Tu sei qui

Come confrontare il prezzo dell'energia elettrica?

Vuoi cambiare fornitore?
Chiama lo 010.848.01.61   o fatti richiamare gratuitamente.

Una delle principali preoccupazioni delle famiglie italiane sono i costi legati alla luce e al gas naturale. Sono spese fisse ogni mese e il risparmio sulla bolletta è una delle esigenze primarie, soprattutto nel momento che stiamo vivendo in cui molte famiglie non arrivano a fine mese. In questa pagina ti spieghiamo tutti i trucchi e gli accorgimenti necessari, perché risparmiare sulla bolletta della luce è possibile.

Qual è la società di vendita più economica?

L’energia elettrica è una risorsa essenziale per la vita quotidiana, per cui è importante sapere come vengono calcolati gli importi sulle nostre bollette e, di conseguenza, come poter risparmiare su di esse.

image-content

Come risparmiare sulla bolletta?

I servizi di fornitura di energia elettrica sono controllati e regolamentati dall’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas e il prezzo della bolletta della luce è costituito da tre fattori: i servizi di vendita, che comprendono il costo dell’energia e il margine di guadagno del fornitore; i servizi di rete, che si riferiscono al trasporto e alla distribuzione; le imposte stabilite direttamente dallo Stato.

Non sempre la società elettrica più economica è quella che ha il prezzo della luce più basso, questo perchè, alla fine del mese, influiscono molti più fattori sulla nostra bolletta, come ad esempio le condizioni del contratto.

Devi inoltre tener presente anche che il prezzo dell’energia elettrica cambia in base a:

Come confrontare le tariffe di luce?

Fare un confronto tra tutte le offerte propose dalle varie compagnie elettriche può essere molto complicato se fatto da soli, per cui ti invitiamo a consultare il nostro comparatore di luce e gas, un'applicazione online veloce e gratuita.

Clicca l'immagine e prova il nostro comparatore!

Il nostro comparatore sarà un alleato di fiducia nel compiere una scelta ragionata e sicura sul tuo fornitore energetico. Confrontare tutte le offerte di luce sul mercato non è mai stato così semplice e veloce!

Risparmiare sulla bolletta della luce, stipulando un contratto con una società di vendita

Dal 2007 gli italiani hanno il diritto di poter scegliere il loro fornitore di energia elettrica, con l’obiettivo di aprire il mercato e quindi ridurre il prezzo dell'energia e migliorare il servizio. Per maggiori informazioni, ti consigliamo di consultare la nostra pagina dedicata al mercato libero o tutelato.

Qui ti proponiamo una tabella in cui puoi trovare tutte le informazioni relative ai maggiori fornitori di energia elettrica in Italia. Scegli qual è il fornitore che più si adatta alle tue esigenze!

 

Fornitore di energia elettrica Clienti Gas metano  Commenti Per saperne di più...

Privati

Grandi Aziende

Professionisti

Enel è un'azienda multinazionale produttrice e distributrice di energia elettrica e gas naturale. Il Gruppo Enel opera in oltre 30 Paesi di 4 continenti con una capacità installata netta di oltre 89 GW. Visita il sito www.enelenergia.it

Privati

Grandi Aziende

Enti Pubblici

 

Illumia S.p.a. propone ai clienti, insieme alla fornitura di Luce e Gas Naturale, soluzioni avanzate per la riduzione dei consumi attraverso la propria linea di prodotti di illuminazione a LED.

Chiama al numero 010.848.01.61 o fatti richiamare gratuitamente.

Privati

Grandi Aziende

Multinazionali

EnerGrid é uno dei principali attori del libero mercato energetico italiano, grazie al radicato legame con il territorio in termini di conoscenza e rispetto per l’ambiente. Chiama al numero 010.848.01.61 o fatti richiamare gratuitamente.

Privati

Grandi Aziende

Enti Pubblici

Il Gruppo Agsm si occupa di produzione e distribuzione di energia elettrica e calore, distribuzione di gas e servizi di telecomunicazioni.

Visita il sito www.agsm.it

Privati

Grandi Aziende

Professionisti

Eni, presente in 83 paesi e con circa 84.000 dipendenti, è impegnata nell'attività di ricerca, produzione, trasporto, trasformazione e commercializzazione del petrolio e del gas naturale. Visita il sito www.eni.com

Privati

Grandi Aziende

Professionisti

 

Nell’ambito delle rinnovabili, E.ON è una delle società leader a livello mondiale. Implementando la sua nuova strategia, l'obiettivo di E.ON è quello di  potersi concetrare, in futuro, interamente su queste fonti. Visita il sito www.eon-italia.com

Vuoi cambiare fornitore di energia elettrica?

Vuoi cambiare fornitore? Puoi cambiare il tuo fornitore di luce e gas senza interruzione del servizio e senza costi! Trova sul comparatore di Luce-Gas la migliore offerta per te!.

Se ciò che ti interessa è cambiare società di vendita dell'energia elettrica, prima di tutto è necessario che ti metta in contatto, per telefono o via internet, con la nuova società scelta. Per fare in modo che il cambio sia più veloce, tieni presente che sono necessari una serie di documenti:

  • Documento d’identità dell’intestatario della bolletta
  • Indirizzo dell’abitazione in cui verrà effettuata la fornitura di energia elettrica
  • Potenza elettrica
  • Numero di conto bancario per l’addebito della fattura
  • POD

Una volta stipulato il nuovo contratto, il cambio di fornitore avviene dopo circa 2 mesi. Prima dell’inizio della nuova fornitura, il vecchio fornitore dovrà effettuare un’ultima lettura dei contatori per emettere le ultime fatture per il cliente. L’ultima lettura effettuata segnerà quindi il valore dal quale partirà il conteggio con il nuovo fornitore.

Non sai quale prezzo scegliere?
Chiama lo 010.848.01.61   o fatti richiamare gratuitamente.

Commenti