Tu sei qui

5 motivi per cui conviene cambiare fornitore

Cambia fornitore!

010.848.01.61

Hai mai pensato di cambiare fornitore per luce e gas? In quali casi puo’ essere vantaggioso passare da una società di vendita ad un’altra? Qui ti presentiamo 5 buoni motivi per cambiare fornitore!

Cambia fornitore di luce e gas!

Bollette troppo alte? Stanco di un servizio clienti inefficiente? Forse è arrivato il momento di cambiare fornitore per energia elettrica e gas metano. Il cambio di fornitore è semplice e completamente gratuito per il cliente; non sono previste interruzioni del servizio di fornitura e si incaricano di tutte le pratiche i due fornitori. Per richiedere il passaggio, il cliente dovrà semplicemente contattare il nuovo gestore e fornirgli tutti i dati relativi alle utenze, oltre ai propri dati personali.

Ma quando conviene veramente cambiare fornitore per luce e gas? Qui ti proponiamo 5 validi motivi per passare ad una nuova società di vendita:

  1. Tariffa più vantaggiosa
  2. Servizio clienti migliore
  3. Diminuzione costi di gestione: bolletta web e addebito bancario
  4. Voltura e cambio fornitore in un unico passaggio
  5. Fine del mercato tutelato
...

Tariffa più vantaggiosa 

Il primo motivo valido per cambiare fornitore è cercare offerte vantaggiose per le esigenze della propria famiglia. In base ai propri consumi di luce e gas è possibile capire quale potrebbe essere la tariffa migliore per la propria abitazione.

Nella tabella qui sotto, puoi analizzare alcune tra le migliori offerte presenti attualmente sul mercato sia per energia elettrica che per gas metano:

Servizio clienti migliore

...

Servizio clienti efficiente

Sei stanco di chiamare un numero verde a cui nessuno risponde? Forse è il caso di cambiare gestore!

Anche questo è un valido motivo per passare ad una nuova società di vendita: l’obiettivo di ogni fornitore, infatti, è quello di prestare al cliente un servizio di qualità. Passa quindi ad una società che ti offra la possibilità di avere un Servizio Clienti efficiente e attivo, tramite diversi canali:

  • Numero verde facilmente contattabile
  • Servizio email e fax
  • App scaricabile da cellulare
  • Sportelli sul terriorio

Diminuzione costi di gestione: bolletta web e addebito bancario

Sempre più spesso ci lamentiamo degli alti costi di gestione che dobbiamo pagare mensilmente in bolletta. Il modo più semplice per ridurre questi costi è quello di scegliere un fornitore che ci offra la possibilità di ricevere le bollette in formato elettronico per email e il pagamento delle fatture tramite addebito bancario, eliminando così anche i costi legati al bollettino postale.

Il fatto di poter ricevere la fattura al proprio indirizzo email è una svolta: la bolletta web, infatti, è un modo semplice, veloce e soprattutto gratuito che permette al cliente di tenere sotto controllo i propri consumi e le proprie spese per quanto riguarda luce e gas. La bolletta verrà inviata direttamente via email in formato pdf e non più con il tradizionale invio cartaceo per posta.

Assicurati di non pagare troppo in bolletta: falle fare un check-up!

...

Voltura e cambio fornitore in un unico passaggio

Sei entrato in una nuova casa e le utenze sono ancora attive? In questo caso dovrai effettuare una voltura, cioè un cambio di intestatario delle bollette. Spesso però capita che l’inquilino precedente non aveva una tariffa vantaggiosa. Puoi allora richiedere un cambio fornitore con voltura, cambiando così in un unico passaggio e tramite un’unica procedura sia il fornitore di luce e gas che il nominativo sulla fattura.

Fine del mercato tutelato

Fine del servizio tutelato nel 2018

A partire dal primo gennaio 2018, il Servizio di Maggior Tutela sparirà e tutti gli Italiani dovranno passare al mercato libero. Se sei un cliente attivo con il servizio tutelato, è arrivato il momento di guardare le numerose offerte presenti a condizioni di mercato libero e scegliere quale si adatta meglio alle tue esigenze.

Il mercato libero è sicuramente più competitivo di quello tutelato, poichè sono i fornitori stessi a decidere il prezzo della materia prima luce e gas, incentivando così una maggior competitività tra le varie società. Sarà quindi più facile per il cliente trovare una tariffa vantaggiosa e con un prezzo in linea con il mercato.

Tutela Simile L'Autorità ha pensato ad una nuova offerta per famiglie e piccole aziende chiamata Tutela Simile. Questa permetterà ai clienti del servizio tutelato di aderire ad una tariffa trasparente e in linea col mercato

Cambia fornitore!

010.848.01.61

Commenti