Tu sei qui

EnerGrid

Attiva luce e gas con Energrid

010.848.01.61

logo-energridEnerGrid, attiva in tutto il territorio nazionale, è uno dei principali attori del mercato libero. L'azienda propone offerte luce e gas sia per le famiglie che per le aziende, proponendo un servizio moderno e di qualità.

Quali sono le offerte di luce e gas di EnerGrid?

EnerGrid propone offerte di energia elettrica e gas sia a clienti domestici sia a Partite Iva. Le tipologie sono diverse per venire incontro alle esigenze di ogni cliente. Per chi desidera mettersi al riparo da variazioni improvvise del mercato sono disponibili offerte a prezzo fisso. In alternativa ci sono le offerte a prezzo variabile, per coloro che preferiscono seguire le dinamiche del mercato.
Scopri i dettagli ed i vantaggi delle offerte di Energrid dedicate alle famiglie:

Se vuoi dimostrare il tuo impegno per l'ambiente, il marchio Rinnova di EnerGrid certifica l'energia proveniente da fonti rinnovabili.
A disposizione degli utenti vi è anche il portale clienti, tramite il quale è possibile consultare le bollette e altri documenti relativi alla fornitura direttamente online e gestire la fatturazione elettronica via email.

Le attività della Compagnia Italiana Energia in Italia

EnerGrid fa parte della Compagnia Italiana Energia S.p.A (CIE), a sua volta controllata dal gruppo Gavio. Il gruppo rappresenta una solida realtà italiana attiva in diverse aree: dal settore dei trasporti all'ingegneria ma anche nelle costruzioni, nella logistica, nelle telecomunicazioni e nel settore dell'energia. In quest'ultimo ambito opera attraverso la società CIE, la quale si occupa principalmente delle seguenti attività:

  • Vendita di energia elettrica e gas attraverso EnerGrid
  • Trading di prodotti energetici
  • Servizi di efficienza energetica
  • Servizi pubblici locali
  • Interconnessioni transfrontaliere
  • Generazione distribuita

Quali sono i numeri di EnerGrid del 2013?

  • Fatturato: € 523 milioni
  • Energia elettrica venduta: 3mila GWh
  • Gas venduto: 100 milioni di metri cubi
  • Clienti in Italia: più di 45mila

La storia di EnerGrid

EnerGrid nasce a Torino nel 2001 come fornitore di energia elettrica e servizi, contemporaneamente all'avvio del processo di liberalizzazione del mercato elettrico.
L'azienda, fortemente radicata nel territorio piemontese, si rivolge inizialmente al settore business. Per soddisfare tutte le esigenze EnerGrid affianca i suoi clienti attraverso servizi e consulenza con agenti e tecnici qualificati.  La sua crescita è rapida e nei primi dieci anni di attività, EnerGrid sviluppa legami con importanti clienti industriali in tutta Italia. Dal 2008 EnerGrid opera anche nella vendita del gas naturale.

Nella strategia di EnerGrid un'attenzione particolare è dedicata all'ambiente e a soluzioni di efficienza energetica per l'ottimizzazione dei consumi.

Con l'opzione Rinnova, Energrid offre la possibilità di acquistare energia elettrica verde certificata, proveniente da fonti rinnovabili.
L'obiettivo di EnerGrid è di rendere il cliente protagonista, offrendo un servizio di qualità, moderno e competitivo. Attualmente EnerGrid si rivolge a tutte le tipologie di clienti, domestici e non, proponendo contratti di fornitura di energia elettrica e gas adattati al profilo di consumo dei consumatori.
La società opera anche nella promozione di efficienza energetica, smart grid, fonti rinnovabili e mobilità elettrica con progetti innovativi a livello sia nazionale sia europeo.

EnerGrid è lo sponsor ufficiale e partner energetico del Torino Calcio.

Contatti di EnerGrid

Puoi trovare i contatti EnerGrid all'interno della pagina Servizio clienti EnerGrid.

Sede legale di EnerGrid

Sede Legale, Amministrativa e Operativa: Via Piffetti 15, 10143 Torino

Indirizzo Postale e Ingresso Uffici: Via Schina 6, 10143 Torino 

Sede Operativa: Via XX Settembre 98E, 00187 Roma

Sito web www.energrid.it

Indirizzo mail: info@energrid.it