Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato da un esperto. Servizio gratuito.

Hera: Numero Verde del Servizio Clienti 800 999 500 e Contatti

aggiornato il
min di lettura
Hera Servizio Clienti: Contati
Vuoi contattare il Servizi Clienti di Hera? Qui trovi tutti i recapiti e le info utili.

Hera mette a disposizione un numero verde diverso a seconda della tipologia di cliente. Il numero verde 800.999.500 per i domestici è gratuito per le chiamate da linea fissa e da cellulare: puoi chiamare gli operatori Hera per informazioni sulle utenze luce, gas, acqua e rifiuti. Ecco tutti i contatti di telefono, numero verde Hera, l'App My Hera, PEC, email e fax.

 Nei paragrafi seguenti trovi tutte le risposte su come entrare in contatto col servizio clienti Hera Comm. E' inoltre possibile contattare Hera tramite lo sportello Hera online (sito heracomm.gruppohera.it) oppure recandoti ad un negozio Hera Comm Point oppure inviare un reclamo tramite fax, email o via posta.

Hera Servizio Clienti: Numero Verde e Contatti 

Come parlare con un operatore di Hera? Per parlare con Hera contatta il numero 800.999.500 per utenze domestiche, gratuito anche da cellulare o il numero 800.999.700 dedicato alle forniture business aziendali.
Il numero verde Hera è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

Contatti Servizio Clienti HERA comm: numero verde, email, PEC e fax
Tipo di cliente Numero Servizio Clienti
Hera Numero Verde Famiglie 800.999.500
Hera Numero Verde Business 800.999.700
Numero Hera Ultima Istanza 800.999.790
Numero Hera Mobilità Elettrica 800.087.591
Email Hera Famiglie [email protected]
Email Hera Business [email protected]
Numero fax Hera 0542.843.129
Fax Hera Comm Reclami 0542.368.165
Email Hera Comm PEC [email protected]
Area Clienti e App Hera My Hera
Facebook Hera @HeraCasaBusiness
Twitter Hera @GruppoHera
Instagram Hera @gruppohera

Tutti i numeri di telefono Hera sono gratuiti da cellulare e da telefono fisso.

Come contattare il Servizio Clienti di Hera?

Sia per le chiamate da linea fissa che da cellulare, il numero verde per famiglie e clienti domestici è sempre gratuito. Per i numeri dedicati alle altre tipologie di clienti invece, il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata dal proprio operatore telefonico. Hera comm distingue infatti tra numero per famiglie, aziende e imprese e Salvaguardia. Un'ulteriore distinzione riguarda il numero di telefono per HERA Maggior Tutela, mercato in cui opera con il nome di Energia Base.

Prima di chiamare il servizio clienti, se puoi tieni sempre una bolletta Hera Comm a portata di mano per comunicare il tuo codice cliente, in questo modo l'operatore potrà identificare più rapidamente la tua utenza!

  • Numero verde HERA domestici: 800.999.500 (chiamata gratuita da fisso e da cellulare);
  • Numero verde HERA clienti business: 800.999.700;
  • Numero verde HERA nel mercato di Salvaguardia: 800.999.790;
  • HERA numero fax: 051.287.525;
  • Numero Energia Base (clienti HERA comm Maggior Tutela): 800.999.544.

I numeri del servizio clienti di Hera sono attivi nel seguente orario, ovvero lun. - ven.  8:00 - 22:00 e sabato 8:00 - 18:00.

Attivazione utenze luce e gas
Confronta le Migliori Offerte di Aprile 2024 con Selectra
☎️ 02 8295 8097 02 8295 8097 Prendi un Appuntamento
(nota - Selectra non è partner di Hera Comm)

Domande Frequenti su Come Contattare Hera Comm

Come fare il Subentro Hera?

Per fare il subentro con Hera e attivare il contatore devi rivolgerti al servizio clienti Hera chiamando il numero 800.999.500, e riceverai il contratto da restituire compilato e firmato entro 30 giorni. Il costo del subentro Hera è di circa 55€ più IVA, per maggiori info leggi la guida al subentro Hera.

Come Cambiare Intestatario della Bolletta Hera?

Per cambiare il nominativo alla bolletta Hera di un'utenza ancora attiva devi chiedere una voltura a Hera, chiamando il numero verde, recandoti in uno sportello Hera oppure facendo la richiesta online sull'Area clienti o in chat. Scopri tutti i dettagli sulla guida alla voltura Hera comm.

Dove si possono pagare le Bollette Hera?

Per pagare le bollette Hera ci sono diversi metodi oltre al comodo addebito diretto: con Click & Pay dai servizi Hera online o sull'App My Hera, con My Bank, Amazon Pay, Apple Pay, con carta di credito, dal sito della tua banca o dagli ATM con il canale CBILL, ATM Unicredit o convenzionati, ai punti abilitati di Coop, presso bar, tabaccherie Mooney e SisalPay, PUNTOLIS, con il bollettino in tutti gli uffici postali Poste Italiane o tramite bonifico bancario.

Come fare un Reclamo a Hera?

Per inviare un reclamo a Hera o segnalazione puoi scaricare il modulo PDF per i reclami, compilarlo e trasmetterlo a Hera via posta a Hera Comm S.r.l., Via Molino Rosso, 8 - 40026 Imola (BO) oppure via fax allo 0542.368.165, leggi i dettagli e scarica il modulo.

Area Clienti e App My Hera: registrazione e login

HeraComm mette a disposizione dei suoi clienti l'area clienti My Hera, tramite la quale puoi portare avanti una serie di operazioni e tutti i servizi online Hera come ad esempio:

  • modificare i tuoi dati personali e il contratto
  • visualizzare e pagare le bollette, con carta di credito o con i metodi di pagamento (click & Pay, My Bank, Amazon Pay o Apple Pay, PostePay, Satispay)
  • chiedere la voltura o il subentro Hera
  • visualizzare i tuoi consumi di energia
  • trovare il punto Hera più vicino a casa.

Come accedere all'App My Hera? Per accedere a My Hera dovrai effettuare la registrazione del tuo profilo, associando poi l'utenze di energia o gas con il tuo codice cliente che trovi in bolletta oppure il codice POD luce o PDR del gas.

Comunicare l’Autolettura gas a Hera Comm

Come comunicare la lettura gas a Hera? Per inviare la lettura gas a Hera è necessario avere sotto mano il proprio il Numero Contratto che si trova nella bolletta, nei dati riassuntivi della singola fornitura. Una volta letto il consumo del contatore si può far pervenire l'autolettura:

  1. Via Internet, accedendo all'area clienti Hera (dal sito ufficiale o alla app My Hera);
  2. Via telefono, chiamando il Numero Verde 800.999.500 (gratis sia da fisso che da cellulare);
  3. Da cellulare, inviando un SMS al numero 342.411.26.27: in questo caso, dovrai inserire nel messaggio oltre al numero di contratto anche la lettera iniziale del servizio (g per gas, a per acqua, t per teleriscaldamento...) e il numero letto sul contatore.

Per quanto riguarda l'autolettura dell'energia elettrica, questa viene fatta automaticamente ogni mese da parte del distributore locale (telelettura da remoto). Per i clienti che non hanno ancora un contatore elettronico l'autolettura può essere effettuata con le stesse modalità indicate per gli altri servizi.

Se dovessi avere ancora difficoltà con l'autolettura, puoi leggere le nostre guide complete all'Autolettura Hera Luce e all'Autolettura Gas con Hera.

Dove si trova L'Hera comm Point più vicino a casa?

Per conoscere l’Hera comm Point più vicino a casa tua è possibile consultare il sito HERA, nella sezione Sportelli sul Territorio. HERA infatti è presente in Italia con circa 70 sportelli distribuiti soprattutto in Emilia Romagna (da Modena a Rimini, dal crinale al Po, ecc.). Grazie agli Hera Comm Point puoi richiedere assistenza e informazioni direttamente agli operatori in loco, ricevendo una gestione delle eventuali problematiche sull'utenza diretta e veloce.
Scopri i contatti, l'indirizzo, il numero di telefono e gli orari di apertura dei negozi nelle città più grandi:

Come inviare un Reclamo ad Hera?

Scarica il modulo reclamo HERA comm Qui trovi il modulo per inviare un reclamo ad HERA unico per luce e gas.

Come scrivere a Hera? Se vuoi inoltrare un reclamo ad Hera puoi farlo in forma scritta spedendo l'apposito modulo compilato a:

  • Hera Comm S.r.l., Via Molino Rosso, 8 - 40026 Imola (BO)
  • Fax 0542.368.165.

Se invece hai una problematica relativa alla fornitura e non sai come risolverla, puoi recarti presso l'Hera Comm Point più vicino a te oppure utilizzare il servizio di Live Chat sul sito ufficiale di Hera.

Tariffe HERA energia elettrica e gas per la casa

HERA comm fornisce offerte luce e gas abbinate a servizi aggiuntivi nel mercato libero dell'energia. Puoi attivarle contattando il servizio clienti HERA oppure sul sito internet ufficiale heracomm.gruppohera.it (dove puoi anche parlare in chat con un operatore).

Tra i principali servizi extra abbinati alle tariffe di luce e gas (chiamati tecnicamente "Soluzioni Innovative hera") ci sono l'assicurazione sui figli, il bonus di ingresso per i nuovi clienti, gli sconti sull'acquisto di luci a LED, l'assistenza tecnica sugli impianti domestici e i servizi di manutenzione caldaia. Ecco una tabella riassuntiva con le principali offerte luce gas di HERA comm energia:

Hera Comm: Offerte luce e gas per clienti domestici
NOME OFFERTA VANTAGGI
Hera Prezzo Netto Special Prezzo dell'energia all'ingrosso, Bonus Insieme di Hera fino a 60€, tariffa luce monoraria o bioraria, contributo mensile (max 5€)
Offerte Hera al momento non disponibili
Hera Impronta Zero Energia 100% Green, prezzo fisso della componente energia, tariffa luce monoraria o bioraria, bonus di 20€ sulle Soluzioni Innovative
Hera EtàPiù Prezzo fisso per 2 anni, bonus crescente in base all'età, tariffa luce monoraria o bioraria, polizza Assistenza Salute inclusa
Welcome Hera Prezzo fisso per 12 mesi, bonus iniziale sui primi 200 kWh e 100 Smc, tariffa luce monoraria o bioraria
Hera Bebé Prezzo fisso per 2 anni, bonus famiglia di 50€, possibilità di attivare il servizio "Protezione Hera Bebè", tariffa luce monoraria o bioraria
Simply Hera Prezzo fisso per 2 anni, bonus fedeltà fino a 60€

Chi è INRETE? La società del gruppo HERA per i guasti al contatore

Inrete è la società del gruppo HERA che si occupa della distribuzione di energia elettrica e gas metano, principalmente nella zona dell'Emilia-Romagna. Dove INRETE è presente con la sua rete di distribuzione luce e gas, è anche il proprietario dei contatore del gas e della luce.
Per cui, quando riscontri un guasto alla rete o al contatore dovrai contattare il numero del pronto intervento INRETE. Il servizio è attivo 24h su 24, tutti i giorni dell'anno. Ecco i contatti del Pronto intervento:

Inrete Contatti del Pronto Intervento
PROVINCIA CONTATTI
Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Imola-Faenza, Modena, Ravenna
  • Luce 800.999.010
  • Gas 800.713.666
  • Acqua/Fognature 800.713.900
  • Teleriscaldamento 800.713.699
Rimini
  • Gas 800.713.666
  • Acqua/Fognature 800.713.900
Imola e Modena
  • Luce 800.999.010

Quando chiamare il call center di HERAcomm

Ci sono orari in cui è i call center sono maggiormente intasati. Se non vuoi aspettare molto tempo a telefono, puoi effettuare la chiamata ad HERA per luce, gas servizio idrico, teleriscaldamento e ambiente nei momenti della giornata in cui gli operatori telefonici sono più liberi. Quali sono gli orari in cui è consigliato contattare il servizio clienti del tuo operatore? 

Complessivamente, gli operatori sono raggiungibili molto più facilmente a pranzo e dopo le 17h. Il fine settimana inoltre il tempo d'attesa a telefono è più basso, rispetto che all'inizio di settimana.

Disponibilità degli operatori Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Inizio mattinata Incerta Media Media Media Media Buona
Fine mattinata Incerta Media Media Media Media Media 
Mezzogiorno Media Buona Buona Buona Buona Buona
Primo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Secondo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Sera Buona Buona Buona Buona Buona Buona

Se puoi chiama il servizio clienti nelle fasce verdi!

Ti potrebbe interessare anche