 02.89.67.41.81, attivo tutti i giorni dell'anno, dalle ore 6:00 alle ore 24:00. Ricorda che il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata dal tuo gestore telefonico
  4. Sei un amministrare di condomio dove è attiva una fornitura di gas?
    Il numero verde da contattare è 800.900.455attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 17.00
  5. Comunicare l'autolettura del contatore
    Il numero a pagamento 800.999.800 (08:00 - 22:00, 7 giorni su 7, festivi italiani esclusi)
  6. Gestione impianti riscaldamento centralizzato 
    Il numero 800.900.455 (Lun. - Ven. 9:00 - 17:00)
Vuoi sottoscrivere un contratto luce o gas con Eni?
Eni gas luce

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Comunicare l’autolettura del contatore

Comunicare la lettura del contatore con regolarità ti consente di tenere sotto controllo i tuoi consumi e di ricevere la bolletta da parte del foritore il più possibile vicina ai tuoi reali consumi. Una volta effettuata l'autolettura del contatore, puoi inoltrare il dato ad Eni contattando il numero 800.999.800 (attivo dalle 08:00 alle 22:00, 7 giorni su 7, festivi italiani esclusi) oppure secondo le modalità indicate di solito in bolletta. 

Dove si trova l'energy store più vicino a casa tua?

Se preferisci recarti presso un punto vendita Eni dedicato, puoi conoscere conoscere l’energy store Eni più vicino a casa tua consultando l'elenco degli Energy Store o contattando il numero 800.987.898 (dal 1 ottobre - 30 aprile dalle 8:00 alle 20:00 tutti i giorni feriali e festivi;dal 2 maggio.al 30 settembre dalle 8:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì (giorni feriali) e dalle 8:00 alle 12:30 il sabato).

Inviare un reclamo ad Eni

Se hai  necessità di presentare un reclamo ad Eni o inviare un suggerimento od una segnalazione sia per il tuo business che per la tua utenza domestica, puoi farlo con una delle seguenti modalità:

  1. Via posta inviando il modulo reclamo (scaricabile dal sito) all'indirizzo: eni divisione gas & power Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 - 20068 PESCHIERA BORROMEO (MI)
  2. Via fax al numero 800.91.99.62 (fax verde), attivo 24 ore su 24
  3. Compilando l'apposito modulo disponibile presso i negozi della rete in franchising energy store eni

Qualsiasi modalità tu scelga per inoltrare la segnalazione, ricorda che è necessario indicare i seguenti dati:

  • Nome e Cognome dell'intestatario del contratto
  • Dati di fornitura
  • Indirizzo (se diverso dall'indirizzo di fornitura) o numero di telefono
  • Il servizio a cui si riferisce la segnalazione scritta (luce, gas o entrambi)

Prima di chiamare il servizio clienti tieni sempre una bolletta a portata di mano per comunicare il tuo codice cliente, in questo modo l'operatore potrà identificare più rapidamente la tua utenza!

Un suggerimento utile per chi chiama

Per risparmiare tempo ti consigliamo, se possibile, di chiamare il call center nelle ore della giornata con minor traffico telefonico.
Di solito il lunedì è il giorno con un maggior afflusso di telefonate. Durante la giornata tipo invece, le fasce orarie con meno chiamate sono la mattina presto, prima delle 10.00, nella fascia tra le 14.00 e le 15.30 e nel tardo pomeriggio dopo le 18.00. Come puoi vedere in tabella le fasce rosse sono quelle di maggior afflusso telefonico al contrario di quelle verdi, che sono più libere.

Ti consigliamo di chiamare il servizio clienti nelle fasce verdi

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